Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Custom VS Gran turismo Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 17:16:34



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
esattamente. il che non significa che non ci si possa fare del turismo.
fai 200 km a 220 all'ora con una R6, supergiù la migliore moto del mondo, e con una K1300GT. o fatti (a 160) la stessa strada con un Burgman 650 e con una er-6 f. dritti eh, dritti come un righello, difficoltà di guida in senso stretto, zero. dimmi come scendi.
c'è uno stress connesso alla velocità che diminuisce all'aumentare delle masse sospese. il top, è se sono sì sospese ma sono anche basse (per esser sospese). infatti è la distribuzione dei pesi degli scooteroni, che sono il veicolo che maggiormente sviluppa il comfort in velocità (e ciò è alla base di molti dei comportamenti apparentemente demenziali di chi li ha).

questo solo per il comfort, sulla guidabilità è identico, meno il carico sposta su e giù, o indietro, il baricentro, meglio è per la costanza del comportamento dinamico della moto a pieno carico rispetto che a solo. e più c'è costanza, più c'è conoscenza e prevedibilità, per chi conduce. e c'è un modo assolutamente certo per ottenere questo risultato: che la moto pesi tanto.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Loman
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 23:34:54



Iscritto: 29/04/2010
Locazione: Reggio Emilia
Originariamente inviato da zeljko
esattamente. il che non significa che non ci si possa fare del turismo.
fai 200 km a 220 all'ora con una R6, supergiù la migliore moto del mondo, e con una K1300GT. o fatti (a 160) la stessa strada con un Burgman 650 e con una er-6 f. dritti eh, dritti come un righello, difficoltà di guida in senso stretto, zero. dimmi come scendi.
c'è uno stress connesso alla velocità che diminuisce all'aumentare delle masse sospese. il top, è se sono sì sospese ma sono anche basse (per esser sospese). infatti è la distribuzione dei pesi degli scooteroni, che sono il veicolo che maggiormente sviluppa il comfort in velocità (e ciò è alla base di molti dei comportamenti apparentemente demenziali di chi li ha).

questo solo per il comfort, sulla guidabilità è identico, meno il carico sposta su e giù, o indietro, il baricentro, meglio è per la costanza del comportamento dinamico della moto a pieno carico rispetto che a solo. e più c'è costanza, più c'è conoscenza e prevedibilità, per chi conduce. e c'è un modo assolutamente certo per ottenere questo risultato: che la moto pesi tanto.



banana banana allora ""sono in una botte di ferro""banana banana
Giogas1
Inviato: martedì 28 giugno 2016 22:19:36


Iscritto: 28/06/2016
Originariamente inviato da zeljko
ci sono cruiser più turistiche e altre meno. così come ci sono stradali più e meno turistiche, naked più e meno turistiche, enduro più o meno turistiche.
la turisticità solitamente riguarda una gamma di caratteristiche ergonomiche e di funzionamento. per es. una moto molto leggera è intrinsecamente poco turistica perché il suo comportamento dinamico a parità del resto dipende molto dal carico, in quanto esso rappresenta una frazione elevata della massa complessiva di moto e conducente, e in quanto una scarsa massa sospesa va benone per 10 giri di gara in campo da cross come a Misano, ma va malissimo per il comfort di marcia di centinaia di km a velocità pressoché costante.


Sono pinamente d'accordo, con i miei quasi 500kg in ordine di marcia a pieno carico, a 100km/h, con sospensioni morbide sul dritto mi sembra di avere un cuscino d'aria sotto il sedere.
Il Moderatore
Inviato: martedì 28 giugno 2016 23:22:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Giogas raccontaci qualcosa di te

è curioso che un nuovo utente vada a rispolverare un argomento di 6 anni fa come primo messaggio

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 29 giugno 2016 05:33:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da ermes_85
, sono sempre rotte,


NON sono ducati....io sul nightster in 50 mila km ho solo avuto rogne sui cavi candele. Sull'elefant 750 in meno km avevo già aperto 3 volte il motore in due e cambiato ogni volta due ingranaggi,una forchetta e qualche cuscinetto.

Problemi alla schiena zero.

Poi è chiaro che un enduro mono io la preferisco ma per ora c'è questa

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: mercoledì 29 giugno 2016 13:02:15



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
tanto per restare nel argomento , tra le due preferisco le custom , perchè mi piaccion di più . brindisi

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.