Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Le due ruote della nostra vita ..... Opzioni · Visualizza
DAN8803
Inviato: mercoledì 8 luglio 2015 14:19:26


Iscritto: 13/01/2015
Provo ad introdurre un questo nuovo argomento che mi sembra "carino".
Volevo ripercorrere i ricordi delle "vite" passate/presenti attraverso le immagini delle moto possedute da noi motociclisti per nostalgia ma anche per curiosita' per capire che motociclisti siamo o che vorremmo essere anche solo per i pochi /tanti momenti che riusciamo ad essere in sella brindisi

Il mio primo mezzo a 2 ruote motorizzate è stato il Garelli di mia Nonna



La foto l'ho presa da internet ma era proprio cosi ...verde pisello (mhmm potrebbe anche essere verde Kawasaki) e lo usavo per andare al liceo appena fatti i 14 anni , era gia' vecchio allora e il colore non aiutava (quante prese per il c..o)
Io gia' all'epoca tamarro avevo fatto mettere la sella lunga 2 posti ,il portapacchi e la marmitta simil proma , inutile dire che andava anche piu' piano di quando era tutto originale ma faceva un rumore che anche la FZ1 di adesso sarebbe intimorita he he he
All'epoca erano di moda i Ciao e i Fifty super taroccati che Io invidiavo molto infatti per farmi notare il meno possibile arrivavo sempre per ultimo a rischio ritardo per nascondere il mio "pisellone" rumoroso ha ha ha
Questo è stato il mio inizio e se il buon giorno si vede dal mattino .........ha ha ha
AisCafais
Inviato: mercoledì 8 luglio 2015 15:55:33



Iscritto: 22/07/2013
Primo motorino Garelli Gulp flex azzurro parafanghi crema......tolti dopo 2 ore , sella lunga Nisa , rimesso originale dal papà per andare la lavoro, poi 2 boxer 2 piaggio il primo senza variatore , il secondo con variatore ( ricordo impresso nei miei posteriori Roma - Sperlonga ,tenda sacco a pelo in 2 ,eravamo vespa 50 special e ciao piaggio in 2 sempre , provateci ora a salirci in 2 sul Ciao ,ultimamente ho fatto la prova con un amico che ancora lo possiede perfetto bianco .... non riuscivamo a starci altri tempi meno panza)

devo avere delle foto le carico oggi pom.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 8 luglio 2015 17:19:20



Iscritto: 28/04/2003
Non ho una moto in particolare che mi abbia fatto dire "la moto della mia vita" ma ogni moto che ho avuto ha rappresentato "la mia moto" per quel preciso momento della mia vita.

partendo dalla prima moto, una Yamaha XV535s Virago presa alla veneranda età di 28 anni, passando da un Transalp, per 3 VFR con cui ho approcciato per la prima volta la pista, la CBR929 che mi ha portato a spasso dentro al Ring per la prima volta, per poi scendere ad una Gixxer600 avendo capito che per me le grosse cilindrate non erano adatte, per poi piano piano risalire di cilindrata e grattare per la prima volta la saponetta a terra con la Gixxer750, senza dimenticare le 2 Street Triple R ... fino ad oggi dove la Z1000sx è la mia meravigliosa compagna di viaggio e la Tuono che sto ancora imparando a conoscere ma che sono certo mi accompagnerà in mille scorribande.

E avendo raggiunto quasi la soglia del mezzo secolo, posso dire che la due ruote della mia vita ... sarà la prossima Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
lumachina
Inviato: mercoledì 8 luglio 2015 17:19:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ho cominciato con tipo stà roba, non mi piaceva, però grazie al babbo motociclista, ho imparato a guidare e usare il cambio e la frizione...



poi venne l'epoca del monomarcia, e mi tocco il più brutto della produzione Piaggio dell'epoca



ci andavo a scuola, lui Bravo io un somarohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DAN8803
Inviato: mercoledì 8 luglio 2015 18:44:08


Iscritto: 13/01/2015
[quote=utenteanonimo01][i][size=4]Non ho una moto in particolare che mi abbia fatto dire "la moto della mia vita" ma ogni moto che ho avuto ha rappresentato "la mia moto" per quel preciso momento della mia vita.

Piu' che altro era per fare il "curiosone" e vedere le foto delle mie/vostre moto brindisi
DAN8803
Inviato: mercoledì 8 luglio 2015 20:36:19


