Iscritto: 02/09/2015
|
Da qualche mese sono in possesso di un Beta RR 125 4t AC, la moto a 2300 Km, ieri casualmente mi è capitato di fare un giro senza casco (dimenticato a casa) e continuamente sentivo il rumore della catena che assomigliava a quello di un frullatore. Sono sicuro che fosse questa perchè aumentava in accelerazione e se rimanevo fermo e acceleravo questo rumore non c'era.
Ora mi chiedo cosa possa essere... Spero possiate aiutarmi :-)
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Intanto mi devi spiegare come hai fatto a "dimenticare" il casco? E' come dimenticarsi di indossare i pantaloni prima di uscire di casa. Sul rumore devi essere più preciso. A moto ferma sui cavalletti/o fai girare una alla volte le ruote. A spanna, la butto lì, la catena, magari va controllata, registrata e ingrassata.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
a parte quella della distribuzione tutte le catene fanno rumore,e sta all'orecchio allenato capire se il rumore è "giusto" o se c'è qualcosa che non va. La catena è la parte della moto che più necessita di manutenzione. Va lubrificata,e a seconda del tipo di catena ci vanno vari lubrificanti,va regolata nel "tiro" e guardata (si almeno guardata) spesso.
Difatti alcune moto macinatrici di km sono passate alla cinghia dentata non a caso peccato che se la cinghia dentata non la cambi a 80 mila a 100 mila si strappa e ti apre un polpaccio!
che catena è ? A maglie chiuse,standard,con or,senza? Qualche foto aiuterebbe parecchio
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|