Salve a tutti, mi sono iscritto perché volevo farvi una domanda: ho già 16, quasi 17, e per natale, andamento scolastico permettendo
, prenderò la mia prima moto (che ovviamente sarà una 125, motard). E' da tempo che son indeciso su che moto prendere, premetto che ho optato per i 4t soprattutto per risparmiare sul consumo (si, ho detto 4 tempi, non riempitemi di post come ho visto anche su altri forum con la solita frase "prendi un 2t, è meglio"
).
Alla fine mi sono focalizzato su 3 principali alternative:
- beta rr 125 lc: a mio parere, per quanto se ne dica, l'estetica lascia un po a desiderare, ma per quanto riguarda le caratteristiche non ne ho mai sentito parlare male, anzi penso che sarebbe un'ottima prima moto. In'oltre volevo essere sicuro che fosse omologata per due, sarebbe un problema se non lo fosse.
- hm derapage 125 rr/derapage 125: l'estetica mi piace più di ogni altra 125 su cui abbia messo gli occhi fin'ora, la trovo davvero stupenda. Per quanto riguarda le caratteristiche ne ho sentito parlare bene come male, mi affido al vostro consiglio. In particolare, valgono la pena quei 500 euro circa in più per l'rr? per quelle poche caratteristiche in più che offre?
- yamaha wr 125 x: direi piuttosto bella esteticamente, questa è l'unica su cui ho avuto la possibilità di salire, devo dire che è abbastanza comoda, sarà perché è più larga o anche le altre sono così? Il problema principale per questa moto secondo me è il peso: questo mio amico non fa sicuramente fatica, ma io se la inclino troppo 137 kg li reggo a stento
Queste sono le 3 principali opzioni, ma se avete altre idee, sempre motard, sempre 4t, sono felice di ascoltarle. In particolare avevo visto su youtube il motard della Kawasaki kx 125 motard, è un due tempi vero? E in ogni caso l'hanno messo fuori commercio? Su internet nuovo non riesco a trovarlo. Avevo dato un'occhiata anche al fantic caballero, ma costa un po e io vorrei prenderla nuova la moto.
In ultimo, volevo apportare qualche modifica alla mia moto (da momento che è un 4 tempi con "qualche modifica" mi riferisco alla marmitta o poco più). Ho sentito dire che per quanto riguarda la beta di marmitte non ce ne sono, a questo punto mi sorge un dubbio: supponendo che voglia mettere un'arrow sulla mia moto, devo comprare l'arrow per la yamaha se ho la yamaha, quello per l'hm se ho l'hm, quello per il beta se ho il beta e via dicendo o di marmitta ce n'è una sola e quella posso applicarla su qualsiasi moto io abbia (spero di essermi spiegato). Nel secondo caso, perché allora leggo in gira che per il beta non ci sono marmitte?
Questo è tutto, mi rendo conto di aver scritto un poemone scusate, perdonate l'ignoranza