Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ho notato...[registrazioni al forum] Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: lunedì 13 luglio 2015 15:31:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ho notato che sempre più utenti si presentano sul forum non con un nikname ma con il loro indirizzo email, questo perchè suppongo registrandosi al portale il sistema di default lo utilizza anche per accedere al forum.
Io lo trovo non solo sbagliato ma anche poco rispettoso della privacy, chiedo a Otto se è possibile rimediare.

grazie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: lunedì 13 luglio 2015 17:37:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se c'è un bug otto lo deve sapere,al massimo facciamo una cattura schermata

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: lunedì 13 luglio 2015 19:07:20



Iscritto: 22/07/2013
acuta osservazioneWhistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: martedì 14 luglio 2015 00:07:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non c'è alcun problema di privacy

l'utente può scegliere se registrarsi con un nickname, un indirizzo mail o facebook

poi appare il testo della normativa sulla privacy e l'utente può accettare oppure no

se un utente decide di usare la sua mail è una sua decisione

per verificare tutto ciò basta disconnettersi e fare una nuova registrazione

ciao

p.s. rimediare a cosa? a una scelta dell'utente? qualsiasi ingerenza da parte nostra sarebbe sì una violazione

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: martedì 14 luglio 2015 10:47:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
non c'è alcun problema di privacy

l'utente può scegliere se registrarsi con un nickname, un indirizzo mail o facebook

poi appare il testo della normativa sulla privacy e l'utente può accettare oppure no

se un utente decide di usare la sua mail è una sua decisione

per verificare tutto ciò basta disconnettersi e fare una nuova registrazione

ciao

p.s. rimediare a cosa? a una scelta dell'utente? qualsiasi ingerenza da parte nostra sarebbe sì una violazione



Generalmente sui forum si usa uno pseudonimo o nikname per una serie di motivi che è inutile spiegare, è molto inconsueto quello che leggo qui e di forum ne frequento parecchi.
La email è chiesta per registrarsi ma poi il sistema ti propone quasi sempre di usare uno pseudonimo.
Però se tu dici che tutto è apposto nessun problema.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: martedì 14 luglio 2015 12:37:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì, è a posto

puoi anche registrarti con l'account di google

ma comunque non capisco il problema: la registrazione tramite indirizzo email è una delle varie opzioni, non è l'unica

ripeto, puoi farlo con un nickname, o mail, o facebook, o account google: 4 possibilità; se un utente sceglie di farlo con un indirizzo email, che magari non è il suo account principale, dove sta il problema? è una possibilità in più, non una in meno

boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: martedì 14 luglio 2015 12:55:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
sì, è a posto

puoi anche registrarti con l'account di google

ma comunque non capisco il problema: la registrazione tramite indirizzo email è una delle varie opzioni, non è l'unica

ripeto, puoi farlo con un nickname, o mail, o facebook, o account google: 4 possibilità; se un utente sceglie di farlo con un indirizzo email, che magari non è il suo account principale, dove sta il problema? è una possibilità in più, non una in meno

boh


In un forum preferisco interloquire con Otto, utenteanonimo01, Enrico64.... perchè mi da la sensazione di stare a parlare con persone e non indirizzi email, tutto qua

google e facebook utilizzano nomi o pseudonimi correggetemi se sbaglio

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: martedì 14 luglio 2015 14:05:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
[quote=otto]

google e facebook utilizzano nomi o pseudonimi correggetemi se sbaglio


no, anzi è il contrario, molto frequentemente su facebook si usa nome e cognome, comunque ok, possiamo chiudere l'argomento perché non vi è alcun problema di privacy

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.