|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
chi ha ragione?
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Premetto che ritengo Rossi meritevole della vittoria per come si è svolto tutto il weekend di test e gara, sempre davanti o comunque tra i primissimi nelle libere, primo nelle ufficiali, ed ha guidato quasi tutta la gara in testa.
Detto questo, appena ho visto la sportellata di Marquez e l'uscita di pista di Rossi ho pensato che qui ci sarebbe stata tranquillamente una squalifica per taglio di curva, anche perché - in diretta - ho avuto la sensazione che Rossi abbia proprio cercato di essere sportellato perché unico modo per non essere passato. Poi però riguardando le immagini dall'elicottero, ho cominciato ad avere una visione un po' diversa, in effetti Marquez non è mai stato davanti, magari per una ventina di centimetri massimo ma Rossi ha sempre avuto diritto di traiettoria e quindi in effetti a quel punto non è che avesse molte altre possibilità, spinto fuori ha solo fatto ciò che poteva fare, stare in piedi.
Nonostante questo ho pensato che la squalifica ci potesse comunque stare, anche se i punti su cui mi facevo delle domande erano questi:
- squalifichi Rossi per taglio della curva (e ci sta!) ma quindi di fatto legittimi che all'ultima curva pur di vincere puoi sportellare e buttare fuori pista l'avversario facendo vincere Marquez? - squalifichi anche Marquez per comportamento antisportivo? Quindi dai la vittoria a Lorenzo che in chiara crisi in questo weekend di sicuro non merita la vittoria? Oltretutto sanzioni chi di fatto ha meritato la vittoria e si è trovato suo malgrado buttato fuori?
Con queste due riflessioni ho pensato che la squalifica non ci stesse, e che l'ordine sarebbe stato quello che abbiamo visto sul traguardo, come del resto ha ammesso anche Suppo, nonostante ci abbia provato come era giusto facesse nel suo ruolo di Team Principal.
Comunque mi è piaciuta la gara, non mi è piaciuto il finale ... e se la curva non fosse stata a vantaggio dell'italiano saremmo qui a dire cose ben diverse
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da ottochi ha ragione? Hanno ragione tutti e due, per cui tutto si pareggia e il risultato è valido così com'è. Visti i fatti, non vedo possibilità di squalifica. Poteva esserci per Marquez se Valentino cadeva nella sabbia, ma così non è stato, oppure, senza la toccata di Marquez, poteva essere sanzionato Valentino per il taglio, ma in questo caso, la Direzione Corsa, avrebbe solo invertito le posizioni sul traguardo senza ulteriori penalizzazioni (Lorenzo era a 20"). E' andata bene così. La prossima volta, suppongo che Rossi cercherà di avere un maggiore vantaggio per gestire l'ultimo giro senza trovarsi ad incrociare le traiettorie con un "Pazzo Scatenato" che oggi, comunque, ha preso un'altra bella lezione su come gestire i momenti più caldi delle gare.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
accidenti oggi lavoravo e non ho visto la gara, ma solo i filmati su YouTube premetto anche che sono tifoso di Valentino e che quindi sono felice che abbia vinto, anche per le motivazioni che avete detto voi però, rivedendo il filmato più volte, specialmente quello dall'elicottero, ho l'impressione che Valentino si sia trovato largo e che deliberatamente abbia centrato Marquez stringendolo al cordolo mi sembra una furbata che non doveva fare forse era da sanzionare per il rientro contro Marquez anziché per il taglio di curva, che ne è stata la conseguenza mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Marquez ha torto, non si può entrare così sporco all'ultima curva. Se non c'era Vale a fargli da sponda sarebbe caduto. E se cadevano tutti e 2 e facendosi male, molto male? Marquez ha fatto una stronzata, Vale una furbata (se ne parlerà per anni come il sorpasso al cavatappi su Stoner) e ha vinto, con merito. Avete presente il sorpasso all'esterno del giro precedente? roba da far strappare la licenza. Vale sta facendo il passaggio di consegne, ma lo fa a modo suo, dando lezioni di bravura e astuzia che solo i campioni possiedono.
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
... a Marquez gli rodeva un botto essere stato sorpasso (tra l'altro esternamente) da Rossi in una maniera così plateale (nel vero senso della parola) sicchè all'ultima curva non ci ha visto e si è giocato il tutto, per la serie se cade solo lui ottimo, se cadiamo entrambi comunque a lui gli ho tolto 25 punti e la soddisfazione di arrivare primo, se cado solo io beh pazienza tanto non ho nulla da perdere ....... a prescindere da questo mio pensiero vedendo l'azione dall'elicottero dico solo che entrambi hanno "seguito la propria strada" poi il resto l'abbiamo visto tutti com'è andato a finire...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Ho un altro dubbio sul finale di gare ...
Marquez ha attaccato all'interno in una curva a destra di una S che - nella successiva curva a sinistra - buttava sul rettilineo di arrivo con traguardo molto vicino alla curva.
Non sarebbe stato molto più sensato che attaccasse Rossi all'esterno? Si sarebbe trovato magari un mezzo metro ancora dietro a Rossi, ma nell'inversione e con curva a favore si sarebbe trovato interno e davanti, pronto a dar gas e forse passare per primo sotto la bandiera a scacchi.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 18/03/2012 Locazione: vicino verona
|
ciao ragazzi, io la vedo in questa maniera. marquez è entrato più veloce di quello che poteva andare, considerando che sportellando valentino dall interno avrebbe avuto la meglio. valentino, sapendo le scorrettezze di marquez appena è stato toccato, ha raddrizzato ls moto e ha tagliato la curva per stare in piedi e allontanarsi da marquez che come avrete notato in ogni caso senza l'appoggio di valentino è uscito anche lui dalla traiettoria saltellando(che[beep]) e in ogni caso ha tagliato anche lui la curva. la morale secondo mè è che in effetti marquez ha giocato sporco... come fà di solito, e questo non è un atteggiamento da campioni, assomiglia di più agli esaltati incoscienti che si trovano anche per strada. valentino grazie alla sua esperienza è riuscito a capire il gioco di marquez e è corso subito ai ripari...basta vedere con che prontezza ha alzato la moto per entrare nella sabbia a gas spalancato. se avete notato, quando il vale si è girato per guardare marquez....uscivano lampi e scintille dal casco peccato che sky non metta i sottotitoli di quello che dicono i piloti dentro il casco. la vittoria ci stava e l'avvertimento che aveva dato il vale a marquez era ... vedi che ti sorpasso quando voglio, quindi non fare cazzate, che ne ho più di tè. marquez non ha voluto sentire e ha barato, il vale ha bleffato il contatto per salvarsi da una caduta pericolosa e volontaria. lampssss a tutti...... questa è la mia personale interpretazione valutando bene la traiettoria e la velocità di marquez nell entrare nel cordolo destro....cosa per altro vietata........... ma le sanzioni per marquez noooooo?
vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
|
|
Guest |