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Iscritto: 27/03/2010
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ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare una tt 600 r , ma ho sentito dire che l'accensione a pedivella sia "maledetta" qualcunoi di voi può dirmi qualcosa a riguardo? grazie
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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beh, bisognerà farci la gamba... ma non credo sia impossibile da avviare. firmato il reka
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da slug8766 ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare una tt 600 r , ma ho sentito dire che l'accensione a pedivella sia "maledetta" qualcunoi di voi può dirmi qualcosa a riguardo? grazie ciao, benvenuto sul forum io un 600 a pedivella non lo prenderei c'è chi lo accende in un attimo, ma anche chi da 30 pedalate a vuoto, dopodichè hai il fiatone e ti passa la voglia di andare in moto prima provala e vedi come te la cavi mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 12/01/2009
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ciao io ho un ttr600 e ti posso dire che una volta che ci fai la mano, (meglio il piede) la accendi in un attimo, specialmente da seduto. prima cosa devi tenere il manubrio girato a sx che nel caso ti "rincula" la pedivella non ti schianti il ginocchio sulla manopola dell'acceleratore. secondo fai andar giù un paio di volte la pedivella lentamente facendo scattare il decompressore automatico,e poi quando senti il famoso click scalci sulla leva d'accensione, non serve chissà quale forza, basta un movimento deciso e molto importante devi arrivare fino giù e se và in moto la lasci. se la pedivella la mandi fino a finecorsa lei si sgancia automaticamente dalla primaria. se la lasci prima rimane agganciata e se parte la moto con la pedivella a metà ti spacca il piede. poi piccoli trucchi: se si ingolfa chiudi la benza, corichi la moto fino a terra, vedrai uscire della benzina, la raddrizzi e con la benza chiusa la rimetti in moto.....vedrai che parte..... altra cosa il minimo deve esser alto, i 4T x partire bene vogliono il minimo alto, poi da calda si abbassa da solo un pochino. Dimenticavo quando l'accendi e metti il piede sulla pedivella usa la punta del piede, non la pianta, se ti rincula fà meno male........ te lo posso assicurare......
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Iscritto: 27/03/2010
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grazie per le vostre risposte , ma al di là del fattore pedivella è vero che l'RE pesa di più ? e comunque come va? io ne farei un uso prevalentemente cittadino ,infatti possiedo una anziana GSX 750 dell'82 prossima all'epoca e in città è un po pesantina, d'estate lo scooter me lo "ruba " la moglie e inoltre mi è ritornata la voglia di fare qualche "penna" . Chiaramente non disdegnerei qualche puntatina fuori porta lungo la fantastica VIA DEL SALE che non dista troppo da milano...
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Iscritto: 12/01/2009
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oltre il pesare un 15 kg in più ha una diversa seduta del pilota il ttrE . mi spiego, ha sospensioni con meno escursione, non ha l'holins dietro ( che non è poco) ha il motore leggermente più ruotato in avanti il che rende l'avantreno ancor più pesante del ttr........ il quale è gia di per sè caricato sul'avantreno, avendo una eccezionale stabilità sul dritto..... puoi andare a 140 kmh su sterrato e neanche si muove, ma paga di agilità, ci vuole un pò di fisico x giocarci....... io ti consiglio il ttr, almeno se cominci ad andare in off lo guidi bene al contrario del tte. cmq se vuoi più consigli vai sul forum di xt italia.
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da picco04ciao io ho un ttr600 e ti posso dire che una volta che ci fai la mano, (meglio il piede) la accendi in un attimo, specialmente da seduto. prima cosa devi tenere il manubrio girato a sx che nel caso ti "rincula" la pedivella non ti schianti il ginocchio sulla manopola dell'acceleratore. secondo fai andar giù un paio di volte la pedivella lentamente facendo scattare il decompressore automatico,e poi quando senti il famoso click scalci sulla leva d'accensione, non serve chissà quale forza, basta un movimento deciso e molto importante devi arrivare fino giù e se và in moto la lasci. se la pedivella la mandi fino a finecorsa lei si sgancia automaticamente dalla primaria. se la lasci prima rimane agganciata e se parte la moto con la pedivella a metà ti spacca il piede. poi piccoli trucchi: se si ingolfa chiudi la benza, corichi la moto fino a terra, vedrai uscire della benzina, la raddrizzi e con la benza chiusa la rimetti in moto.....vedrai che parte..... altra cosa il minimo deve esser alto, i 4T x partire bene vogliono il minimo alto, poi da calda si abbassa da solo un pochino. Dimenticavo quando l'accendi e metti il piede sulla pedivella usa la punta del piede, non la pianta, se ti rincula fà meno male........ te lo posso assicurare...... Una volta tanto qualcuno che fornisce delle informzioni, chiare, esaurienti, precise e scritte in bell'italiano. Complimenti Picco.... e complimenti anche per la moto, perchè la TTR è davvero una gran bella moto specialistica.
