Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta nuovo Opzioni · Visualizza
Feder81
Inviato: giovedì 18 giugno 2015 10:28:19


Iscritto: 28/05/2015
Dopo un po di dubbi dovrei essere arrivato a chiudere il cerchio...
Non mi va di spendere troppo e non mi serve uno scooter per fare grandi distanze (città al 90%) e con pochi km L anno.
1) kymko people gti 300 con rotamazione a 3700 su strada e mi danno anche la possibilità di stipulare una assicurazione con satellitare incluso a circa 450 anno oltre a regalare parabrezza e casco con 5 anni di garanzia
2) Honda sh 150 con bauletto e parabrezza a 3650 su strada, regalano due caschi o limano il prezzo e hanno la possibilità di finanziare a tasso zero (ma, non sono esperto di finanziamenti, si paga qualcosa in più per la pratica oppure é proprio 3650 diviso il numero di rate?) e 4 anni di garanzia.
3) Honda sh 300 da immatricolare ma modello 2014 (non so neanche in cosa differisce) a 4200 con le stesse condizioni del modello del punto 2).

Avevo pensato anche al people 200 perché come potenza credo mi basti e avanzi ma il concessionario ha insistito dicendo che per la differenza di soli 450 euro non conviene e che comunque dovrebbe ordinarlo e chissà quando arriva. Se fosse possibile però a 3250 su strada forse prenderei questo.
L sh 300 mi ha allettato solo per la minima differenza con il 150 ma alla fine va oltre il mio budget stanziato.
lumachina
Inviato: giovedì 18 giugno 2015 10:46:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
L'uso di una cilindrata superiore ai 150c.c. è giustificata solo se fai trasferimenti extraurbani e viaggi in due.

Se l'uso invece è prettamente urbano, no tangenziali e autostrada e viaggi da solo l'Honda SH150, l'ultima versione, è IMBATTIBILE!!! Prestazioni, comfort ed economicità sono al Top.

ps. Arriva a breve il Nuovo Honda SH300i quindi stanno facendo promozioni sul vecchio.

lamps




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Feder81
Inviato: giovedì 18 giugno 2015 10:50:44


Iscritto: 28/05/2015
Originariamente inviato da lumachina
L'uso di una cilindrata superiore ai 150c.c. è giustificata solo se fai trasferimenti extraurbani e viaggi in due.

Se l'uso invece è prettamente urbano, no tangenziali e autostrada e viaggi da solo l'Honda SH150, l'ultima versione, è IMBATTIBILE!!! Prestazioni, comfort ed economicità sono al Top.

lamps


farei principalmente città. Per piccoli spostamenti (ma poco frequenti) autostrada o extraurbano. Il 150 mi basta sicuro.
Se fosse possibile (se il concessionario non fa ostruzione :) ) il people 200 (che comunque ha una potenza simile ad un 250 yahama) a 3250 che nepensi?
lumachina
Inviato: giovedì 18 giugno 2015 11:21:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per esperienza ti dico che non sono i cv dichiarati dal costruttore a fare la differenza di prestazioni ma il funzionamento e l'efficienza generale del gruppo motore/trasmissione.


Tuttavia ad uno scooter che secondo me è un "mezzo da lavoro" chiedo principalmente che sia pratico ma sopratutto affidabile, quì secondo me il marchio Honda offre qualcosa in più della concorrenza.

L'Honda sh150 ha l'Abs di serie, irrinunciabile.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Feder81
Inviato: venerdì 3 luglio 2015 12:06:50


Iscritto: 28/05/2015
un'altra alternativa...potrei prendere l'xcity nuovo con un buono sconto (dovuto ad una permuta cmq).
Lo scooter mi piace molto ma ho solo qualche perplessità:
- è troppo grande rispetto al beverly /people gti? a volte mi sembra un maxi scooter più che un ruota alta cittadino (ovviamente è più grande di xenter o sh 150 ma non vorrei sia troppo ingombrante;
- il bauletto posteriore che danno compreso mi sembra un peso aggiunto incredibile...sarà comodissimo ma mi sembra troppo grande, dovrei farne montare uno più piccolo;
- manca la pedana piatta e forse è un po meno pratico;

ultima considerazione...lo prenderei con uno sconto buono e questo mi incoraggerebbe ad orientarmi su un mezzo del genere (altrimenti sarei notevolmente fuori budget), farei 100 km in settimana in media (settimane che ne faccio di più e altre meno), ne vale veramente la pena? temo di pentirmi della spesa...
lumachina
Inviato: venerdì 3 luglio 2015 14:23:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se il 150 ti basta vai di SH, IL NUOVO, con ABS e ESP, godi anche del finanziamento a tasso 0.

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Feder81
Inviato: venerdì 3 luglio 2015 14:54:11


Iscritto: 28/05/2015
Originariamente inviato da lumachina
Se il 150 ti basta vai di SH, IL NUOVO, con ABS e ESP, godi anche del finanziamento a tasso 0.

LAMPS
Il 150 mi può bastare ma non avrei questo sconto con la honda. Ho una permuta yamaha che mi fa abbassare il prezzo dell'xcity cosa che il conessionario honda non mi fa.
lumachina
Inviato: venerdì 3 luglio 2015 14:57:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ricorda che gli sconti o promozioni più accattivanti riguardano sempre mezzi a fine vita.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Feder81
Inviato: venerdì 3 luglio 2015 17:28:44


Iscritto: 28/05/2015
Originariamente inviato da lumachina
Ricorda che gli sconti o promozioni più accattivanti riguardano sempre mezzi a fine vita.

lamps
pensi che l'xcity sia prossimo ad essere sostituito? Non sono riuscito ad avere notizie in rete.
Cmq lo sconto lo avrei perchè la moto della permuta è yamaha, lo potrei avere anche su xmax ma ci spenderei cmq troppo e non mi conviene, su xenter non lo fanno perchè alla fine il prezzo da scontare si equivale piàù o meno al valore dell'xenter.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.