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Iscritto: 06/05/2016
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Salve, svuotando la cantina ho tirato fuori questa moto. Laverda 125 Zundapp anno 81/82, 10.600 km... la moto è rimasta ferma dall'epoca e ovviamente ha solo i segni del tempo (ruggine/polvere). La moto è sempre stata in perfetto stato.... mi sapreste dire quanto puo' valere ? e soprattutto se mi conviene venderla a pezzi....ho già visto le valutazioni e mi sembrano molto buone...vorrei darla via. Grazie mille :) Foto qui : http://imgur.com/a/3ICzk
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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ciao , non me ne intendo di queste valutazioni , per me non vale un centesimo . ho questa gilera del 75 e anche questa non vale un centesimo , ma per me non ha prezzo . [img [/img]
V
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Era la passione di noi sedicenni, l'amico Ais Cafais saprà sicuramente aiutarti.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da menek62ciao , non me ne intendo di queste valutazioni , per me non vale un centesimo . ho questa gilera del 75 e anche questa non vale un centesimo , ma per me non ha prezzo . [img[/img] menek senza offesa però la tieni veramente maluccio lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 06/05/2016
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Originariamente inviato da menek62ciao , non me ne intendo di queste valutazioni , per me non vale un centesimo . ho questa gilera del 75 e anche questa non vale un centesimo , ma per me non ha prezzo . [img[/img] dal "non me ne intendo di queste valutazioni" hai giustificato il "non vale un centesimo". Di sicuro solo il motore vale 350 :) tutta la moto coi documenti a posto sono 7-800 euro.... cercavo di avere più opinioni.... ma mi pare di aver capito che cmq sui 500 si vende al volo.... devo solo capire se conviene venderla a pezzi o intera
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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sta sempre fuori e non funziona , prima o poi la rifarò azzurra , però mi piace un casino anche cosi .
V
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Perchè venderla a pezzi? La moto è in ordine, diciamo marciante e tutta originale, il suo valore stà proprio in questo e sicuramente trovarei qualche estimatore interessato. A questo punto devi decidere se venderla nelle attuali condizioni o restaurartela e poi decidere, di sicuro questa ultima opzione ti permetterà di realizzare molto di più.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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vendila intera , 500 euro vanno bene
V
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Iscritto: 06/05/2016
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Originariamente inviato da lumachinaPerchè venderla a pezzi? La moto è in ordine, diciamo marciante e tutta originale, il suo valore stà proprio in questo e sicuramente trovarei qualche estimatore interessato. A questo punto devi decidere se venderla nelle attuali condizioni o restaurartela e poi decidere, di sicuro questa ultima opzione ti permetterà di realizzare molto di più.
lamps devo capire quanto mi costa metterla a posto e soprattutto quanto ci posso fare sopra...diciamo che se mi danno 5-600 io la vendo anche cosi.... devo trovare i documenti pero'....è quello il più grande problema
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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prendi il numero di telaio e numero di targa , vai al PRA e senti cosa si può fare per il libretto ,se non è stato mai pagato il bollo sarà radiata d'ufficio , comunque prova a sentire cosa dicono loro del pra , non costa molto rifare il libretto .
V
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Iscritto: 06/05/2016
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ok grazie :)
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da vitto7Originariamente inviato da lumachinaPerchè venderla a pezzi? La moto è in ordine, diciamo marciante e tutta originale, il suo valore stà proprio in questo e sicuramente trovarei qualche estimatore interessato. A questo punto devi decidere se venderla nelle attuali condizioni o restaurartela e poi decidere, di sicuro questa ultima opzione ti permetterà di realizzare molto di più.
lamps
devo capire quanto mi costa metterla a posto e soprattutto quanto ci posso fare sopra...diciamo che se mi danno 5-600 io la vendo anche cosi.... devo trovare i documenti pero'....è quello il più grande problema Immagino che non hai un legame affettivo con questa moto, detto ciò dalla foto mi pare di capire che ha bisogno di una bella pulizia a fondo e far tornare a splendere le parti verniciate e le cromature, da rivedere tutta la ciclistica/cavetteria e l'impianto elettrico. Per quanto riguarda il motore si smonta il gruppo termico e si controlla lo stato del cilindro, pistoni, fascie e luci di scarico. L'accensione, se non'è elettronica, si controllano le puntine mentre il carburatore va tutto smontato e pulito. La candela va sostituita. Trasmissione e freni, bisogna valutare se sostituire la catena, ma temo di si; sui freni la parte idraulica va sicuramente sostituita. Insomma tanto amore e passione e tempo...ma se ti mancano allora ti conviene lasciare perdere e venderla. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 06/05/2016
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da vitto7Originariamente inviato da lumachinaPerchè venderla a pezzi? La moto è in ordine, diciamo marciante e tutta originale, il suo valore stà proprio in questo e sicuramente trovarei qualche estimatore interessato. A questo punto devi decidere se venderla nelle attuali condizioni o restaurartela e poi decidere, di sicuro questa ultima opzione ti permetterà di realizzare molto di più.
lamps devo capire quanto mi costa metterla a posto e soprattutto quanto ci posso fare sopra...diciamo che se mi danno 5-600 io la vendo anche cosi.... devo trovare i documenti pero'....è quello il più grande problema
Immagino che non hai un legame affettivo con questa moto, detto ciò dalla foto mi pare di capire che ha bisogno di una bella pulizia a fondo e far tornare a splendere le parti verniciate e le cromature, da rivedere tutta la ciclistica/cavetteria e l'impianto elettrico. Per quanto riguarda il motore si smonta il gruppo termico e si controlla lo stato del cilindro, pistoni, fascie e luci di scarico. L'accensione, se non'è elettronica, si controllano le puntine mentre il carburatore va tutto smontato e pulito. La candela va sostituita. Trasmissione e freni, bisogna valutare se sostituire la catena, ma temo di si; sui freni la parte idraulica va sicuramente sostituita. Insomma tanto amore e passione e tempo...ma se ti mancano allora ti conviene lasciare perdere e venderla.
lamps purtroppo si.... non ho proprio tempo. preferisco cmq darla ad una persona che la rimetta a posto con passione...
