Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problemi preparazione mbk spirit Opzioni · Visualizza
Shaka84
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 20:22:03


Iscritto: 11/01/2016
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo un consiglio dagli esperti di preparazione.
Ma andiamo con ordine:
Ad ottobre ho comprato ad un prezzo stracciatissimo (200 euro) un mbk spirit preparato da competizione.
Il motorino monta uno stage 6 monofascia come motore, scarico yasuni, carburatore polini da 24,doppio freno a disco, sospensione posteriore da gara e molto altro...pure il telaio non è più quello originale,ma gli è stato montato il telaio del nitro.
Salgo la prima volta e il motore gira molto bene e sviluppava una discreta potenza.
Il problema è stato allo spalancare completo dell'acceleratore dove la potenza si annullava e il motore si sedeva completamente.
Decisi così di portarlo dal mio preparatore che tutt'ora ha il mezzo ancora in mano.
In questi tre mesi ha provato l'impossibile, a cambiare i getti del carburatore fino ad arrivare al 120,ha giocato con lo spillo, con il galleggiante poi vedendo che il mezzo andava sempre peggio ha tirato giù e aperto per 3 volte il carburatore,ha addirittura cambiato la fase, ha aperto il motore e mi ha detto che l'imbiellaggio e l'albero sono belli quasi nuovi, ha aperto variatore cambiando i rulli, ha cambiato la centralina che era ancora l'originale mi ha detto... Ma nulla! Questo motorino non ne vuole sapere di andare. Oggi come ultima spiaggia ha ordinato una accensione adatta corredata di centralina.
Ma dopo questo ultimo tentativo anche lui ha detto che non sa più dove sbattere la testa. Qualcuno con esperienza in elaborazione ha qualche consiglio? Grazie a tutticausa persa
anonym_4124176
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 20:50:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
i sintomi sembrerebbero quelli di un eccesso di aria . Tuttavia le cause si sarebbero dovute vedere. Un paraolio andato o una guarnizione sfigata o tutt'al più una crepa sul carter . Mi sta ancora venendo il dubbio che ci sia qualche massa interrotta che dando il pieno gas venga a togliersi l'accensione per quell'attimo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Shaka84
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 22:04:26


Iscritto: 11/01/2016
Il meccanico mi ha detto che l'accensione che aveva montata era quella di un motard.
Dici che con un'accensione adeguata il problema si risolva?
anonym_4124176
Inviato: lunedì 11 gennaio 2016 22:45:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
quando sento di questi collage resto sempre un pò dubbioso. Rimetti la SUA accensione di quel motore se possibile,poi si studia cosa può non andare

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Shaka84
Inviato: martedì 12 gennaio 2016 00:21:50


Iscritto: 11/01/2016
Si infatti è quello che mi ha detto che farà. Incrociamo le dita
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.