Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio: Xmax 250 o Beverly 300 IE? Opzioni · Visualizza
Fili1990
Inviato: domenica 27 dicembre 2015 13:38:39


Iscritto: 27/12/2015
Salve a tutti! Mi chiamo filippo e ho bisogno di un consiglio riguardo gli scooter sopra citati. Da premettere che sono un ex possessore di sh 300 (circa 4 anni fa) poi ho preso la macchina, ma adesso stanco del solito traffico e caos cittadino sono in procinto di riprendere uno scooter! Sto cercando uno scooter che sia bello esteticamente, che abbia delle buone prestazioni e lascio da parte i consumi (momentaneamente).

Esteticamente preferisco il beverly, non l'ho mai provato ma informandomi, leggendo roba varia su internet e guardando video su youtube noto che come prestazioni lascia un pò desiderare. Pur avendo 22 cv la sua velocità massima è di circa 125 km/h (velocità dichiarata dalla casa) e onestamente mi sembrano davvero poco per un 300. Molti video su youtube fanno vedere che arrivano anche a 135 ma onestamente noto che superati i 90 km/h poi fa davvero FATICA a salire quella lancetta!

Esteticamente l'xmax è accettabile, l'ho provata (il modello del 2012) e devo dire che mi ha sorpreso! Motore molto scattante e anche se non ho testato la sua velocità massima mi hanno detto che arriva tranquillamente a quasi 140 km/h pur avendo 2 cv in meno del beverly, e ci credo visto che la velcoità max dichiarata dalla casa è di 135!!

Mi sto basando molto sulle prestazioni (in termini di velocità massima e accellerazione) per il semplice fatto che lo scooter mi serve anche per fare medi tragitti extraurbani (molto spesso faccio un tratto di 80 km/h) e onestamente non vorrei trovarmi uno scooter che fatica ad arrivare a 120 km e devo tenerlo a manetta.

Pareri ? Il beverly mi piace tantissimo come estetica ma sono un pò terrorizzato per il fatto che ne ho sentito parlare male in termini di prestazioni. Voi che dite?

PS: non voglio di nuovo l'sh perchè è molto richiesto dai ladri, ci hanno provato 3 volte a rubarmelo.
Aldo Roma
Inviato: domenica 27 dicembre 2015 18:10:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ma una moto, anche non di grossa cilindrata?

L'xmax la kawasaki Z 250 SL se lo perde per strada...per esempio...visto che vuoi velocità.
Con una moto, senza esagerare ne col prezzo e ne con la cilindrata avresti molte più soddisfazioni e consumi minori...per non parlare della stabilità.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Fili1990
Inviato: domenica 27 dicembre 2015 21:06:15


Iscritto: 27/12/2015
Assolutamente no. Se devo prendere una moto prendo minimo una 600. Mi interessa un parere riguardo l'xmax e il beverly.
AisCafais
Inviato: lunedì 28 dicembre 2015 12:12:48



Iscritto: 22/07/2013
Sono 2 ottimi scooter , come affidabilità preferisco lo Yamaha, anche se il Piaggio non è da meno , riguardo spunto , velocità di punta ,sono simili è visto l'uso prevalentemente cittadino ,è da come dici qualche volta in tangenziale o gitarelle , ripeto Yamaha ( I Piaggio sono ottimi motori ma per la durata..mmmm) .

Per il consiglio dato da Aldo è schietto e sincero , ed anche giusto .....comunque come cifra ci prendi un buon 600 usato .

Non farei confronti con sh 300 , sicuramente il più venduto è il più rubato ......ma siamo molto modaioli quando uno scooter và di moda tutti lo comprano.....appunto tralasciando altri molto validi .

Yamaha.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

gianni.carr
Inviato: martedì 29 dicembre 2015 01:28:18



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
x max molto maneggevole e buone prestazioni ....beverly però ha ruote alte e questo in certi tragitti può essere un vantaggio

affidabilità non trovo molte differenze... forse bisogna guardare i tagliandi e l'assistenza.

la posizione di guida comunque è diversa dai due scooter e quindi ti consiglierei di provarli tutti e due....la scelta più giusta sarà la tua... fino a adesso sono a aprimerito con delle cratteristiche diverse.

lampsssss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
lumachina
Inviato: venerdì 8 gennaio 2016 10:46:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sono due modelli Top di gamma, a questo punto se hai la possibilità non rimane che provarli.
Personalmente, e sottolineo che parlo a titolo personale, preferisco i prodotti made in japan.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 8 gennaio 2016 13:36:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
pure io preferisco i made in japan a parte un settore dove sono per il made in usa

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: venerdì 8 gennaio 2016 14:45:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro
un settore dove sono per il made in usa


uhm... ho un vago sospetto Whistle d'oh!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.