Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Addio mio scooterone da rottamare Opzioni · Visualizza
mauhey
Inviato: mercoledì 23 marzo 2016 19:52:17


Iscritto: 01/02/2010
Dato che non ho intenzione di comprare una moto nuova da un concessionario (a cui potrei rifilare la salma del mio 500), vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce qui a Milano qualcuno che fa il ritiro e si occupa della rottazione in cambio dell'utilizzo dei pezzi.
Preciso che NON si tratta di moto incidentata ma di passaggio a miglior vita per anzianità.

Di persone che ritirano gratis ne ho trovate con internet ma preferirei essere sicuro con qualcuno di affidabile dato che mi deve rilasciare il certificato temporaneo di "messa in rottamazione".

Grazie
anonym_4124176
Inviato: giovedì 24 marzo 2016 05:06:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Essendo razzista e scooterofobo potrei dirti di riempirlo di C4 e farlo brillare (perdonami ma la roba senza cambio non la digerisco) ,ma restiamo sulla terra...vendilo come non funzionante a qualcuno a un prezzo ridicolo. Lui lo voltura se lo ripara e ritorna a vivere. E tu te lo sei tolto dalle croste.

Oppure cerca un meccanico,di solito ogni 2/3 anni fanno il carico dei mezzi alla rottamazione,hanno i loro sfasci che certificano e forniscono l'odioso pezzo di carta

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: giovedì 24 marzo 2016 10:08:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tutti i demolitori, come a Roma ma anche a Milano, hanno l'obbligo di rilasciare un certificato di demolizione e tutti, volendo, fanno servizio di ritiro, non vedo qual'è il problema?!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
sat64
Inviato: giovedì 24 marzo 2016 12:29:52


Iscritto: 02/02/2016
Locazione: Verona
Essendo un mezzo registrato al pra non è possibile richiedere il certificato di sospensione temporanea come si fa per i ciclomotori ma deve essere rottamato come si fa per un'autovettura con i relativi costi annessi che mi pare siano intorno ai 60 o 90 €, il rottamatore ti rilascerà il relativo certificato di rottamazione e stai tranquillo. Lasciarla ad un eventuale venditore o meccanico comporterà o un passaggio di proprietà o la poc'anzi pratica mensionata.
mauhey
Inviato: giovedì 24 marzo 2016 14:14:39


Iscritto: 01/02/2010
Grazie.
Lo chiedevo perchè in effetti ho trovato "offerte" a dir poco variegate tra chi si offre di ritirare lo scooter. Essendo il primo scooter che devo rottamare volevo capire bene da chi lo ha fatto più volte quale è la soluzione "più indolore". In una grande dovrebbe essere semplice smaltirlo cedendolo.
Dagli annunci su kijii o simili tipo "ritiro gratis il tuo mezzo non funzionante" a quelli che chiedono 139 euro per la pratica di demolizione più il ritiro (!?!?!?) c'è di tutto. Nessuno dei meccanici che conosco lo ritira gratis; al massimo conoscono qualcuno che lo fa per 90-100 euro.
Ovvio che gratis è sempre meglio di 90 euro (l'opzione > 139 euro la tralascio e nel caso preferisco usare i suggerimenti del buon @docElektro) ma, mi chiedo,se nei casi di ritiro gratis c'è da fidarsi della bontà del certificato di "presa in carico".

L'idea di venderla ad un prezzo insulso è altrettanto buona. Solitamente poi il passaggio di proprietà viene caricato al compratore quindi potrebbe essere conveniente ... sempre che qualcuno la compri. L'unica scocciatura sarebbe di andare al PRA per il passaggio di proprietà.



mauhey
Inviato: sabato 23 aprile 2016 15:05:53


Iscritto: 01/02/2010
ho bisogno di alcune info sul sostituto potenziale; spero ci sia qualcuno con esperienza diretta su Kymco xciting 500, Aprilia Atlantic e Burgman 400 / Silver Wing.
USATI.

Kymco 500. Mi confermate che aveva il problema su centralina e/o partenza a freddo? Se si è un problema di qualche annata o di tutta la serie?

