Complimenti i per la moto
la salsedine è un dramma ma vedo che fortunatamente l'aggressione e superficiale, manubrio e pompa freno , il manubrio diciamo che puoi fare in 2 modi il 1 veloce lo cambi, 2 smonti il manubrio lo carteggi bene ma molto bene con i classici passaggi di carta vetrata da carrozziere fina, poi spruzzi un fondo, meglio uno stucco spray , cosi ti fa da spia per le imperfezioni della carteggiatura, ma visto che smonti il manubrio, ti ritrovi già i tamponi del manubrio, o la pompa, le leve , lavori con i pezzi smontati, idem per i telaietti della carena carteggi e fondo, per la piastra inferiore eeeee , sarebbe ottimo sfilare le forcelle e fare lo stesso lavoro, da montate molta pazienza , e abilità nel incartare per la verniciatura, cavalletto se si smonta ottimo altrimenti, come sopra, smonta il serbatoio e stesso trattamento ai perni, i specchietti, purtroppo vedo che sono già sono fioriti, se non ti interessano cromati li carteggi e li vernici neri opachi , o altrimenti li cambi.
In sintesi la devi smontare quasi tutta dove ci sono molti punti interessati, e fare un lavoro fatto bene una volta, la pompa freno se non è rovinata lasciala cosi, certo questo è il guaio delle moto al mare ma se presa in tempo non succede nulla, lavala bene sgrassala alla grande è approfittane quando e appunto smontata......allora, bombolette nero lucido ,nero opaco, grigio metallizzato, fondo o stucco spray, nastro da carrozziere, giornali ,acetone, pasta abrasiva, e per le maniglie passeggero bomboletta color canna di fucile.......
Buon Lavoro
"
Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi