Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dopo 10 anni... Opzioni · Visualizza
R0bbie
Inviato: mercoledì 30 marzo 2016 22:56:49


Iscritto: 30/03/2016
Ciao a tutti!

Sono nuovo di questo forum, mi chiamo Roberto ed ho 33 (ahimé quasi 34) anni.

Da oramai 10 anni suonati non guido una moto (vengo da una zxr400 che ho ancora in garage non funzionante, purtroppo!) che ho guidato per un paio di anni.

Come molti di voi sono passato prima attraverso scooter (grandissimo il Sì) e poi qualche scooter un po' più grande, fino ad arrivare alla piccola sportiva di cui sopra! :)

Ora sono un po' cresciuto, vivo da solo ed ho deciso di prendere di nuovo una moto.

Non ho bene idea di cosa prendere ma di sicuro preferirei un usato (non troppo usato), che mi dia la possibilità di divertirmi, di essere guidato in città ma anche per qualche uscita domenicale con gli amici. Genere: naked, ma non è esclusivo.

Mi aiutate a scegliere?!?

Un lampo a chiunque abbia voglia di scrivere il suo parere.

R.
menek62
Inviato: giovedì 31 marzo 2016 00:25:56



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao , hai gia' una bella moto (non conviene sistemarla?) .
Poi su che cifra vorresti stare x una moto?
Sono interessato alla tua semmai la vendi " si puo sistemare senza spendere troppo ? "

V






utenteanonimo01
Inviato: giovedì 31 marzo 2016 08:09:44



Iscritto: 28/04/2003
ciao e benvenuto
ciao



naked
facile da guidare
divertente
adatta alle uscite domenicali con gli amici
non troppo impacciata nel traffico

una su tutte ... STREET TRIPLE R

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 31 marzo 2016 08:10:38



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Se non la vuoi molto usata puoi cercarne qualcuna a km 0 in concessionaria, poi dipende dal gusto personale e da quanto vuoi spendere.caricaaa Consulta la sezione dedicata su moto.it, troverai di tutto e di più ciao ciao

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: giovedì 31 marzo 2016 10:16:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
Ora sono un po' cresciuto, vivo da solo ed ho deciso di prendere di nuovo una moto.


Condizioni ideali!!!he he he he he he he he he he he he

Benvenuto Robbie.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 31 marzo 2016 11:06:43



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno Roberto

Volevo sapere il perché del fermo della zxr 400 ( ottima moto ) non per farmi gli affari tuoi ma se magari ci dici il malanno della tua z ti possiamo aiutare nel rimetterla in strada spendendo lo stesso anche meno di una nuova cavalcatura .

Se non è piegata ,il fermo di 10 anni si risolve velocemente ( si fa per dire )
Sostituzione gomme
Sostituzione batteria
Cambio olio
Cambio olio forcelle
Cambio olio freni
Revisione pinze freni
Cambio candele
cambio filtro aria
revisione - assicurazione
lavaggio e asciugatura ed bella che pronta .....

dico questo perché la moto merita più di qualsiasi naked moderna

Per farvi capire guardatela ma ascoltatela ..........

https://youtu.be/3l7o8CRe3e0

Magari posta una foto della Kawasaki..........vediamo come sta

brindisi brindisi

Scusa ma è sempre stata una delle mie 400 preferite insieme alla FZ 400

brindisi



















" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

R0bbie
Inviato: giovedì 31 marzo 2016 12:06:03


Iscritto: 30/03/2016
Ciao ragazzi!

Prima di tutto grazie. Non mi aspettavo così tante risposte in così poco tempo. Devo ammettere che uno degli aspetti che più mi piace(va) dell'essere motociclista era proprio il "cameratismo", lo spirito di unione disinteressato che, con stupore, ritrovo esattamente com'era dopo 10 anni!

Rispondo ad un po' di domande:

Quote:
Ciao , hai gia' una bella moto (non conviene sistemarla?) .
Poi su che cifra vorresti stare x una moto?
Sono interessato alla tua semmai la vendi " si puo sistemare senza spendere troppo ?


Grazie, la piccola ninja è sempre stata apprezzatissima da molti. Non ho idea di quanto sia necessario per risistemarla, forse la risposta è stata scritta da un altro amico in uno dei post successivi.