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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NO NO non si possono tenere così le moto, non si deve.........Se è ferma da molto va smontata tutta e revisionata sino al'ultima rondella. A posto vale sui 1500 €, così.....al miglior offerente.
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Iscritto: 22/07/2013
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Allora tutto giusto quello che è stato scritto , discorso restauro la moto è completa in tutto ed e una seconda serie ( quelle del dépliant sono terza serie ) ,riconoscibile dal codino modificato il faro quadrato e la grafica con il solo filetto come nella elegant. La Laverda 125 Lz è stato un must per noi ormai 50enni, era la moto dei paninari di Milano e dei pariolini di Roma, è per questo motivo mantiene sempre una quotazione medio alta, nei mercatini e nelle fiere è sempre la più fotografata ( insieme alle Honda 125 Italia-Endurance e Cbx ) Lo stato veritiero della moto si deduce dalla polvere sull'avantreno, direi di non metterla in moto sarebbe meglio prima controllare il livello dell'acqua (se ce ne fosse...) poi l'olio al miscelatore, olio motore e poi con po' di benzina farla partire( farlo con un meccanico o con qualcuno che ne mastichi di meccanica (no la moglie del meccanico)), se parte un punto a favore della laverdina, se i topi non hanno banchettato con i fili carichi la batteria e facciamo il test luci molta attenzione a non rompere le plastiche delle frecce costicchiano, controlla la pompa freno se non perde e una brembo trovi tutti i pezzi. Diciamo cosi la rendi marciante senza tanti fronzoli e rifiniture la vendi intorno ai 1000€, con documenti in regola La tua avrebbe un vantaggio perché vedo che il terminale posteriore e integro tu dirai che c'entra? ........ Chi faceva le Pinne sa che il terminale che era lungo oltre al ruota strusciava e scintillava limandosi sotto la tua si direbbe di no, oltre e ripeto e la versione faro tondo frecce tonde.
[/i]Se la riporti in queste condizioni e credimi ci vuole poco co i relativi documenti puoi chiedere anche 2000€....la vendi Per concludere cosi senza i documenti 500€ , con i documenti puoi arrivare a 700€ tirati e trattabili.......ma perché non te la tieni e una moto che guadagna valore anno dopo anno
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 06/05/2016
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Originariamente inviato da ais cafais
Allora tutto giusto quello che è stato scritto , discorso restauro la moto è completa in tutto ed e una seconda serie ( quelle del dépliant sono terza serie ) ,riconoscibile dal codino modificato il faro quadrato e la grafica con il solo filetto come nella elegant.
La Laverda 125 Lz è stato un must per noi ormai 50enni, era la moto dei paninari di Milano e dei pariolini di Roma, è per questo motivo mantiene sempre una quotazione medio alta, nei mercatini e nelle fiere è sempre la più fotografata ( insieme alle Honda 125 Italia-Endurance e Cbx )
Lo stato veritiero della moto si deduce dalla polvere sull'avantreno, direi di non metterla in moto sarebbe meglio prima controllare il livello dell'acqua (se ce ne fosse...) poi l'olio al miscelatore, olio motore e poi con po' di benzina farla partire( farlo con un meccanico o con qualcuno che ne mastichi di meccanica (no la moglie del meccanico)), se parte un punto a favore della laverdina, se i topi non hanno banchettato con i fili carichi la batteria e facciamo il test luci molta attenzione a non rompere le plastiche delle frecce costicchiano, controlla la pompa freno se non perde e una brembo trovi tutti i pezzi. Diciamo cosi la rendi marciante senza tanti fronzoli e rifiniture la vendi intorno ai 1000€, con documenti in regola
La tua avrebbe un vantaggio perché vedo che il terminale posteriore e integro tu dirai che c'entra? ........ Chi faceva le Pinne sa che il terminale che era lungo oltre al ruota strusciava e scintillava limandosi sotto la tua si direbbe di no, oltre e ripeto e la versione faro tondo frecce tonde.
Se la riporti in queste condizioni e credimi ci vuole poco co i relativi documenti puoi chiedere anche 2000€....la vendi Per concludere cosi senza i documenti 500€ , con i documenti puoi arrivare a 700€ tirati e trattabili.......ma perché non te la tieni e una moto che guadagna valore anno dopo anno [/i] ti ringrazio per tutte queste notizie che non sapevo assolutamente... guarda il fatto è che sto vendendo delle cantine e non saprei proprio dove metterla.. poi diciamo è legata ad una persona che non c'è più e quindi mia madre vuole disfarsene... se trovassi qualcuno che mi da 500, la darei via anche ora, perchè ad ora non ho trovato nemmeno i documenti....
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