|
Iscritto: 13/08/2015
|
ciao a tutti, sono nuovo di questo mondo, ho da poco pensato di fare la patente a2 e acquistare una moto enduro ... però non essendo esperto non so proprio come scegliere la moto più adatta a me .. io ero partito con l'idea di prendere una moto 250cc, che dovrebbe essere la cilindrata massima per la patente A2, l'uso che devo fare della moto non e tanto offroad ma comunque non vorrei limitarmi all'asfalto. conviene prenderlo 2t o 4t ? ...il due tempi da quello che ho letto vanno di più dei 4 tempi, cosa che non mi dispiacerebbe, ma non sono totalmente convinto per la questione miscela... quindi.... quali modelli mi consigliate? quasi sicuramente prenderò la moto usata o se le trovo, delle offerte a km0. . . . mi sono informato meglio e con la patente A2 si potrebbero portare moto 450 4t come husqvarna fe450(4t). detto questo, che moto mi consigliate?
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Kawasaki KLR 250, honda XR 250 (quella venduta da Dall'Ara) Yamaha wrx 250 (usata visto che nuova non la vendono più in italia), la cino-jappo-italiana Xingyue 250 ( è un clone della vecchia XR 250), Beta Alp 4 (è un 350 ma dovrebbe rientrare nella normativa) altrimenti c'è l'Alp 2 comunque tutte rigorosamente 4t per un tranquillo uso on-off
|
|
Iscritto: 13/08/2015
|
delle moto che mi hai scritto mi aveva incuriosito il betamotor alp4 però solo oggi sono venuto a conoscenza che per sostenere l'esame c è bisogno di una moto con minimo 400cc ..poi per la patente A2 i limiti sono : massimo 35 kw e il rapporto tra potenza e peso deve essere inferiore o uguale a 0,2 kw/kg... quindi per adesso sarei indirizzato più su un 400-450cc. che moto, di queste cilindrate, mi consigli?
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
400-450 sono cilindrate un po' particolari, racing, cioè totalmente off. Può essere interessante la nuobva Beta 300 (2t) con caratteristiche tali da poter essere usata tutti i giorni, le nuove SWM 300 e 500 (sono in realtà le husqvarna di 4-5 anni fa) comunque ottime moto (e fatte in Italia N.B.) sfoglia sfoglia riviste sia cartacee che multimediali e ti si aprirà un mondo. Occhio, il tassello se piace poi da dipendenza.......
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
|
|
Guest |