Atlantic. Secondo voi lo sprint e la versione pre-2005 sono equivalenti come qualità? A molti sembra piacere + il vecchio.

Burgman 400. Un classico. Ci sono annate "migliori"?

Honda silver wing 400. Mi confermate che è uno dei + affidabili in assoluto?


p.s. ho preferito continuare il topic invece di aprirne uno nuovo. Mi affido al giudizio del moderatore
anonym_4124176
Inviato: sabato 23 aprile 2016 19:38:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
a me l'atlantic proprio non piace....perdonami. Direi burgman

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

mauhey
Inviato: sabato 23 aprile 2016 22:51:59


Iscritto: 01/02/2010
in effetti ... da quanto leggevo però sembra che il punto di forza dell'Atlantic sia il master 460 che è abbastanza rodato, consuma poco ed ha costi di mantenimento minore di molti Jap.
Il mio dubbio con il burgman è che ci sono molte "annate" con differenze più o meno evidenti. Forse mi sbaglio ma uno dei problemi che aveva era qualcosa tipo ruggine nel serbatoio o altro.

Stasera curiosando tra i forum e bacheche vedo che l'Xciting non è male per essere un "low cost". In questo caso il problema è come al solito sapere come invecchiano.

Potendo avrei preso una Integra dell'Honda o magari anche un Mana 850 ma ...

lumachina
Inviato: domenica 24 aprile 2016 19:03:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Un muletto da città è lo Yamaha XCity 250 , ruote alte, molto robusto e si prende bene nel mercato dell'usato.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
mauhey
Inviato: lunedì 25 aprile 2016 23:02:19


Iscritto: 01/02/2010
Originariamente inviato da lumachina
Un muletto da città è lo Yamaha XCity 250 , ruote alte, molto robusto e si prende bene nel mercato dell'usato.

Lamps


una moto che sopravvive al pavè di Milano è sempre ben accetta ma ho bisogno di qualcosa di più performante dato che d'estate uso la moto per escursioni per monti e valli
lumachina
Inviato: martedì 26 aprile 2016 10:01:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mio fratello ha un Majesty 400 da qualche anno con buona soddisfazione. Non'è un fulmine di guerra nelle partenze da fermo ma poi ha un allungo oserei dire imperioso, complice il bel mono 400 c.c.. Sotto le plastiche ha un telaio motociclistico, questo gli conferisce un comportamente stradale degno di una moto. E' molto comodo anche in due e ha un ragguardevole sottosella. Insomma buttaci un occhio. Da evitare le prime versioni che avevano qualche difetto alla trasmissione.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
mauhey
Inviato: martedì 26 aprile 2016 16:20:14


Iscritto: 01/02/2010
Originariamente inviato da lumachina
Mio fratello ha un Majesty 400 da qualche anno... Da evitare le prime versioni che avevano qualche difetto alla trasmissione.


vedo che la prima versione è del 2004. Da quanto capisco dagli annunci di vendita ci sono due serie 2004-08 e 2009-14. Anzi tre dato che dal 2011 vi è anche quella con ABS incluso.
La serie con problemi è tutta la prima o solo alcune annate?
Grazie

p.s. incredibile come la prima serie di ogni scooterone abbia qualche problema "serio" censurato . Mi chiedo che tipo di prove su strada facciano prima di metterle in vendita
lumachina
Inviato: mercoledì 27 aprile 2016 09:45:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mauhey
Originariamente inviato da lumachina
Mio fratello ha un Majesty 400 da qualche anno... Da evitare le prime versioni che avevano qualche difetto alla trasmissione.


vedo che la prima versione è del 2004. Da quanto capisco dagli annunci di vendita ci sono due serie 2004-08 e 2009-14. Anzi tre dato che dal 2011 vi è anche quella con ABS incluso.
La serie con problemi è tutta la prima o solo alcune annate?
Grazie

p.s. incredibile come la prima serie di ogni scooterone abbia qualche problema "serio" censurato . Mi chiedo che tipo di prove su strada facciano prima di metterle in vendita


Io mi orienterei sulla serie 2009/14

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.