Mete raggiunte ! (come da soggetto del topic)
Non è stata per me la prima volta l'aver posato le ruote sulla strada asfaltata, aperta al pubblico, più alta d'Europa; è stata però la prima volta per i miei compagni di viaggio.....che ringrazio per la compagnia e per la tenacia relativa ad un viaggio dall'alba al tramonto.-
Lo scorso inverno il cartello è stato divelto e non è stato ancora ripristinato ....ma ho la foto di qualche anno fa e la riporto .....
In AUSTRIA si dan da fare :- c'è ogni anno qualcosa di nuovo, di accattivante dal punto di vista turistico, .....a volte anche un'insegna può risultare interessante ed impreziosire qualcosa di già prezioso.
I pedaggi, già, anch'essi ogni anno hanno qualcosa di nuovo :- l'aumento ..
==========
31.7.2015 - ore 7,30 - ....i partecipanti si son raggruppati in Valsugana e partiti con un cielo che non prometteva niente di buono, ma fiduciosi negli strumenti meteo che ripetevano :- ....non pioverà :!: ....non pioverà :!: ....non pioverà :!:
Prima sosta a Bolzano, appena imboccata la MEBO (Merano-Bolzano) che per noi era la BOME
(Bolzano-Merano)
Seconda sosta a
Moso in Passiria, dove mi fermo sempre, da almeno 15 anni, prima di iniziare la strada che porta al passo del Rombo - Timmelsjoch .
Cristian si chiama il proprietario....sempre gentile ....ed io sempre gli ricordo la naia a Pordenone .....
Prima di mezzogiorno eravamo sulla strada che porta al passo, fermandoci dove ci pareva opportuno farlo, d'accordo nel ritrovarci, aspettandoci, sotto il cartello -passo Rombo- .-
========
Raggruppati sotto il cartello (passo Rombo), abbiamo poi proseguito sul versante austriaco; anche scendendo ci siam fermati chi qua e chi là ……..
….per poi ritrivarci al casello, scattare qualche veduta
….e scendere fino a Solden.-
Fatto rifornimento alla stazione di servizio, abbiamo nuovamente cominciato a salire di quota fino ad un altro casello di pedaggio, quello che da l’accesso alla strada che porta ai ghiacciai di Rettenbachferner e Tiefenbachferner ….sulla Ötztaler Gletscherstraße .-
========
......qualche foto sulla Ötztaler Gletscherstraße per arrivare al ghiacciaio Rettenbachferner ....
========
La meta è stata raggiunta !
.......la quota di
mt 2829 slm è stata toccata alla fine del tunnel lungo km 1,7 .-
Ai piedi del ghiacciaio Tiefenbachferner siamo arrivati !
La
Ötztaler Gletscherstraße l’abbiamo percorsa tutta :- non rimane che un briefing per iniziare la via del ritorno a casa. Insieme d’accordo abbiamo ripercorso la strada del mattino fino a Bolzano, e poi ….. :arrow: la val d’Ega fermandoci al lago di Carezza ……. :arrow: proseguito valicando il passo di Costalunga …. :arrow: a Moena, albanella ha continuato sulla val di Fassa per valicare poi il passo Rolle ….ecc. ecc. mentre Sergio, Gianca ed io abbiamo valicato il passo S.Pellegrino …..ecc. ecc.
Tutto :thumbup: per tutti alla fine di questa positiva giornata in moto; qualcuno più stanco di qualcun altro …… ora però rimane il bel ricordo ……e pensiamo già al prossimo giro in moto ………
[img]http://s15.postimg.org/n39hcs6mz/img_2520.jpg "/>
lampssssss
aquilasolitaria