|
Iscritto: 02/08/2015
|
Salve a tutti sono due settimane circa che ho acquistato una xt 600 dell'89 con messa in moto a pedale, ho un dubbio che mi sconvolge da ieri , mentre ero a passeggio con la moto decisi di andare a prendere un caffè, spensi la moto e nel momento in cui tornai per accenderla, mi accorsi che la pedalina non scendeva, neanche saltandoci su con tutta la forza ed il peso del corpo.. però ho provato ad accenderla di seconda e la moto è partita tranquillamente, non ho riscontrato neanche rumori strani oppure anomalie durante il tragitto per casa.. Qualcuno può darmi informazioni in più?
GRAZIE IN ANTICIPO! :)
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao e benvenuto nel forum hai provato a tirare l'alzavalvole? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 02/08/2015
|
Originariamente inviato da ottociao e benvenuto nel forum
hai provato a tirare l'alzavalvole?
Ho provato a tirarlo verso l'alto e rimane fermo, ho notato che quando provo a tirare un po quel fil di ferro che è intorno alla rotellina, la pedivella scende, però il dubbio che mi sconcerta è che.. successe la stessa cosa con l'xt 350 e dopo un po' grippai il motore, non vorrei succedesse la stessa cosa, quindi non riesco a capire se è un problema del motore o della valvolina. E cio mi rimane un bel po' preoccupato.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
per prima cosa verifica l'olio,il livello deve esserci. Un botto di gente ha grippato questi gloriosi mono solo perchè non lo guardava. Va verificato settimanalmente. In secondo la procedura di avviamento...è una sequenza ben precisa,scritta sul libretto di uso e manutenzione e va rispettata. Vincere la compressione di un cilindro vicino ai 100 mm richiederebbe con la normale pedalina uno sforzo di 4 quintali. da qui la necessità di fare fare un giro "giusto" al motore e di lanciare il volano in modo da fargli vincere la compressione e accendere. Il "blocco " è dovuto al fatto che con il motore in compressione lo sforzo sulla leva è oltre ogni limite logico senza l'intervento dell'alzavalvole. Poi ovviamente c'erano quelli che davano "il colpo di acceleratore" e il motore spesso scalciava indietro e ci lasciavano la caviglia
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da doc elektro e ci lasciavano la caviglia esatto, ho visto un sacco di gente farsi male, molto male come dice Doc usa l'alzavalvole fino a che arrivi al punto giusto e poi dai un gran "pestone" mentre rilasci l'alzavalvole; comunque nel libretto è scritto io ho letto il libretto quando, non riuscendo ad avviare, è arrivato un ragazzino di 10 anni che me l'ha avviata mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
quando facevo il buttafuori in una nota discoteca romagnola per pagarmi le ferie (120 kg di muscoli x 180 di altezza) mi divertivo ad avviare il dr 600,l'elefant 750 e gli altri enduroni a mano.....se fai tutto giusto è leggerissimo.... Mentre a "piede" prendevo la mira,niente alzavalvole e via....brooommm
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Guest |