Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

IL MIO PRIMO SCOOTER. PIAGGIO LIBERTY O KYMCO AGILITY??? Opzioni · Visualizza
federica19
Inviato: lunedì 25 aprile 2016 00:27:55



Iscritto: 15/04/2016
Locazione: Venezia
Buonasera.
Ho urgente bisogno di un consiglio esperto di chi se la intende di scooter.
Ho visto, nuovi, sia uno scooter 125 Kymco Agility sia uno scooter 125 Piaggio Liberty del 2015.
Quale scegliere e perché? Ho letto diverse recensioni, la gente si lamenta delle sospensioni nel primo caso, della poca capienza del serbatoio nel secondo. La prima moto ha due valvole, la seconda tre.
Grazie,

Federica.
lumachina
Inviato: lunedì 25 aprile 2016 09:08:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Consiglio il nuovo Liberty, è un progetto nuovo, ovviamente con ABS.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: lunedì 25 aprile 2016 09:48:10



Iscritto: 22/07/2013
Sembrerà assurdo ma i motori Kymco sono montati su molti modelli, di scooter e moto di case tra cui una che il costo dei mezzi sono abbastanza cari ed uno pensa di aver comprato la tecnologia ........teutonica.

Da articoli......sul web

.........Da BMW la cosa non viene tanto sbandierata, ma il propulsore del C600 Sport, che poi è lo stesso, identico, montato anche sul C650 GT, è un progetto sviluppato in collaborazione con Kymco. Attenzione però che con il propulsore del MyRoad 700 ha in comune ben poco. Nemmeno la cilindrata è la stessa. Solo i corpi farfallati ed il motorino di avviamento non subiscono modifiche, che invece riguardano tutto il resto. In pratica si parte da un progetto comune, opportunamente rivisto secondo le specifiche provenienti da Berlino...

Anche altre case , sviluppano o usano pezzi della Kymco,per concludere molti amici possiedono dei Kymco ..credimi con dei kilometraggi assurdi simili al glorioso Sh

Questo scritto è solo per farti capire e conoscere meglio un marchio, che delle volte viene giudicato a priori...

Comunque come dice il Lumachina l'importante con ABS.

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

federica19
Inviato: lunedì 25 aprile 2016 11:02:26



Iscritto: 15/04/2016
Locazione: Venezia
Grazie mille!!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 25 aprile 2016 11:15:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da ais cafais

Comunque come dice il Lumachina l'importante con ABS.


Io non lo dico ...ci tengo a precisarlo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: lunedì 25 aprile 2016 12:10:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il nuovo Liberty oltre che essere tecnologicamente più nuovo lo trovo meglio rifinito e più elegante e adatto al pubblico femminile. Se invece si vuole qualcosa di più sportivo consiglio il Medley.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
federica19
Inviato: lunedì 25 aprile 2016 23:57:22



Iscritto: 15/04/2016
Locazione: Venezia
Ragazzi,
non comprerò la Liberty anche se ci avevo messo il mio piccolo cuore. Era il modello del 2015, senza Abs, e il venditore mi aveva messo fretta per avere bauletto e parabrezza compresi nel prezzo entro domani. Ma io voglio essere libera di guardare anche altro, soprattutto se il prezzo di vendita non è proprio basso (2350 euri inclusa immatricolazione, per carità, ma sempre 2350 euri per uno scooter non più nuovo - infatti è l'ultimo che hanno in vendita).
Il modello nuovo che dice Lumachina a me piace meno e costa di più.
Opterò per una Kymco, anche se la volevo italiana, anche se so bene che di italiano spesso c'è solo l'assemblaggio dei pezzi. Ma non l'Agility, forse il People. Insomma, vi aggiornerò e dirò come mi troverò. Grazie a tutti delle risposte. Ps. Abs o non abs. Io sono alle prime armi, ergo forse è meglio con. Poi se dall'anno prossimo sarà obbligatorio...
anonym_4124176
Inviato: martedì 26 aprile 2016 05:38:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da federica19
Poi se dall'anno prossimo sarà obbligatorio...


obbligatorio per i mezzi nuovi. Nessuno obbligherà a buttare i mezzi vecchi che anzi...daranno maggiori soddisfazioni alla guida,e si compreranno con meno soldi perchè non dotati dell'odioso orpello

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: martedì 26 aprile 2016 09:48:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da federica19
Ragazzi,
non comprerò la Liberty anche se ci avevo messo il mio piccolo cuore. Era il modello del 2015, senza Abs, e il venditore mi aveva messo fretta per avere bauletto e parabrezza compresi nel prezzo entro domani. Ma io voglio essere libera di guardare anche altro, soprattutto se il prezzo di vendita non è proprio basso (2350 euri inclusa immatricolazione, per carità, ma sempre 2350 euri per uno scooter non più nuovo - infatti è l'ultimo che hanno in vendita).
Il modello nuovo che dice Lumachina a me piace meno e costa di più.
Opterò per una Kymco, anche se la volevo italiana, anche se so bene che di italiano spesso c'è solo l'assemblaggio dei pezzi. Ma non l'Agility, forse il People. Insomma, vi aggiornerò e dirò come mi troverò. Grazie a tutti delle risposte. Ps. Abs o non abs. Io sono alle prime armi, ergo forse è meglio con. Poi se dall'anno prossimo sarà obbligatorio...


Hai fatto bene a rifiutare l'offerta del venditore. Io ti consiglio di ponderare con calma e spulciare tra le offerte Piaggio, quello che spendi di più oggi domani te lo ritrovi.

E comunque qualsiasi sia alla fine la tua scelta Abs assolutamente si, e non dare retta ai detrattori.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
federica19
Inviato: sabato 30 aprile 2016 12:52:13



Iscritto: 15/04/2016
Locazione: Venezia
Allora,
la mia ricerca da neoscooterista continua.
Stavolta la scelta ricade tra un modello usato (similnuovo) della Honda Pcx a 2600 euro con passaggio di proprietà e quattro anni di garanzia, e il solito Agility della Kymco Euro 3 a 2200 euro compresi due caschi jet.
Ovviamente nessuno dei due senza Abs, ma con sistema di frenata a ripartizione per la Honda e un'eventuale Agility 125 da Euro 4, che costa 300 euro in più e ha motore a iniezione (scusate la mia ignoranza, parlo per come ricordo le parole del venditore).
La Piaggio rimane da valutare ma per il momento mi oriento su queste due. Consigli, grazie.
federica19
Inviato: giovedì 16 giugno 2016 18:50:05



Iscritto: 15/04/2016
Locazione: Venezia
Buonasera.
Nell'incapacità di aprire nuovo argomento (chissà perché, poi), continuo qui.
Ho acquistato - anzi no: ho dato la caparra - oramai due mesi fa per un Kymco 125 Agility Euro 4. Dacché doveva arrivare in pochi giorni, il travaglio si è inoltrato di un mese e mezzo, e ora il concessionario mi chiama e dice che l'Euro 4 FORSE è stato ritirato dal commercio e mi ha fatto arrivare l'Euro 3.
Giacché avrei risparmiato solo cento euro rispetto ad altri concessionari, vorrei sapere se confermate questa cosa del ritiro, perché quasi quasi a questo punto mi verrebbe voglia di farmi restituire la caparra, che io, laureata in giurisprudenza, so bene che in questo caso potrei avere ben ragione nel fare ciò. Grazie.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 16 giugno 2016 18:59:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da federica19
Nell'incapacità di aprire nuovo argomento (chissà perché, poi)


sì infatti, chissà perché poi? dov'è il problema?

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.