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Iscritto: 21/06/2013
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Ciao a tutti Ho acquistato una stupenda Panigale 899 e dopo qualche centinaio di KM, il grasso (evidentemente di pessima qualità) che aveva usato il concessionario prima di concegnarla, è scolato sullo scaico sx e si è bruciato. Dopo aver cercato qualche info su internet, ho provato di tutto: -petrolio bianco -chant claire -detersivo per i piatti -spugnetta da carrozziere -gasolio ma...NIENTE un fastidioso alone di bruciato si è posizionato lì e non c'è verso..non ne vuole sapere di andarsene....ad o ggi la situzione è questa della foto che vi allego e, anche se la situazione è migliorata, ancora l'alone è ben visibile!!!! Qualcuno sà aiutarmi???
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Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da cefanoCiao a tutti Ho acquistato una stupenda Panigale 899 e dopo qualche centinaio di KM, il grasso (evidentemente di pessima qualità) che aveva usato il concessionario prima di concegnarla, è scolato sullo scaico sx e si è bruciato. Dopo aver cercato qualche info su internet, ho provato di tutto: -petrolio bianco -chant claire -detersivo per i piatti -spugnetta da carrozziere -gasolio ma...NIENTE un fastidioso alone di bruciato si è posizionato lì e non c'è verso..non ne vuole sapere di andarsene....ad o ggi la situzione è questa della foto che vi allego e, anche se la situazione è migliorata, ancora l'alone è ben visibile!!!! Qualcuno sà aiutarmi???
io risolsi con del Sidol, o simile per la pulizia di argento o metalli, magari prova prima su una parte poco visibile...
...la moto logora chi non ce l'ha
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Iscritto: 21/06/2013
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ciao, come da te indicato ho provato con un prodotto per la lucidadura dell'acciaio...NIENTE! l'alone si è schiarito ma persiste...ora mi chiedo se, il grasso burciato, evidentemente di cattivà qualità, non possa aver intaccato l'acciaio ed è il caso di ricorrere alla garanzia per un'eventuale sostituzione...
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da cefanociao, come da te indicato ho provato con un prodotto per la lucidadura dell'acciaio...NIENTE! l'alone si è schiarito ma persiste...ora mi chiedo se, il grasso burciato, evidentemente di cattivà qualità, non possa aver intaccato l'acciaio ed è il caso di ricorrere alla garanzia per un'eventuale sostituzione... se neanche il suggerimento di Stefanone ha risolto il problema, allora sono anch'io convinto che il metallo sia stato corroso e che non sia nulla da "togliere" ma anzi da "aggiungere" quello che non so è se, dopo aver applicato diversi prodotti, la Casa riconosca che il danno e che non si attacchi al fatto che non avresti dovuto cercare di risolvere la cosa da te poi va considerato il fatto che il prodotto lubrificante è stato applicato dal Concessionario: è un prodotto consigliato dalla Casa? e, in caso contrario, qualora ti venisse riconosciuto il danno, a chi verrebbe addebitato: alla Casa o al Concessionario? forse non ti sono stato di aiuto e, anzi, ho posto nuovi interrogativi, ma mi auguro che qualcuno più esperto di me possa dare delle risposte che sarebbero utili anche in casi analoghi a l tuo mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da cefanociao, come da te indicato ho provato con un prodotto per la lucidadura dell'acciaio...NIENTE! l'alone si è schiarito ma persiste...ora mi chiedo se, il grasso burciato, evidentemente di cattivà qualità, non possa aver intaccato l'acciaio ed è il caso di ricorrere alla garanzia per un'eventuale sostituzione...
se neanche il suggerimento di Stefanone ha risolto il problema, allora sono anch'io convinto che il metallo sia stato corroso e che non sia nulla da "togliere" ma anzi da "aggiungere"
quello che non so è se, dopo aver applicato diversi prodotti, la Casa riconosca che il danno e che non si attacchi al fatto che non avresti dovuto cercare di risolvere la cosa da te
poi va considerato il fatto che il prodotto lubrificante è stato applicato dal Concessionario: è un prodotto consigliato dalla Casa?
e, in caso contrario, qualora ti venisse riconosciuto il danno, a chi verrebbe addebitato: alla Casa o al Concessionario?
forse non ti sono stato di aiuto e, anzi, ho posto nuovi interrogativi, ma mi auguro che qualcuno più esperto di me possa dare delle risposte che sarebbero utili anche in casi analoghi a l tuo non so se è cambiato ma fino a poco tempo fa il grasso 'loro' era lo shell advance, ottimo grasso che compravo pure io dalla ducati..
...la moto logora chi non ce l'ha
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Iscritto: 18/03/2012 Locazione: vicino verona
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Ciao, se la marmitta è in acciaio inox..(se appoggi una calamita non dovrebbe attaccarsi o poco niente), potresti portarla da degli acciaisti che la lucidano con le stoffe e pasta.....se è di inox ma è stata cromata ( procedimento galvanico che si usa per evitare di lucidarme meccanicamente e quindi più economico) probabilmente fai poco perchè il cromo si è scurito e magari trasuda la base di rame se è di ferro cromato.... come prima.
soluzioni: o la smonti e la fai cromare o nel caso sia di solo acciaio inox , la fai lucidare. se acciaio inox più cromatura, la fai sabbiare e poi decidi se tenerla sabbiata o farla lucidare.
ciaoooo e lampss
vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
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