Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto moto Opzioni · Visualizza
dazecro
Inviato: sabato 20 febbraio 2016 01:53:37


Iscritto: 20/02/2016
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, vi chiedo gentilmente una consulenza, dobbiamo acquistare la seconda moto adibita a soccorso sanitario per l'associazione che dirigo, considerato che la moto lavorerà in città o prima periferia sempre in due e che puntavamo su una bicilindrica o più... Dopo vari giri per i concessionari e preventivi i modelli che rimangono da scegliere sono 4:

Yamaha mt-09 tracker abs (bella ma costosa per il nostro budget)

Honda nc 750x 2016 (pochi cavalli)

Kawasaki versys 650 grand tourer

Aprilia dorsoduro 750 abs

Quale consigliate considerato l'uso sopra descritto?
utenteanonimo01
Inviato: sabato 20 febbraio 2016 16:40:48



Iscritto: 28/04/2003
Posso chiederti perché una moto visto l'uso che ne dovete fare?
Uno scooter non è più agile e adatto a svicolare nel traffico?


Comunque se moto deve essere io andrei su quella che più riduce lo "sforzo" nella guida cittadina, quindi pensieri seriamente ad una Aprilia Mana 850, sia male che GT.


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 20 febbraio 2016 19:58:21



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Concordo in tutto con Carlo ... comunque per l'appunto se moto dovrà essere valuterei per la Kawasaki Versys 650

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
fabio19642016
Inviato: sabato 20 febbraio 2016 20:58:44



Iscritto: 20/02/2016
Avrei detto la Honda Integra 750 ma poi ho letto che escludi la Honda Nc 750 che ha lo stesso motore. Ma poi dico ci devi fare dei GP? ciao
enrico.64
Inviato: sabato 20 febbraio 2016 21:22:18



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Richiesta strana...
Però in 2, in città, con un po' di possibilità di carico (attrezzatura sanitaria?), le 4 moto candidate, non mi sembrano il massimo.
La Mana di Carlo, è molto più indicata (cambio automatico, buone prestazione e comoda in 2). Oppure: Suzuki V-Strom 650 e Yamaha Tracer, potrebbero funzionare altrettanto bene.
Non ti consiglio lo scooter (sono allergico alla plastica) ma Carlo, come al solito, ha detto una cosa giusta nel proportelo.

P.S.
Dazecro, in ogni caso, occorre che spieghi meglio il tutto, giusto per non andare a tentoni.


ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
dazecro
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 00:18:42


Iscritto: 20/02/2016
Grazie a tutti, scooter non lo consideriamo al momento per vari motivi, la mana non mi convince, entro martedì sceglieremo tra Kawasaki e Honda....non dobbiamo fare il gp...anzi....ma una moto sprintosa e veloce nelle partenze si....Enrico.64 dimmi che info mancano....
enrico.64
Inviato: domenica 21 febbraio 2016 11:05:06



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da dazecro
Grazie a tutti, scooter non lo consideriamo al momento per vari motivi, la mana non mi convince, entro martedì sceglieremo tra Kawasaki e Honda....non dobbiamo fare il gp...anzi....ma una moto sprintosa e veloce nelle partenze si....Enrico.64 dimmi che info mancano....


Praticamente tutte.
- Quanti km al giorno?
- Stazza dell'equipaggio?
- Capacità di bagagliaggio?
- Esperienza conduttore?
- Quanto volete spendere?
- Quanto sprintosa e veloce nelle partenze? (questo si capisce proprio poco)....

Insomma, pensare ad una DD o a uno scooter, passando per la Mana e arrivare all'NC dando un'occhiata alla Versys senza disdegnare la Tracer che va più forte del V-Strom, è un buon metodo per non capirci nulla.

ciuk caricaaa ciuk

ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016 09:55:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Richiesta alquanto singolare, a mio avviso visto la finalità e il contesto dove opererebbe do ragione a Carlo, uno scooter è più adatto e meglio si presta, anche come "mezzo da lavoro".

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016 10:22:34



Iscritto: 22/07/2013
lumachina
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016 10:49:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma


Ottimo, lo scooter consuma meno, ha un minore impatto ambientale e ridotte necessità di manutenzione.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016 11:10:53



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina


Ottimo, lo scooter consuma meno, ha un minore impatto ambientale e ridotte necessità di manutenzione.

lamps


Chiaramente lo scooter , agilissimo in città, di arrivo veloce su tangenziali intasate , credo che sia il pane quotidiano

Poi chiaramente se la moto dopo il lavoro dismessi i panni del mezzo di soccorso , diventa la moto da passeggiata allora si conviene la moto.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

gianni.carr
Inviato: lunedì 22 febbraio 2016 19:19:29



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
la mana sarebbe ottima ma costa da nuova e le manutenzioni bisogna farle da gente brava.

la nc... quale? probabilmente la x per i consumi e i tagliandi, ma più duttile e sicura la mana.

la tracer no è troppo nervosa e poco carico e smollata

la dorsoduro..... ma devi allestire una motomedica o divertirti a guidare con consumi non proprio ridotti e tagliandi ravvicinati

scarterei anche lo scooter ... con tanti bagagli non è il massimo della sicurezza e poi i tagliandi sono più ravvicinati delle moto.

a questo punto va bene anche una mw turismo veloce....almeno è bella.

scherzi a parte se devi guardare un fattore economico va bene anche la versis o la v strom forse ancora meglio.

ma nell'uso io penso che onda ncx e mana abbiano quel portacasco( meglio quello della mana) e quella praticità di di manovra e carico che più si prestano alle tue richieste. tra le altre cose prova a farti fare un preventivo della mana.....vedrai come abbassano il prezzo da quello di listino... forse la porti via a meno prezzo dell'onda ( che metterei al secondo posto della tua classifica. poi la versis e per ultima la tracer.

lampssss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.