Ciao e benvenuto
Se hai già guidato per un po' una Speed non mi faccio problemi a consigliarti motori di cubatura generosa.
quindi se queste sono le tue necessità:
Originariamente inviato da Andrea Andolina
- percorro 100/150km al giorno di media (di cui 80km superstrata/autostrada, e 20/70km nel traffico)
- vorrei una moto con la quale fare qualche bella passeggiata con la mia ragazza senza farla morire di scomodità
- vorrei evitare di sacrificare completamente il mio divertimento del sabato quando magari esco solo per pura goduria.
Kawasaki Z1000 SXLa carena protegge piuttosto bene, il cupolino regolabile consente di avere più protezione in condizioni avverse, e avere una linea più filante e prendere più aria quando le temperature salgono. Ha un motore elastico che consente di svicolare nel traffico senza problemi quasi con la semplicità di uno scooterone (la 6a marcia è davvero infinita, dai 30 all'ora in poi senza problemi di strappi).
I suoi 138 cv non sono un'infinità ma più che sufficienti per la maggior parte di noi per divertirsi un bel po' anche ad andature decisamente allegre.
Il passeggero ci sta comodo
Possibilità di montare baule o borse laterali
Suzuki GSX-S1000FNon troppo diversa dalla sport toure sopra, certamente meno votata alla parte tourer e più alla parte sport. Ho avuto modo di provarla in pista in un test ride e mi ha favorevolmente colpito per come si comporta
Strappa leggermente in partenza, ma appena si sale leggermente con i giri diventa incredibilmente efficace.
Rispetto alla kawa certamente più adatta alle sgroppate da weekend, un po' meno comoda però nel traffico ed il passeggero ha meno spazio a disposizione
Evito altre proposte, o per budget (parli di finanziamento e ad esempio la nuova KTM 1290 GT costa un rene), o per età del progetto (tipo Honda CBF1000 pur restando moto assolutamente degne di nota)
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!