Quote:
Se non la vuoi molto usata puoi cercarne qualcuna a km 0 in concessionaria, poi dipende dal gusto personale e da quanto vuoi spendere.caricaaa Consulta la sezione dedicata su moto.it, troverai di tutto e di più ciao ciao


Semmai intendevo qualcosa di qualche anno. Qual è la sezione dedicata? Potresti, per cortesia, postarmi il link?

Non ho una cifra precisa in mente, semmai parto prima dalla moto e poi valuto il prezzo.

Quote:
Buongiorno Roberto

Volevo sapere il perché del fermo della zxr 400 ( ottima moto ) non per farmi gli affari tuoi ma se magari ci dici il malanno della tua z ti possiamo aiutare nel rimetterla in strada spendendo lo stesso anche meno di una nuova cavalcatura .

Se non è piegata ,il fermo di 10 anni si risolve velocemente ( si fa per dire )
Sostituzione gomme
Sostituzione batteria
Cambio olio
Cambio olio forcelle
Cambio olio freni
Revisione pinze freni
Cambio candele
cambio filtro aria
revisione - assicurazione
lavaggio e asciugatura ed bella che pronta .....

dico questo perché la moto merita più di qualsiasi naked moderna

Per farvi capire guardatela ma ascoltatela ..........

https://youtu.be/3l7o8CRe3e0

Magari posta una foto della Kawasaki..........vediamo come sta

brindisi brindisi

Scusa ma è sempre stata una delle mie 400 preferite insieme alla FZ 400

brindisi


Il perché è stato dovuto al fatto che, nel mentre, ho cambiato città, lavoro e tutto. La moto è rimasta nella mia città di origine (Napoli) che ad oggi non permette più la libera circolazione di queste moto, causa le norme antinquinamento.

Probabilmente sì, sarebbe ri-sistemabile con non molti soldi, solo immaginavo di voler prendere qualcosa che fosse un po' più versatile.
dovrei avere le chiavi da qualche parte... :)


Ciao a tutti e grazie ancora!

AisCafais
Inviato: giovedì 31 marzo 2016 12:25:17



Iscritto: 22/07/2013

l perché è stato dovuto al fatto che, nel mentre, ho cambiato città, lavoro e tutto. La moto è rimasta nella mia città di origine (Napoli) che ad oggi non permette più la libera circolazione di queste moto, causa le norme antinquinamento.

Probabilmente sì, sarebbe ri-sistemabile con non molti soldi, solo immaginavo di voler prendere qualcosa che fosse un po' più versatile.
dovrei avere le chiavi da qualche parte... :)



Ciao a tutti e grazie ancora!

Purtroppo quello che dici sulle normative antiinquinamento e corretto , però credo che se la usi per puro piacere fuori dalle mura ( fuori porta ), ora non ho capito bene se la usi anche per spostartii per andare al lavoro , potresti prendere uno scooter di degna cilindrata tipo 300 sh Honda e rimettere in piedi la tua Z

Ripeto se la moto è in ordine come carene - perché no ?

Aggiungo solo che mi era sfuggito pignone e catena.............ad occhio è croce credo che stai intorno a 2000€, se invece la fai da solo cosa molto facile ( ne mastichi di piccola manutenzione ) molti lavori li puoi fare da solo è risparmiando parecchio ...........pensaci e facci vedere la Z

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 31 marzo 2016 12:45:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Segui i consigli del saggio Ais, ridare vita a quella moto ti farebbe entrare nell'Olimpo dei Motociclisti "veri"a pieno titoloWhistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: giovedì 31 marzo 2016 16:48:31



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Sai ci son tante belle moto un po per tutti i gusti , va butto li una moto usata che io prenderei Yamaha V MAX " 1700 " o l' Aprilia TuonoV4
ciao

V






R0bbie
Inviato: giovedì 31 marzo 2016 22:17:31


Iscritto: 30/03/2016
Ciao ragazzi, ancora grazie!

Ho guardato un po' di foto in giro... sarei orientato alla fascia che va dal 600 al 1000. Secondo voi salire su una 1000 sarebbe troppo?

Se proprio dovessi giudicare dall'estetica, andrei o su una super-iper moderna (Z800) o su una classica, s4rs, street/speed triple. Non mi piacciono esattamente le mezze misure.

Il punto è che non conosco molti modelli, so per certo che gli scrambler/simil custom non mi piacciono.

E' già un passo avanti, no?

Lamps!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.