Salve a tutti,
sta arrivando il momento di abbandonare il mio buon vecchio scooter 50 per passare ad una moto 125cc.
Sono un'amante del custom e mi piacciono le moto "vecchia scuola", precisamente le moto che vanno dagli anni '70 fino agli anni '90.
Visto e considerato che con la mia patente "A1" non posso guidare le moto con potenza superiore a 15 cavalli, la scelta si è ridotta sempre di più (la maggior parte delle moto all'epoca, come ben saprete, si aggirava sui 25 cv di potenza..).
Detto ciò, ho indagato, e ho trovato il Laverda 125cc custom. La potenza ho visto che si aggira sui 16 cv, ma l'altro giorno me ne capitò uno sotto mano che aveva l'immatricolazione come motociclo, quindi immagino che quel mezzo cavallo in più venga considerato trascurabile. Volevo recepire informazioni per quanto riguarda la meccanica e all'affidabilità della moto, poichè non ho conoscenze neanche generali su che tipo di azienda fosse la Laverda.
Poi, cosa più generale, vorrei sapere il chilometraggio massimo al quale può arrivare un due tempi di questo genere (quindi non pompato alla morte). Ho trovato degli annunci di moto con 5000 km e altri di moto con 35000.
Grazie per una vostra risposta
Gabriele