Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guard rail....facciamoci sentire. Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: lunedì 17 agosto 2015 11:54:52



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno
Come da titolo volevo riaprire una causa caduta nel dimenticatoio , da parte delle amministrazioni locali di tutta italia è prendo spunto da una notizia di cronaca ma anche da un incidente che si è verificato sotto casa .

Venerdì 14 Agosto 2015 , ore 19: e qualcosa , ero intento nelle classiche faccende post vacanze , quando sento un botto ed uno strusciare molto fragoroso , d'istinto dico " ecco fatto pure la vigilia di ferragosto " e mi affaccio dal balcone .

Piccola premessa abito vicino ad una via che è a 2 corsie costruita per la olimpiadi del 1960 il continuo dell'olimpica appunto via Anastasio II ( chi è di Roma sa di cosa parlo mettete su Google maps via Anastasio II 79 vedete di cosa
parlo )

Vedo da subito due auto ferme sul lato destro della carreggiata , poi mi accorgo di uno scooter incastrato sotto il guard rail .....azz, nel frattempo già sia i passeggeri delle auto che altre persone bloccano il traffico lo deviano perché arrivavano le auto , e vanno verso lo scooter , ero bloccato temendo il peggio è pronto per scendere , poi dei soccorritori tra cui una ragazza credo un medico , si abbassano per vedere il motociclista , alzano lo scooter di peso e liberano il motociclista ,per mia meraviglia è una signora grande la vedo che si mette seduta ,la fanno bere , non la muovono la tranquillizzano , mi tranquillizzo arrivano altri soccorritori che chiamano solertemente i soccorsi , non scendo perché ripeto era assistita da questa ragazza ripeto penso un medico , arriva l'ambulanza in tempi brevi e la portano via .....
non so i danni fisici , ma credo lievi ,spero al massimo forse dei punti di sutura......

Ma mentre ero li riflettevo su questi maledetti Guard rail assassini già anni fa un ragazzo stesso punto mori decapitato per una caduta banale.....scena orribile ....allora cosa aspettiamo nel sostituirli nel mettere delle barriere in cemento spartitraffico ( boston credi si chiamino ) da una caduta banale o scivolata con il Guard rail può diventare tragedia.

Allora da motociclista volevo sensibilizzare tutti , magari facendo una petizione ,magari Otto può sensibilizzare la redazione mettendo una sottoscrizione chiamandola togliamo i Guard rail assassini, e portandola all'attenzione degli organi competenti mi metto a disposizione in prima persona ,magari con l'aiuto delle firme autorevoli del settore tipo Nico Cereghini.

grazie a tutti .brindisi




" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: lunedì 17 agosto 2015 13:09:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
i guard rail convengono a qualcuno se non non si metterebbero. Sarebbe più "sicuro" un muro di cemento armato spesso un metro e alto due LISCIO ma senza quei paletti odiosi. Oltrettutto sul muro di cemento ti fermi,sul guard rail a volte no e i danni spesso sono molto peggiori per te e per la moto. Se poi dopo esserti piantato finisci pure 20 metri sotto.

Sono stati pensati e costruiti per le auto,. già un camper marcio non lo fermano più....e uno scuter ci passa di sotto.

Ma qualcuno ci marcia sopra e poi con le panzane delle omologazioni complicano tutto. Anche solo aggiungendo un secondo profilo (o un terzo se è alto) migliorerebbe tantissimo. Ma pensare costa...

P.S. sebbene in francia nell'esterno delle curve nei colli hanno messo le barriere salvamoto pure a quelle sono contrario perchè vuol dire "autorizzare" i comportamenti dei soli noti che infestano i colli la domenica. Che pensano....che bello se cado non mi faccio male. Pirla...Non si deve cadere ! Quindi non si deve esagerare!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 19 agosto 2015 10:10:54



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
http://www.motociclismo.it/guard-rail-salva-motociclisti-funziona-moto-62691



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Nemus
Inviato: lunedì 7 settembre 2015 17:10:55



Iscritto: 18/07/2014
L'uovo di colombo, speriamo lo applichino
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.