io sono pro iannone perché?
Perché da l'anima nel guidare la Ducati per ottenere risultati decenti mentre il Dovi va più di conserva, Iannone cerca il limite lo trova ci gioca, quando pensa che abbia trovato il feeling, succede il patatrac, che sia il compagno di squadra o come è successo Domenica, arriva con 10 km di più di Lorenzo, che nel frattempo per problemi aveva rallentato, che il maiorchino sia permaloso lo sappiamo, poi Domenica vedeva che la sua posizione in gara peggiorava, iniziava a contare i punti persi per il campionato, alla fine arriva Iannone che lo falcia......gli animi si scaldano.
Come ultima considerazione nessuno però si è lamentato di Maverick Viñales che Domenica sembrava posseduto......se pensiamo che da come si dice anche il pilota di Vasto cambierà scuderia per passare alla Suzuki be ne vedremo delle belle....
Come sarò curioso nel vedere Lorenzo alle prese con la Rossa.
Per ricordare come tutto si ripete leggete cosa succedeva con il povero Marco.
proprio con Lorenzo
Lorenzo e Simoncelli si scambiano accuse pesanti dopo le qualifiche I due piloti protagonisti di un acceso scambio di opinioni durante la conferenza stampa post-qualifiche di Estoril.
Jorge Lorenzo e Marco Simoncelli saranno fianco a fianco sulla griglia di partenza del bwin Grande Prémio de Portugal di domani, dopo aver conquistato le prime due posizioni nelle qualifiche del sabato di Estoril. La coppia si è resa protagonista di un animato dibattito nella conferenza stampa seguita al turno pomeridiano.
La disputa è scaturita in seguito ai commenti fatti da Lorenzo sullo stile di guida di Simoncelli e, inzigati dai media, i due ha discusso animatamente come mostrato nel video. Sotto una piccola trascrizione di cosa si sono detti...
Marco Simoncelli: “Si, ho letto qualcosa delle sue dichiarazioni riguardanti il mio modo di guidare, ma non so come replicare perchè, per esempio, ha affermato che lo scorso anno a Valencia l’ho toccato facendolo quasi cadere, cosa assolutamente falsa visto che gli ero davanti e, nel tentativo di superarmi, ha commesso un errore. Mi ha toccato dentro e la sua gomma è entrata in contatto con la mia tuta, e di certo questo non è un buon esempio. Altra cosa: qualche anno fa venne squalificato dalla direzione di gara per il suo stile di guida aggressivo. In mia opinione, ha dichiarato qualcosa di assolutamente falso”.
Jorge Lorenzo: “Penso di aver detto la verità ieri. Se quanto da me affermato non corrisponde a verità, non è un problema. Vedremo cosa succederà in futuro”.
MS: “Si, ma secondo me tu non hai dato il buon esempio a Valencia”.
JL: “Anche a te è capitato di toccare con altri piloti, no?”
MS: “Certo, ma il tuo è un esempio sbagliato, secondo me”.
JL: “Quante gare ho chiuso senza cadere? Non ho toccato proprio nessuno”.
MS: “Ok, ho detto che il tuo esempio era sbagliato, scusa!”
JL: “Questa è solo la tua opinione! Ma penso che molta gente del paddock ed alcuni dei piloti, siano della mia stessa idea”.
MS: “Prova a chiedere.”
JL: “Chiedi a (Andrea) Dovizioso, per esempio. Oppure ad (Hiroshi) Aoyama”.
MS: “Prova a chiedere a Dovizioso del 2005!!”
JL: “Non importa. Se nel futuro non succederà nulla di spiacevole, per me non ci sono problemi. Ma se qualcosa dovesse andar storto fra noi in futuro, allora sarà un bel problema”.
MS: “Okay. Mi arresteranno allora!”
JL: “Adesso tutti ridono, ma c’è poco di divertente in realtà: sono in gioco le nostre vite. Corriamo a 300km/h su moto potenti e molto pesanti. Non sono minibike. È uno sport pericoloso e devi pensar bene a quello che stai facendo. Sono pronto a lottare con tutti i piloti, ma non mi piacciono le cose sporche. Mi sono fatto male svariate volte, ho fatto cadere De Angelis in Giappone ed ammetto di aver sbagliato. Da quel fatto ho sempre provato a guidare pulito. Posso commettere errori perchè sono una persona umana, ma quando guido penso almeno un paio di volte prima di fare qualcosa. Non mi lascio prendere dall’istinto perchè un conto è giocare con la tua salute e un conto e giocare con quella degli altri piloti”.
Tags:MotoGP, 2011, bwin GRANDE PREMIO DE PORTUGAL, Marco Simoncelli, Jorge Lorenzo
Aggiornamenti Correlati ›
motogp.com
Gresini:
'Simoncelli inizia a far paura'
"
Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi