Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Italiani al volante ... meditate gente meditate Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 09:06:48



Iscritto: 28/04/2003











... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
bymaxx
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 11:06:18



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Bella li Carlo da dove l'hai estrapolata, mancano quelli che nonostante la nebbia viaggiano a velocità iperspazio contando sulla qualità dei loro freni.
il franz
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 11:36:17



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ciao Carlo, tutto drammaticamente vero!
Un Salutone!

R1250RT - 70.000 km
Il Moderatore
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 14:13:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
tristezza, è tutto vero!!!

cornuto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4397114
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 16:01:23



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ammonito Hai dimenticato quelli che tengono i retrovisori chiusi o li smontano direttamente perché deturpano l'estetica del mezzo o sono fonte di dolori cervicali perché è troppo faticoso girarsi a guardarli? Sono anni che ne vedo di tutti i colori per la strada, compresi quelli che parcheggiano suv e supersportive negli stalli per i mezzi a 2 ruote come se niente fosse. Migliaia di multe comminate ai trasgressori, ma non imparano mai, altro che...ciao arrampicarsi sui vetri

The early bird takes the worm...
enrico.64
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 17:51:04



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Carlo, l'argomento è stimolante.

Negli ultimi anni, sia in moto che in auto, mi sono trovato in qualche situazione potenzialmente pericolosa a causa di negligenza altrui.
Nella quasi totalità dei casi si è trattato di persone intente a manipolare i loro smartphone.
Ne vedo continuamente, specialmente in autostrada.
Questo è uno dei rari casi per cui inasprirei le sanzioni.
Probabilmente con gli ubriachi, i messaggiatori sono i soggetti più pericolosi in circolazione ma questo non è vero per il Codice della strada che non prevede punizioni altrettanto severe.

ciuk ciuk ciuk






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 21:40:02



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Avete visto il video che gira su you tube della nuova BMW 735? Ha tanta di quella tecnologia che se riesci a comandare tutto, vuol dire che non guidi quasi mai, hai la macchina in garage. Addirittura ora il controllo sullo schermo avviene spostando le schermate gesticolando, senza più il bisogno di toccare lo schermo.
Allora : per alzare il volume si gira il dito indice in senso orario tenendo la mano di fronte lo schermo, ma non vicino, basta eseguire la mossa di girare il quadrante del telefono che avevamo una volta in casa.
Per abbassare il volume si gira in senso antiorario.
E tutto questo potrebbe essere normale.
Ma per cambiare schermata va fatto il gesto come per dire: ma vaff.... e lo schermo passa ad un'altra pagina.
Ora mi immagino uno che cambia schermate in quel modo stando fermo al semaforo. Se quello di fianco ti sta guardando non so come finisce...
Cioè, alzi il volume poi cambi brano, significa, gesticolare girando il dito come per dire: ma che te girano?
Poi cambi brano facendo il gesto: ma vaff.....quello di fronte scende dall'auto e te mena! A me volevano menarmi una volta perché fermo al semaforo un autista atac disse ad un altro: aah deficiente, ma come te sei parcheggiato?
Il signore dell'auto parcheggiata male è sceso ed è venuto a dirmi di ripetere quello che gli avevo detto...fortuna che avevo visto chi glielo aveva detto, ed indicandogli l'autista atac che lo aveva detto, lo stesso autista ripetè la cosa di nuovo . Li lasciai li a litigare, ma per dire, un altro po' e le prendevo io...figurati se a Roma ti metti a gesticolare in auto al semaforo in quel modo.

Ma una cosa bellissima che ha questa macchina è il telecomando, un piccolo touch screen con cui comandare l'auto in remoto. Vuoi mettere, sei appena uscito dal ristorante e sei nel suo parcheggio e senti gli altri dire: azz...piove...e mo'?
Tu invece prendi il telecomando, accendi l'auto e la fai avvicinare a te guidandola con il touch del telecomando....una cosa fichissima hahahahahha

Tra le altre cose, è in grado di guidare da sola per brevi tratti, riconosce la linea per terra, i segnali stradali e vede se ci sono buche per terra, se ci fossero regola gli ammortizzatori in modo da non far percepire al guidatore il salto nella buca...e tante altre cose davvero molto innovative. Ma quella dello schermo non lo so se è un'innovazione o una cosa da evitare....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 11 dicembre 2015 16:19:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il pandino stealth LO VOGLIO! Sai che strage di suv...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: venerdì 11 dicembre 2015 21:07:15



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
La panda in cemento armato andrebbero a ruba!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: venerdì 11 dicembre 2015 21:12:42



Iscritto: 22/07/2013
Bellissimo attendo la II puntatacocktail cocktail

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: sabato 12 dicembre 2015 07:14:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da gaetano.bernava
ammonito Hai dimenticato quelli che tengono i retrovisori chiusi o li smontano direttamente perché deturpano l'estetica del mezzo o sono fonte di dolori cervicali perché è troppo faticoso girarsi a guardarli?


sui retrovisori si potrebbe aprire un capitolo enorme,io sarei dell'idea di RADDOPPIARE le dimensioni di quelli attuali ed ELIMINARE quello interno,i primi servirebbero molto di più (un noto costruttore tedesco di auto li fa anche che si regolano da dentro e si possono sbrinare) il secondo mancante eviterebbe che la gente si trucca al volante.

Mi sembra che in brasile o un altro paese latino NON è obbligatorio quello interno se sono presenti quelli esterni. Da noi non è obbligatorio se il mezzo supera 7500 kg e non vedi dietro dalla cabina (però da un lato gli specchi sono due,uno sopra e uno sotto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: sabato 12 dicembre 2015 14:11:30



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Su certe macchine quello interno sta diventando una opzione vista la dimensione dei lunotti posteriori, anche di tipo semi utilitario, addirittura la sm...erd viene offerta con sensori di parcheggio e telecamera, proprio la "vettura" per impediti cronici.
AisCafais
Inviato: martedì 29 dicembre 2015 09:52:35



Iscritto: 22/07/2013
Anche a Roma frecce poco usate in auto

Indagine Asaps in 5 città: solo 36% aziona indicatori direzione. Male i neopatentati


(ANSA) - ROMA, 28 DIC - L'uso degli indicatori di direzione - le frecce - è un fenomeno "in via di estinzione" fra i conducenti italiani. Lo rileva l'Associazione sostenitori Polstrada (Asaps) dopo un'indagine in cinque città - Torino, Varese, Bologna, Roma e Napoli - su 700 conducenti sulle strade ordinarie e 300 sulle autostrade. Solo il 36%, pari a 362 automobilisti, ha usato le frecce in modo corretto e secondo il codice della strada, gli altri 638 (il 64%) no. Il fenomeno è molto diffuso tra i neopatentati.

Ansa 2015

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.