Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consigli per prima moto Opzioni · Visualizza
aledax
Inviato: giovedì 3 settembre 2015 11:37:57

Iscritto: 03/09/2015
Ciao ragazzi, sono alessandro, l'ultimo arrivato...volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di quella che per me sarebbe la prima moto... Ho 20 anni, la patente A2, tanta voglia e risorse non infinite he he he Ho vagliato tutte le varie ipotesi e ho iniziato a scremare; si sono salvate lo z300, il duke 390 e la cb500 f... quella che mi piace di più è l'honda ma il duke è quello su cui si spuntano forse i prezzi migliori, la kawasaki forse la giusta media tra gusto personale e prezzo...La utilizzerei principalmente per il tragitto casa-università, per gli spostamenti in cui la moto vien più comoda dal momento che è piu facile che il mio genoa vinca lo scudetto che non trovare un parcheggio in centro e per qualche giro a tempo perso per imparare ad apprezzare la bellezza delle due ruotegira Partendo dal presupposto che non sono particolarmente esigente ne in termini di estetica( perche qualunque cosa prenda sarebbe per me la più bella al mondo) ne in termini di motore (in quanto non ho certamente le capacità per spingerle al loro limite) cosa consigliereste? E in ultimo, pur avendo sentito parlar bene di tutti e tre i motori, quali sarebbero i pro e i contro di avere un mono come quello del ktm piuttosto che dei bicilindrici come le altre due ? Ringrazio in anticipo tutti quanti cercheranno di essermi di aiuto Angel
AisCafais
Inviato: giovedì 3 settembre 2015 14:38:21

Iscritto: 22/07/2013
Guarda la Honda è ottima come nave scuola, pacata nei consumi , e onesta nelle prestazioni ,bene per la città , permette gite fuori porta ,comoda per andare in 2.

Certo le altre 2 sono più accattivanti. ma anche l'occhio vuole la sua parte.....per me Honda..

brindisi

aaaaaaaa Benvenutoti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 3 settembre 2015 15:19:27

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Honda.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 3 settembre 2015 15:34:44

Iscritto: 28/04/2003
a mio personale gusto estetico la Honda è la meno attraente, ma certamente la più adatta come prima moto, ma se a te oltretutto è quella che piace di più, direi che non dovresti avere alcun dubbio. ottima scelta per cominciare

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
menek62
Inviato: giovedì 3 settembre 2015 17:05:14

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
OT - Yamaha R3

V

AisCafais
Inviato: giovedì 3 settembre 2015 17:11:29

Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da menek62
OT - Yamaha R3

Bravo Menek.....ottimo consiglio ----brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: sabato 5 settembre 2015 14:14:35

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
grazie grazie ais cafais brindisi , mi piace sia la R3 che la ninja 300 .
( la moto nel mio avatar....... un vecchio 50 ino da corsa " non ricordo la marca " KK - Think " mi ricordo che il motore arriva a 16000 giri ciao rock

V

DAN8803
Inviato: domenica 6 settembre 2015 10:36:57

Iscritto: 13/01/2015
Se vale anche solo la meta' della Duke 690 .......Duke 390!!!!!!!!!!
anonym_4397114
Inviato: domenica 6 settembre 2015 21:14:19

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Honda CB500F oppure anche in versione X, per cominciare è l'ideale.

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.