Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Restauro Yamaha fz6 Opzioni · Visualizza
vito1489
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 19:33:40


Iscritto: 18/04/2016
Ho bisogno di consigli da voi. Ho da poco acquistato la mia prima moto che sotto l'aspetto della meccanica era messa benissimo. QUalche problemino invece per quel che riguarda l'aspetto estetico. Come potete vedere dalle foto, presenta zone ossidate e arrugginite. Il vecchio proprietario abita a pochi metri dal mare ed ecco il risultato.
Come posso sistemarla? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?









AisCafais
Inviato: giovedì 28 aprile 2016 20:07:08



Iscritto: 22/07/2013
Complimenti i per la motococktail

la salsedine è un dramma ma vedo che fortunatamente l'aggressione e superficiale, manubrio e pompa freno , il manubrio diciamo che puoi fare in 2 modi il 1 veloce lo cambi, 2 smonti il manubrio lo carteggi bene ma molto bene con i classici passaggi di carta vetrata da carrozziere fina, poi spruzzi un fondo, meglio uno stucco spray , cosi ti fa da spia per le imperfezioni della carteggiatura, ma visto che smonti il manubrio, ti ritrovi già i tamponi del manubrio, o la pompa, le leve , lavori con i pezzi smontati, idem per i telaietti della carena carteggi e fondo, per la piastra inferiore eeeee , sarebbe ottimo sfilare le forcelle e fare lo stesso lavoro, da montate molta pazienza , e abilità nel incartare per la verniciatura, cavalletto se si smonta ottimo altrimenti, come sopra, smonta il serbatoio e stesso trattamento ai perni, i specchietti, purtroppo vedo che sono già sono fioriti, se non ti interessano cromati li carteggi e li vernici neri opachi , o altrimenti li cambi.

In sintesi la devi smontare quasi tutta dove ci sono molti punti interessati, e fare un lavoro fatto bene una volta, la pompa freno se non è rovinata lasciala cosi, certo questo è il guaio delle moto al mare ma se presa in tempo non succede nulla, lavala bene sgrassala alla grande è approfittane quando e appunto smontata......allora, bombolette nero lucido ,nero opaco, grigio metallizzato, fondo o stucco spray, nastro da carrozziere, giornali ,acetone, pasta abrasiva, e per le maniglie passeggero bomboletta color canna di fucile.......

Buon Lavorobrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: venerdì 29 aprile 2016 10:33:54



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Analisi di Ais centrata, se non l'hai già fatto, sostituire filtro dell'aria e pulizia accuratimissimissimissima della scatola filtro e dei condotti aspirazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.