Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Hornet 07 - Riverniciare il serbatoio Opzioni · Visualizza
Nemus
Inviato: giovedì 9 luglio 2015 14:11:06



Iscritto: 18/07/2014
Salve a tutti,

il serbatoio della mia hornet oramai è una cosa inguardabile con tutti i graffi che ha accumulato nella sua lunga storia. Ho chiesto al mio meccanico di fiducia e lui mi ha consigliato una carrozzeria che replica la stessa procedura di Hondfa, alla modica cifra di 300€ contrariato
Siccome a me della verniciatura honda-style fottesegha, vorrei avere una alternativa meno costosa e anche di minore qualità, tutto quello che mi interessa è che non si squagli a contatto con la benzina e che sia accettabile da vedere.
E' utopia?
bymaxx
Inviato: giovedì 9 luglio 2015 18:38:32



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Gira altre carrozzerie. Se è solo da verniciare con meno della metà ci riesci, se poi capita che qualcuno deve verniciare moto o macchina del colore che preferisci ti accordi e un paio di spruzzate di vernice per il tuo serbatoio le trovano.
PS. Ho rifatto da solo quello per il mio DR bianco con replica quasi fedele degli adesivi fatti da me. Risultato accettabile (per me) e resiste a quella porcata della verde
enrico.64
Inviato: giovedì 9 luglio 2015 19:08:57



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Nemus,
concordo pienamente con quanto detto da Bymaxx e aggiungo che se il serbatoio te lo smonti e rimonti da solo (sarà facile?), risparmi ancor di più.
Se ci sono altri pezzi in tinta, li puoi aggiungere all'infornata e, a questo punto, potrai pure scegliere un colore diverso a tuo piacimento. Non mi sembra affatto un'utopia, anzi.

Buona verniciatura. ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
bymaxx
Inviato: venerdì 10 luglio 2015 13:18:10



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Guarda se la tua Hornet fosse grigia, farei il serbatoio Rosso scuro, verrebbe una fig ata
AisCafais
Inviato: venerdì 10 luglio 2015 14:53:21



Iscritto: 22/07/2013
Se sono dei graffi ,che non sono arrivati al metallo o meglio profondi ,ci sono dei prodotti della 3m molto molto efficienti che si usano sulle moto d'epoca e auto dal costo giusto ( della stessa marca ci sono anche i prodotti per professionisti costano un po' di più ma l'effetto è spettacolare puoi usare sia con il tampone ,sia con un panno in microfibra , li ho provati sia sulla macchina che sulla moto graffi in contro luce spariti ,effeto specchio ) .

Altrimenti i consiglio/i di ByMax sono perfetti .............( consiglio colore Bianco o Grigio opaco)

brindisi brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.