Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Xj 550 troppi km? Opzioni · Visualizza
Chassid01
Inviato: martedì 15 settembre 2015 00:53:41


Iscritto: 27/04/2009
Salve a tutti, vorrei comprare una special su base xj 550' la moto l'ho provata per un bel giro e sembra andare bene, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che ha 70.000 km, secondo voi sono troppi o questo tipo di motore li regge tranquillamente? Grazie
AisCafais
Inviato: martedì 15 settembre 2015 09:32:12



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno
Allora come kilometraggio visto che sicuramente parliamo di una signora di 30 anni circa , da come leggo dci special in che cosa consiste , in una trasformazione in cafe racer o altro?

Mandaci una foto cosi la valutiamo , tieni presente che essendo una "storica " , bisogna vedere se queste trasformazioni sono radicali (tipo telaio accorciato/ modificato ) ritornare all'origine sarà molto difficile poi se non si hanno i pezzi originali , diventa più l'impresa che la spesa .

Se invece come spero sia una trasformazione light o meglio che in qualsiasi momento si può rimettere originale , ti ricordo che per assicurare un mezzo d'epoca deve mantenere le specifiche originali de quando è uscita ,potresti avere dei problemi in quanto alteri determinate specifiche , stesso discorso per la revisione ( esempio marmitte aperte senza omologazione).

Ritornando al Kilometraggio se il 4 cilindri non ha perdite evidenti d'olio , non lo brucia ( fumata bianca dagli scarichi ) la frizione non trascina , non fa le buche di carburazione , ultimo e non per questo poco importante la trasmissione che se non sbaglio è con il cardano , olio differenziale e ed eventuali trasudi o perdite.

Ripeto mandaci una foto cosi possiamo darti dei consigli più dettagliati

Bella moto personalmente mi piaceva molto , era sul look YAMAHA dell'epoca vedi la RD 350 - .

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: martedì 15 settembre 2015 12:41:06



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Quando sento la parola "special" drizzo le orecchie e aguzzo di più la vista, in genere diffido di queste "special" in vendita.
menek62
Inviato: mercoledì 16 settembre 2015 00:30:27



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
nel 1982 avevo una xj 650 " bellissima " con trasmissione a cardano , " per ais cafais la 550 aveva la catena brindisi " , a proposito pochi giorni fa ho scambiato 2 parole con un tizio che guidava una xj 600 " trasmissione ha catena "del 89 " originale " , mi diceva che l'aveva presa nuova e la moto è sempre andata e va tuttora bene , km ? più di 160.000 . ciao

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.