Iscritto: 13/01/2015
Ed ecco che dopo 2 anni passo a questa bellezza



Avevo 16 anni e dopo la promozione ed ero riuscito a convincere il "papi" a prendermi la moto , riuscito a meta' perché mi prese la versione 50cc dell'Aprilia AF1 ...la 125 costava troppo piange
Pero' bellissima , una perfetta race replica in miniatura.
A quei tempi ero un motociclista vero uscivo con qualsiasi tempo , adesso se c'è una sola goccia non mi muovo , e andavo
a scuola anche in inverno con temperatura sotto zero , adesso in inverno la moto resta al calduccio.
Avevo un completo anti pioggia Dainese tutto rosso come il casco della Nava poi avevo preso i guanti in pelle e gli stivali anti pioggia che uso ancora adesso mega spavento ....praticamente non sono cresciuto he he he
La moto mi ha accompagnato nel bene e nel male per almeno 3 anni in cui sono caduto 2 volte , la prima per colpa mia sul bagnato/viscido in una curva presa troppo allegramente e la seconda per colpa di un cane che ha avuto la bella idea di attraversare il viale venendomi sotto le ruote , purtroppo li mi sono rotto il polso.
Per scommessa con un mio amico ho grattato i pantaloni come adesso Carlo Gratta le saponette he he he ma non chiedetemi come perché adesso se ci penso mi do del p...a da solo e non saprei neanche piu' come fare pa pa paura
Insomma non aveva la potenza delle 125 che andavano allora ma mi sono divertito un sacco.
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 9 luglio 2015 09:10:07



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DAN8803

Piu' che altro era per fare il "curiosone" e vedere le foto delle mie/vostre moto brindisi


ok curiosone ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Da ragazzino ho fatto carte false per una qualunque sella a motore, ma purtroppo è stato un nulla di fatto con i miei genitori, che se solo avessero saputo cosa rischiavo in sella in 2 sui motorini (ciao, garelli vip3 e vip4 ... ) dell'epoca anche sulla tangenziale milanese.

Alla fine ci ho rinunciato fino a quando a 28 anni mi è tornata la scimmia vedendo su una rivista questa moto, che mi sono messo in box nel giro di pochi giorni ... litigando con la moglie e non più con i genitori.



non andava un tubo, frenava ancora meno, ma all'epoca mi faceva sentire figo come Richard Gere nel film Ufficiale e Gentiluomo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
lumachina
Inviato: giovedì 9 luglio 2015 10:45:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Lo so è brutta, era brutta anche all'epoca, e poi aveva un nome che non prometteva nulla di buono, era da compagno e fricchettone, però è stata la mia prima moto, quella che più di tutte ha avuto un significato per la mia vita personale, affettiva e motociclistica. Troppi , tanti ricordi girano intorno a Lei, bellissimi ma anche brutti, diciamo che mi ha accompagnato dal periodo della spensieratezza della scuola alla maturità fino alla presa di coscienza che la vita non'è un gioco.

Rimarra sempre nel mio cuore, "la schioppa", così l'avevo battezzata

Gilera 150 5V Arcore



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 10 luglio 2015 20:15:15



Iscritto: 22/07/2013
Dove eravamo rimasti al Cagiva, venduto, l'unica disponibile era il Gilera gemello alla foto pubblicata da Lumachina, ma non mi piaceva ( il Q,B del post di Otto )...avevo a disposizione serbatoio Ducati scrambler ,riverniciato nero,flitro idem Ducati, scarico drag pipe di uno sportsteer........gomme le glosriose M38....

Molti km....che mulocaricaaa

eeeee che robbetta d'epecacapellone
Parentesi Americana durata ......pochissimo....capito?
Trovo la prima SRX su un giornale di annuci famoso qui nella capitale,2 milioni, era lasciata da anni in un cortile ,sella tagliata senza kick starter,.....un cesso era grigia , ma attenzione il mio meccanico aveva fatto il meccanico nel trofeo,percio motore rifatto, uuu come andava ,codone trofeo e scarico, ciclistica rivista....riverniciata tutta ,tutta nera opaca......botto venduta ,l'attuale proprietario la complentamente rifatta estrema super mono fù pubblicata su moto tecnica....

Non me la rivende.....nel 2008 trovo questa ferma nei castelli romani ..era blu metallizzato (i colori erano 2 grigia met. o blu met,in america solo candy red ) pure questa bel cancello però l'esperienza fatta con la prima......e un meccanico appassionato....eccola ehm nero opaco.....
Ora mi fà compagnia sul terrazzo in questa calde serate , aspettando tempi migliori.


Certo ci sono state altre moto ,,,,ma queste sono quelle del cuore........

brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DAN8803
Inviato: mercoledì 15 luglio 2015 08:15:56


Iscritto: 13/01/2015
Dopo la parentesi liceo con le moto sembrava avessi chiuso ......ma nel 2003 dopo essermi sposato e trasferito a Milano ho cominciato a cercare un mezzo agile da usare in primavera/estate per fare il pendolare Milano / legnano.
Sono sempre stato "allergico" agli scooter cosi mi sono imbattuto in questo piccolo gioiello :



Amore a prima vista , colore lo stesso della foto con l'aggiunta di un parabrezza per le trasferte autostradali peccato che Suzuki l'abbia tolta dal catalogo l'anno dopo ,mi sembra, perché oggi credo avrebbe ancora un discreto successo.
Con questo modello ho riscoperto il piacere di andare in moto portando anche mia Moglie in giro per la movida milanese.
Purtroppo ho anche riscoperto il "gusto" di assaggiare il terreno grazie al solito p...a che non ha rispettato lo stop (non ti avevo visto .......si ma neanche lo stop avevi visto!!!!! ) .......eravamo in centro a Milano in due sulla moto e ci hanno centrato in pieno , fortunatamente andavamo piano e abbiamo avuto solo contusioni e sbucciature (era il giorno prima di partire per le vacanze mannaggia).
Anche la moto se l'è cavata senza particolari danni ma da quel giorno mia Moglie ha una paura pazzesca delle moto e complice il trasferimento di nuovo a Legnano e non dovendo piu' usarla per i trasferimenti lavorativi dopo circa due anni l'ho venduta con un po' di rammarico.
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 15 luglio 2015 13:03:12



