Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ho bisogno delle vostre esperienze. Opzioni · Visualizza
Andrea Andolina
Inviato: lunedì 7 marzo 2016 20:11:41

Iscritto: 07/03/2016
Buonasera,
Mi chiamo Andrea, sono di Roma ed ho 27 anni.
Ex scooterista, a partire da uno SFERA50, passando per un SH150 e due SH300, sono entrato nel mondo delle moto con una HARLEY 883R, esperienza fantastica, ma purtroppo per il lavoro ho cominciato a fare una media di 100/150km al giorno e percorrerli tutti a 90km/h di crociera cominciava ad essere una frustrazione.
Infatti percorro 40km andata e 40km ritorno per andare a lavorare, inoltre mi muovo per lavoro tutto il giorno.
Con queste prerogative sono passato ad una TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050, mi divertivo da morire, mi muovevo bene anche tra le macchine, ma l'unico problema che la mia ragazza non ci saliva volentieri perchè essendo lei poco appassionata era molto scomoda. Il problema è risolto perchè me l'han rubata a settembre.
Ad oggi, dopo mesi di lavoro in macchina, mi rendo sempre più conto di quanto sia necessaria una moto: In primis per il mio morale, sono realmente più triste ora che mi muovo sulle quattro ruote, e in secundis per il traffico.

Ricapitolando le mie necessità:
- percorro 100/150km al giorno di media (di cui 80km superstrata/autostrada, e 20/70km nel traffico)
- vorrei una moto con la quale fare qualche bella passeggiata con la mia ragazza senza farla morire di scomodità
- vorrei evitare di sacrificare completamente il mio divertimento del sabato quando magari esco solo per pura goduria.

Potete aiutarmi con qualche consiglio rispetto alla prossima moto?
Ho paura di fare un'altra [beep], e ogni [beep] la pago molto cara... rivendendomi l'harley ho perso almeno almeno 5000 euro che avevo speso tra customizzazioni e accessori, la speed me l'han rubata ma avrei dovuto venderla con una perdita di soldi importante.

Avrei bisogno di qualche idea per l'usato, e qualcosa sul nuovo (se mi passano il finanziamento).

Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 7 marzo 2016 22:44:29

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Andrea
benvenuto nel forum

ciao capellone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: martedì 8 marzo 2016 07:49:21

Iscritto: 28/04/2003
Ciao e benvenuto ciao

Se hai già guidato per un po' una Speed non mi faccio problemi a consigliarti motori di cubatura generosa.

quindi se queste sono le tue necessità:
Originariamente inviato da Andrea Andolina

- percorro 100/150km al giorno di media (di cui 80km superstrata/autostrada, e 20/70km nel traffico)
- vorrei una moto con la quale fare qualche bella passeggiata con la mia ragazza senza farla morire di scomodità
- vorrei evitare di sacrificare completamente il mio divertimento del sabato quando magari esco solo per pura goduria.

Kawasaki Z1000 SX
La carena protegge piuttosto bene, il cupolino regolabile consente di avere più protezione in condizioni avverse, e avere una linea più filante e prendere più aria quando le temperature salgono. Ha un motore elastico che consente di svicolare nel traffico senza problemi quasi con la semplicità di uno scooterone (la 6a marcia è davvero infinita, dai 30 all'ora in poi senza problemi di strappi).
I suoi 138 cv non sono un'infinità ma più che sufficienti per la maggior parte di noi per divertirsi un bel po' anche ad andature decisamente allegre.
Il passeggero ci sta comodo
Possibilità di montare baule o borse laterali

Suzuki GSX-S1000F
Non troppo diversa dalla sport toure sopra, certamente meno votata alla parte tourer e più alla parte sport. Ho avuto modo di provarla in pista in un test ride e mi ha favorevolmente colpito per come si comporta
Strappa leggermente in partenza, ma appena si sale leggermente con i giri diventa incredibilmente efficace.
Rispetto alla kawa certamente più adatta alle sgroppate da weekend, un po' meno comoda però nel traffico ed il passeggero ha meno spazio a disposizione

Evito altre proposte, o per budget (parli di finanziamento e ad esempio la nuova KTM 1290 GT costa un rene), o per età del progetto (tipo Honda CBF1000 pur restando moto assolutamente degne di nota)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 11 marzo 2016 13:34:03

A volte mi chiedo perchè rispondo ... Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 11 marzo 2016 15:17:48

Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da utenteanonimo01
A volte mi chiedo perchè rispondo ... Whistle

ha ha ha ha ha ha ... dai Carlo ... magari si è dimenticato di aver aperto il thread anche su questo forum ... causa persa

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Il Moderatore
Inviato: venerdì 11 marzo 2016 15:37:03

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ok ma sono passati solo 4 giorni

arrampicarsi sui vetri

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 11 marzo 2016 16:44:12

Originariamente inviato da otto
ok ma sono passati solo 4 giorni

arrampicarsi sui vetri

Giusto Otto hai ragione

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

saturnz70
Inviato: mercoledì 23 marzo 2016 15:56:58

Iscritto: 11/03/2011
Locazione: Lodigiano
Concordo, Z1000SX, GSX-S 1000 F, ma anche VFR800F, CB1000R. Se si vuole qualcosa di più comodo, anche se un pelo meno sportivo, il CBeFfone 1000 va una meraviglia. Oppure Tracer, o Tiger 800, per qualcosa di vagamente "endureggiante", comode ma sicuramente divertenti e sportive anche da soli.
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 23 marzo 2016 19:00:27

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Tiger Sport no?

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.