Buongiorno a tutti.
Ho cercato qualche informazione in più, documentandomi meglio.
Pensavo di prendere un vecchio modello enduro/motard, di quei bei modelli, esteticamente ripugnanti, ma qualitativamente indistruttibili, risparmiando molto sull'acquisto (ho visto modelli che si trovano anche a 600-800 euro) e farci giusto quelle 2 modifichette all'anteriore e al codone per renderle un po' meno vintage, con una linea più moderna - giusto un faro ed un parafango anteriore un po' più moderni (trovandoli usati di altri modelli compatibili) ed un codino meno ingonbrante e più snello simil cross).
I modelli che mi sembrano interessanti sono:
- Gilera RC 600
- Kawasaki KLX 650 modello '93-'94
- Aprilia Pegaso 650 modello '94
Opterei per il Kawasaki, è quello che mi piace di più e me la caverei giusto con un cambio di parafango e codino più snello.
I prezzi dell'usato sono veramente allettanti, risparmierei veramente molto vendendo la mia Z e comprando questa, potrei permettermi economicamente qualche modifica in più.
Questo per quanto riguarda i monocilindrici 600-700 cc.
A me piacerebbe tuttavia un bel bicilindrico, non più grande di 750cc.
Ho scoperto che esiste un modello equipaggiato proprio con la tipologia di motore che stavo cercando: bicilindrico a V raffreddato a liquido e non più grande di 750cc.
L'
Honda XRV 650-750 Africa Twin modelli anni '90.
Non mi piacciono le endurone perchè le trovo troppo ingombranti per i miei gusti, ma ho scoperto che è possibile sostituire i fianchetti laterali, la sella e, soprattutto, il serbatoio scambiandoli semplicemente con quelli della vecchia Transalp 600, senza bisogno di modifiche strane o quant'altro, ed il risultato è veramente stupendo.
.. tralasciando ovviamente ulteriori modifiche che apporterei nel corso del tempo, ma non necessariamente indispensabili inizialmente ..
Inoltre mi piace molto come ciclistica ed è quello che stavo cercando.
Prezzi dell'usato non sono bassissimi come per le 600 sopra, ma neanche eccessivamente elevati.
Voi che mi dite?
Ovviamente qui in foto sono state apportate altre modifiche ..