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
a 12 anni Testi Pull 50 (abbandonato da mio padre in giardino) colore blu, scorrazzavo nel quartiere e non oltre "sorvegliato" a vista dal vicinato poliziotto



a 14 anni eredito (stavolta dai miei due fratelli) la mitica Vespa 50 V di color rosso ... mitica perché con lei ho ricordi bellissimi, le prime "trasferte" al mare o comunque fuori città con gli amici, le "garette" per le quali spesi £. 400.000 (scarico Leo Vince, Gruppo Termico DR ecc ... ), insomma appresi il "senso di libertà" delle due ruote


a 16 anni poi la fatidica età del patentino trofeo, però fui un po' sfortunato perché cambiarono le regole, dal 1998 in poi a 16 anni con il patentino si era autorizzati a guidare motocicli sempre 125 cc. ma limitati a 15 cv (11kw) a differenza di prima dove il limite era 34 cv (25kw) mah ... però in garage avevo pronta l'Aprilia Rally 125 (sempre usata prima dai miei brothers contrariato) e non potevo mica "abbandonarla" he he he ... ma il "buon senso" prevalse e così dopo un periodo "libidinoso" di utilizzo e su "decisione unanime dei miei" venne venduta per far spazio al Yamaha Majesty 125. Tutt'altra cosa sì, ma me lo sono goduto ugualmente, un'autonomia da guinness, un sellone dove ho viaggiato anche in quattro Shhh , comodissimo, velocità di crociera sui 100 Km/h (picco massimo raggiunto 120 Km/h) il ché andava benissimo...



... poi lei ... LA MOTO !!! cool ... la prima volta la vidi parcheggiata sul lungo mare, nemmeno conoscevo la sua esistenza, circa 5 mesi dopo stava esposta nella concessionaria e lì poi non ho resistito amore ........



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
DAN8803
Inviato: lunedì 27 luglio 2015 13:49:11


Iscritto: 13/01/2015
Era il 2003/2004 quando ho venduto la Suzuki TUX250 poi il nulla , l'oggetto moto è sparito dai miei pensieri forse perché occupato da altro tra cui 2 traslochi e soprattutto 2 figli brindisi
Ma la scimmia è tornata prepotentemente circa 10 anni dopo e non so dire come è perché mi sono ritrovato a comprare riviste di moto e a guardare siti di moto usate .
Alla fine volendo re iniziare spendendo poco ho trovato la mitica Kawasaki ER5 da un privato del 1999 con soli 9000km , praticamente mai usata , non avrei immaginato che questa sarebbe stata la scintilla per arrivare a 4 moto in meno di 3 anni
he he he

DAN8803
Inviato: mercoledì 29 luglio 2015 20:24:28


Iscritto: 13/01/2015
Dopo la fantastica ER5 pero' la voglia di moto e di qualcosa di piu' è tornata prepotentemente come al solito bazzicando siti di moto usate sono incappato in una FZS600 del 2001 con 7000km , ancora meno della ER5 e dando una piccola differenza sono riuscito a portarmi a casa questa bella moto :



Con questa moto ho fatto il primo bel viaggetto andando in vacanza in trentino passando per il passo del Tonale, una bella emozione ma la scimmia era ancora in agguato .....lo so sono malato he he he
bymaxx
Inviato: mercoledì 29 luglio 2015 22:38:08



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non sei malato, sei un portatore sano di virus motociclistico, non si cura, rimane. A volte si spegne da solo..............ma 90 su cento dopo un po' ricompare.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 30 luglio 2015 11:21:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho avuto molte moto, 3 da strada (honda 350 500 750 four) e tutte le altre da fuoristrada, tra swm ktm honda dkw ecc...

alcune erano buone moto, altre medie, altre dei cessi assurdi (honda 500 xl per esempio)

la mia "moto del cuore" è questo k300 2T del 1992 che ho tenuto per 7-8 anni e col quale ho fatto decine di gare ogni anno e col quale mi sono procurato una marea di fratture: lui però non si spaccava mai banana banana banana ; potentissimo, robusto, affidabile anche quando era tenuto su con lo scotch (vedi foto sella)

è una moto che mi ha dato tantissime soddisfazioni e che mi ha reso felice amore amore amore amore

link di facebook visibile a tutti:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1446386059005705.1073741833.100009029754070&type=1&l=239076a018

discussione ti offro un drink festa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DAN8803
Inviato: martedì 1 settembre 2015 18:34:55


Iscritto: 13/01/2015
Ecco la penultima moto che ho avuto che forse è stato un errore prendere perché mi sono accorto dopo della sua poco maneggevolezza , comunque sul motore niente da dire.
Tenuta pochissimo ...strano non è da me ......hahahahaha

Kawasaki Z750S del 2005

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.