Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pulizia del grasso catena sullo scarico sx Opzioni · Visualizza
cefano
Inviato: lunedì 31 agosto 2015 12:34:09


Iscritto: 21/06/2013
Ciao a tutti
Ho acquistato una stupenda Panigale 899 e dopo qualche centinaio di KM, il grasso (evidentemente di pessima qualità) che aveva usato il concessionario prima di concegnarla, è scolato sullo scaico sx e si è bruciato.
Dopo aver cercato qualche info su internet, ho provato di tutto:
-petrolio bianco
-chant claire
-detersivo per i piatti
-spugnetta da carrozziere
-gasolio
ma...NIENTE un fastidioso alone di bruciato si è posizionato lì e non c'è verso..non ne vuole sapere di andarsene....ad o ggi la situzione è questa della foto che vi allego e, anche se la situazione è migliorata, ancora l'alone è ben visibile!!!!
Qualcuno sà aiutarmi???

stefanoone
Inviato: lunedì 31 agosto 2015 13:13:20



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Originariamente inviato da cefano
Ciao a tutti
Ho acquistato una stupenda Panigale 899 e dopo qualche centinaio di KM, il grasso (evidentemente di pessima qualità) che aveva usato il concessionario prima di concegnarla, è scolato sullo scaico sx e si è bruciato.
Dopo aver cercato qualche info su internet, ho provato di tutto:
-petrolio bianco
-chant claire
-detersivo per i piatti
-spugnetta da carrozziere
-gasolio
ma...NIENTE un fastidioso alone di bruciato si è posizionato lì e non c'è verso..non ne vuole sapere di andarsene....ad o ggi la situzione è questa della foto che vi allego e, anche se la situazione è migliorata, ancora l'alone è ben visibile!!!!
Qualcuno sà aiutarmi???



io risolsi con del Sidol, o simile per la pulizia di argento o metalli, magari prova prima su una parte poco visibile...ciao

...la moto logora chi non ce l'ha
cefano
Inviato: lunedì 31 agosto 2015 22:21:50


Iscritto: 21/06/2013
ciao, come da te indicato ho provato con un prodotto per la lucidadura dell'acciaio...NIENTE!
l'alone si è schiarito ma persiste...ora mi chiedo se, il grasso burciato, evidentemente di cattivà qualità, non possa aver intaccato l'acciaio ed è il caso di ricorrere alla garanzia per un'eventuale sostituzione...
Il Moderatore
Inviato: martedì 1 settembre 2015 16:06:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da cefano
ciao, come da te indicato ho provato con un prodotto per la lucidadura dell'acciaio...NIENTE!
l'alone si è schiarito ma persiste...ora mi chiedo se, il grasso burciato, evidentemente di cattivà qualità, non possa aver intaccato l'acciaio ed è il caso di ricorrere alla garanzia per un'eventuale sostituzione...


se neanche il suggerimento di Stefanone ha risolto il problema, allora sono anch'io convinto che il metallo sia stato corroso e che non sia nulla da "togliere" ma anzi da "aggiungere"

quello che non so è se, dopo aver applicato diversi prodotti, la Casa riconosca che il danno e che non si attacchi al fatto che non avresti dovuto cercare di risolvere la cosa da te

poi va considerato il fatto che il prodotto lubrificante è stato applicato dal Concessionario: è un prodotto consigliato dalla Casa?

e, in caso contrario, qualora ti venisse riconosciuto il danno, a chi verrebbe addebitato: alla Casa o al Concessionario?

forse non ti sono stato di aiuto e, anzi, ho posto nuovi interrogativi, ma mi auguro che qualcuno più esperto di me possa dare delle risposte che sarebbero utili anche in casi analoghi a l tuo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
stefanoone
Inviato: martedì 1 settembre 2015 16:10:14



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da cefano
ciao, come da te indicato ho provato con un prodotto per la lucidadura dell'acciaio...NIENTE!
l'alone si è schiarito ma persiste...ora mi chiedo se, il grasso burciato, evidentemente di cattivà qualità, non possa aver intaccato l'acciaio ed è il caso di ricorrere alla garanzia per un'eventuale sostituzione...


se neanche il suggerimento di Stefanone ha risolto il problema, allora sono anch'io convinto che il metallo sia stato corroso e che non sia nulla da "togliere" ma anzi da "aggiungere"

quello che non so è se, dopo aver applicato diversi prodotti, la Casa riconosca che il danno e che non si attacchi al fatto che non avresti dovuto cercare di risolvere la cosa da te

poi va considerato il fatto che il prodotto lubrificante è stato applicato dal Concessionario: è un prodotto consigliato dalla Casa?

e, in caso contrario, qualora ti venisse riconosciuto il danno, a chi verrebbe addebitato: alla Casa o al Concessionario?

forse non ti sono stato di aiuto e, anzi, ho posto nuovi interrogativi, ma mi auguro che qualcuno più esperto di me possa dare delle risposte che sarebbero utili anche in casi analoghi a l tuo


non so se è cambiato ma fino a poco tempo fa il grasso 'loro' era lo shell advance, ottimo grasso che compravo pure io dalla ducati..

...la moto logora chi non ce l'ha
gianni.carr
Inviato: martedì 1 settembre 2015 18:05:56



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
Ciao, se la marmitta è in acciaio inox..(se appoggi una calamita non dovrebbe attaccarsi o poco niente), potresti portarla da degli acciaisti che la lucidano con le stoffe e pasta.....se è di inox ma è stata cromata ( procedimento galvanico che si usa per evitare di lucidarme meccanicamente e quindi più economico) probabilmente fai poco perchè il cromo si è scurito e magari trasuda la base di rame se è di ferro cromato.... come prima.

soluzioni: o la smonti e la fai cromare o nel caso sia di solo acciaio inox , la fai lucidare. se acciaio inox più cromatura, la fai sabbiare e poi decidi se tenerla sabbiata o farla lucidare.

ciaoooo e lampss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.