Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Compra una moto Bmw k100 truffato tre volte Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 21 aprile 2016 10:40:00



Iscritto: 22/07/2013
]Mercoledì 20 Aprile 2016, 18:09

OSPEDALETTO - Compra una moto online e viene truffato per ben tre volte prima di mangiare la foglia: un sessantunenne di Ospedaletto Euganeo è stato beffato da una coppia di lombardi, che gli hanno spillato oltre mezzo migliaio di euro in tre tranche. L'uomo aveva pubblicato qualche settimana fa un annuncio sul sito Subito.it.
Cercava una motocicletta e si diceva disponibile a vagliare le offerte degli inserzionisti del noto portale di annunci. Dopo qualche giorno è stato contattato da tale Riccardo - nome risultato poi di fantasia - che gli proponeva una Bmw K100 del 1984. Il prezzo della moto era molto basso, circa la metà della quotazione di mercato del mezzo. Il padovano non ha subodorato l'inganno ed è caduto nel tranello dei truffatori, che ovviamente non avevano alcuna moto da vendere.
Le parti hanno concordato subito il passaggio di proprietà della motocicletta e il truffato ha inviato i propri documenti, assieme a un vaglia postale da 250 euro, un indirizzo di Milano. Il giorno dopo Riccardo lo ha invitato a versare altri 120 euro per nuove spese e la vittima ha regolarmente versato anche questa seconda tranche.
Poi il compratore è stato chiamato anche da un finto addetto alle spedizioni, che gli ha chiesto 150 euro per inviare la Bmw. A questo punto aveva scialacquato 521 euro e spiccioli, ma evidentemente i truffatori non erano ancora contenti. Pochi giorni dopo, infatti, il finto spedizioniere ha contattato per l'ennesima volta la vittima, dicendogli che il corriere si era recato sul luogo della consegna concordato. Peccato che l'incaricato non avesse trovato nessuno, quindi servivano altri 140 euro per la nuova consegna. Il padovano ha capito di essere caduto in una trappola e si è rivolto ai carabinieri di Este. i militari hanno eseguito tutti gli accertamenti, risalendo agli intestatari dei telefoni dai quali partivano le chiamate e la proprietà del conto sul quale venivano addebitate le spese. Sono stati denunciati per truffa aggravata in concorso V.S., 39enne della provincia di Monza e Brianza, e N.P., 32 anni di Milano.

Stamattina apro il giornale ( via Web)



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: giovedì 21 aprile 2016 14:19:28



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Capita di rimanere fregati..meno male che lo ha capito in tempo...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
beciu
Inviato: giovedì 21 aprile 2016 14:47:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
la notizia l'ho letta sul sito di un quotidiano locale (il mattino di padova),c'erano anche i commenti.un tizio diceva che invidiava una persona del genere perche' secondo lui aveva ancora fiducia nell'umanita' e che probabilmente per 500 euri non diventava povero.Aggiungeva inoltre che avendo usato i propri telefoni e i propri conti correnti i truffatori erano piu' ingenui del truffato,Come dargli torto?!ciao
lumachina
Inviato: giovedì 21 aprile 2016 14:52:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
"pagare moneta, vedere cammello!"

mhà non so che pensare, certo inviare denaro a sconosciuti è una pratica molto rischiosa, io quando posso uso Paypal, oggi è vero che è facile venire truffati ma è altrettanto facile garantirsi transazioni sicure.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 21 aprile 2016 15:08:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
avessi dovuto vendere i vari oggetti a tutti i boccaloni che ti contattano su e bay con italiano stentato e frasi fatte avrei la casa e il portafogli vuoto ....per una volta quoto il cammello di luma

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: giovedì 21 aprile 2016 18:53:59



Iscritto: 22/07/2013
...Ecco il cammello menzionato..


brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.