Memento Audere Semper
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Iscritto: 02/07/2012
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Ciao a tutti, io ho una yamaha ttr 600 da un pò di tempo e non ho mai avuto problemi...solo adesso però sto avendo un pò di fastidi soprattutto con il rinvio del contachilometri e un pò di sudorazione di olio... vorrei sapere da voi, che siete più esperti un paio di cose se posso approfittarne: Che differenza c'è tra Yamaha TTR e TTR-E???? I pezzi di ricambio della TTr del 2001 sono uguali a quelli degli anni successivi (tipo 2003) o degli anni precedenti??? (saperlo dalla yamaha è impossibile per me) C'è un listino o qualcosa del genere?? Non sono troppo pochi 10 litri di benzina nella tanica??? (RImedi?)
GRAZIE A TUTTI!!!
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Iscritto: 23/09/2015
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ciao ragazzi, sono nuovo da oggi.....vi faccio partecipe che ho un TT 600 R del 98.........avrei bisogno di qualche esperto...... leggevo dell'accensione, e devo dire che anche io nessun problema, parte al primo colpo.....La tecnica che uso io è diversa....due colpi lenti e calmi di pedivella, la tengo giu fino a fine corsa, poi salgo di tre scatti e se trovo il punto durissimo, la massima compressione, allora salgo fin su e colpo deciso fino a fine corsa.... adesso vi chiedo.....perchè il mio ttr all'accensione ha il minimo basso e poi come scalda si alza? dovrebbe essere il contrario....premetto che funziona benissimo..... grazie .....
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Ragazzi il dio del mono vi benedica, per la scelta verso motori semplici e se trattati bene eterni, quello detto da picco 04 (PICCO questo nome non mi è nuovo..) è quello riportato anche sul manuale di uso e manutenzione, che è la copia di quello dell'XT550 del quale sono stato felice possessore. Ora ho un DR ma la filosofia è quella. E se aprissimo un argomento " quelli della pedivella" qui all'interno del forum?
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Dai retta a Picco,presa la mano e' una goduria per il proprio ego,sopratutto davanti al bar.Le donne apprezzeranno la virilita' del gesto e i bambini smetteranno di leccare il gelato.Che se poi fai una penna alla partenza diventerai il loro idolo.Avevo l'xt e ti garantisco che e' cosi'(almeno per quanto riguarda i bambini ).buona strada
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Iscritto: 22/07/2013
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Tutto vero quello scritto,per Beciu la Yamaha fece del Kick Startet ,il suo punto forte quando usci la mia moto .....come da pubblicità.........però quando non parte sempre dopo che ti sei allacciato casco , giubbotto, al semaforo quando stai per ripartire dal verde... W il mono
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
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Ma la scritta in ideogrammi cos'è? Lo smadonnamento in giapponese? :-) L'ho avuta anch'io la srx , e la mia registrata come un orologino sfizzero partiva sempre al primo colpo stando giù dalla moto e con 2-3 scatti di pedivella mai la scalciata completa. Quella la voleva solo a motore caldo.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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io il DR 600 e l'elefant 750 li accendevo a mano! Ero anche un quintale di muscoli e facevo il buttafuori per pagarmi le ferie.... Il problema dell'avviamento a pedale è che gli ASINI danno il colpetto di gas accendendo la moto. NO NO E NO non va fatto mai ,non stiamo parlando di un vespino....un grosso mono deve essere in ordine e acceso con la giusta tecnica se no rischi pure che scalcia indietro e ti ricompensa per come lo hai trattato...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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