Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Presentazione e dubbio patente A2 Opzioni · Visualizza
gaborgha
Inviato: martedì 9 febbraio 2016 15:19:44


Iscritto: 09/02/2016
Buongiorno a tutti,

mi presento: mi chiamo Gabriele, ho 21 anni e sfortunatamente non sono ancora felice possessore di una moto! Sono alla ricerca di una Er6n (2012-16) usata per fare la mia prima esperienza su due ruote.
Sono andato oggi in motorizzazione a Milano per ritirare tutti i documenti necessari al conseguimento della patente A2 (sono già in possesso della B).
Stavo guardando adesso che sul modulo TT2112 sono richiesti i dati della moto con la quale sarà effettuato l'esame e qui è sorto il problema: speravo di poter iniziare le pratiche per il foglio rosa e poi, una volta ottenuto quest'ultimo farmi insegnare da un amico e comprare la moto successivamente.
Quindi il dilemma è il seguente: è possibile avere il foglio rosa senza essere in possesso di una moto e dare successivamente i dati della moto sulla quale farò l'esame?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
Aldo Roma
Inviato: martedì 9 febbraio 2016 15:35:25



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Leggendo il modulo sembrerebbe di no. Gli ho dato una letta al volo dal cellulare, quindi potrei sbagliarmi, ma sembra che alla consegna dello stesso vada indicata la moto con cui farai l'esame. Fossi in te farei una capatina presso l'ufficio informazioni della tua motorizzazione, magari esiste qualcosa per evitare di acquistarla prima.

Benvenuto. brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.