|
Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
|
Suzuki usata della seconda metà del 2012, presa a dicembre in ottimo stato, a 8500 km scarsi, chiaramente sempre tenuta al chiuso e testata da un meccanico scelto da me. Gomma davanti consumata abbastanza ma con uniformità, quella di dietro consumata di più e male (dal primo proprietario): nonostante le mi pieghe di 64° con annessa derapata (scherzo!, senza derapare ma piego a 66° ) la gomma risulta ok ai bordi, ma al centro ha sì e no 1 mm di battistrada oltre il tassello che ne indica lo spessore minimo. Ora mi chiedo, tra dieci giorni devo fare una trasferta di 400/500 km da fare in due tempi, con l'andata e il ritorno separati da un po' di giorni. Ho 10400 km segnati ed il tagliando scade ad 11000. Cosa faccio? 1 - Tagliando prima e cambio anche la gomma? 2 - Cambio anche l'anteriore per un fatto di età? 3 - Tagliando prima e porto la gomma di dietro al limite per poi cambiarle entrambi? 4 - Tagliando al rientro ed amen? Grazie
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Fai tutto prima e viaggi tranquillo.Così parlò il vecchio.
|
|
|
Grazie vecchio!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
........saggio Bymaxx..concordo
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Ma anche la gomma davanti?
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Aygo7Ma anche la gomma davanti? Cambiarle insieme sarebbe meglio. Quindi, si, anche quella davanti.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
si decisamente è meglio cambiarle tutte e due ,
V
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Concordo per il cambio gomme (davanti e dietro) e per l'anticipo (di poco) del tagliando programmato agli 11000. Nel tuo prossimo giro, oltre a essere più sicuro, ti potrai godere la tua moto perfettamente a punto e al meglio della sua forma.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
Anche la gomma davanti? Chiedi a Valentino.....................
|
|
|
Mi avete convinto quasi su tutto, nel senso che la gomma davanti non è poi messa male!... Certo, è del 2012...
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da Aygo7Mi avete convinto quasi su tutto, nel senso che la gomma davanti non è poi messa male!... Certo, è del 2012... ottimo allora cambia solo quella dietro , però mettine una uguale a quella davanti
V
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da Aygo7Mi avete convinto quasi su tutto, nel senso che la gomma davanti non è poi messa male!... Certo, è del 2012... Te lo dico in Romano .......Cambia stà gomma davanti , ......pure sulla mia moto sembrano nuove.....ma sono del .....mi pare che in quell'anno l'uomo scopri il fuoco........
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Certo che....2012....ottima annata, per un nebiolo o un amarone.
|
|
|
Emmadonna ma come siete esigenti!!! ... ... Io ho avuto una toyota per 7 anni e c'ho fatto 120.000 km. Era un ottimo usato. Non ho mai cambiato le gomme posteriori, non ho mai fatto né dischi né pastiglie né sospensioni, non ho mai cambiato l'olio del cambio né rabboccato e/o sostituito il fluido refrigerante. Ho solo cambiato l'olio motore ogni 18 mesi e, una volta, le candele e la batteria, punto... Lo giuro... (ok, freno poco, però...) Rivenduta infine ottimamente e con soddisfazione mia e dell'acquirente...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Aygo7Emmadonna ma come siete esigenti!!! ... ...
Io ho avuto una toyota per 7 anni e c'ho fatto 120.000 km. Era un ottimo usato. Non ho mai cambiato le gomme posteriori, non ho mai fatto né dischi né pastiglie né sospensioni, non ho mai cambiato l'olio del cambio né rabboccato e/o sostituito il fluido refrigerante. Ho solo cambiato l'olio motore ogni 18 mesi e, una volta, le candele e la batteria, punto... Lo giuro... (ok, freno poco, però...) Rivenduta infine ottimamente e con soddisfazione mia e dell'acquirente... hai cambiato l'olio perchè ti si è accesa la spia e sostituito la batteria perchè ti ha lasciato a piedi, ne conosco di persone che tirano avanti finchè la macchina non si ferma di sicuro da te, di seconda mano, una macchina o una moto non la compro
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Caro Lumachina sono la dimostrazione vivente che le manutenzioni sono buone solo per chi le vende e le fa Ho tenuto lo scooter come una creatura seguita amata coccolata, gomme, freni, tagliandi, fluidi ecc. ecc. eppure ogni sei mesi ero dal meccanico a ostiare... Non ho mai fatto un [beep]alla macchina e chi se l'è presa è ancora lì che gira soddisfatto... Sarà un caso?... mmmm
|
|
Guest |