Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Turchia, da 0 a 400 km/h in 26'': in moto sul ponte Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: martedì 5 luglio 2016 15:08:34



Iscritto: 22/07/2013
Da 0 a 400 km/h in 26'', questi i numeri che hanno permesso al quattro volte campione del mondo della Supersport, Kenan Sofuoglu, di stabilire un nuovo record di velocità su due ruote. Per questa impresa, che gli ha dato modo di superare il suo stesso primato di 391 km/h, Kenan ha scelto anche una cornice suggestiva, come immortalato in questo video postato sulla sua pagina Facebook: con la sua Kawasaki H2R turbo ha sfrecciato a tutta velocità sull’Osman Gazi Bridge, un ponte appena inaugurato sospeso a 234 metri d’altezza sul mare di Marmara, che collega le due sponde del golfo di Smirne (Izmir, Turchia). Una corsa oltre i limiti che ha richiesto quasi tre mesi di preparazione per entrare in sintonia perfetta con la moto e testare al meglio gomme e abbigliamento speciali pensati ad hoc per il record. ''È stato un sogno raggiungere questa velocità. Il prossimo è quello di vincere il titolo per la quinta volta'', ha commentato Sofuoglu.

http://video.repubblica.it/motori/turchia-da-0-a-400-kmh-in-26--in-moto-sul-ponte/245368/245449

( da Repubblica)



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: martedì 5 luglio 2016 15:17:33



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ma che bel motorino !! ti offro un drink

V






lumachina
Inviato: martedì 5 luglio 2016 15:23:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Da noi è una cosa improponibile, non abbiamo strade tantomeno ponti o strutture architettoniche a far da corniceWhistle

comunque impressionantemega spavento

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 5 luglio 2016 16:19:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Impressionante anche il mezzo, un vero missile! Inutile per le strade quanto intrigante nelle forme (quello commercializzato). Grande anche Sofoglu, vero dominatore della SS.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
menek62
Inviato: mercoledì 6 luglio 2016 09:42:53



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Non penso che ci sia un altra moto al mondo - di serie , cioè che si puo cosi comprare direttamente in un concessoraio , più veloce di questa , purtoppo non è omologata stradale e si puo usare solo in circuiti o strade private , comunque è un bolide da 320 cv che si pagano profumatamente , ma io mi accontenterei anche della versione stradale , anche se ha circa 100 cv di meno he he he he he he, che dite... se chiedo di provarla , su quel ponte , ovvio . he he he rock


V






AisCafais
Inviato: mercoledì 6 luglio 2016 10:20:59



Iscritto: 22/07/2013
Menek ti faranno provare la belva della Kawasaki quando finiranno questo ponte Whistle Whistle



Ponte sullo stretto di Messina, un'opera impossibile

:cocktail

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: mercoledì 6 luglio 2016 12:55:22


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
No,neanche su quello,primo perche' sequestreranno il cantiere a meta' dell'opera,e secondo,anche se lo finiscono,scomettiamo che il manto stradale sara' liscio come un ottovolante?!Ma porc....!ciao brindisi
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 6 luglio 2016 17:55:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
tanto non sta su

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: mercoledì 6 luglio 2016 22:07:01



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da ais cafais
Menek ti faranno provare la belva della Kawasaki quando finiranno questo ponte Whistle Whistle



Ponte sullo stretto di Messina, un'opera impossibile

:cocktail

Se in 1500 metri arrivo a 400 km/h , mi basterebbe metà ponte , per poi atterrare dall' altra parte .he he he brindisi

V






anonym_4397114
Inviato: giovedì 7 luglio 2016 10:09:39



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Il ponte sullo stretto è solo virtuale, io da messinese dico che non se ne farà mai nulla. Fino ad ora soldi sprecati che però hanno rimpinzato lautamente qualche furbetto. Forse sarebbe meglio provare la velocità delle moto d'acqua, magari quando imperversa lo scirocco...meglio delle montagne russe. Provare per credere...ciuk causa persa arrampicarsi sui vetri cool ciao

The early bird takes the worm...
AisCafais
Inviato: giovedì 7 luglio 2016 10:43:31



Iscritto: 22/07/2013
.....il ponte sullo stretto...e l favola italiana che cavalcano i politici quando sono sotto elezioni per conquistare i voti al sud......se non funziona il ponte ci provano con la Salerno Reggio Calabria.....altro fiore all'occhiello della viabilità Italiana

Vi ricordate questo ?????

22 febbraio 2016
Renzi: il 22 dicembre inaugureremo la Salerno-Reggio Calabria

"Come sembrava impossibile concludere la variante di valico, so che non ci crederete, ma il 22 dicembre inaugureremo la Salerno-Reggio Calabria", l'annuncio del premier


Liar Liar Liar Liar Liar

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: giovedì 7 luglio 2016 13:30:00



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sì, ma non ha mai precisato l'anno.
DrManetta
Inviato: giovedì 7 luglio 2016 14:53:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da bymaxx
Sì, ma non ha mai precisato l'anno.

hi hi hi la solita furbizia dei politici... Comunque, anche l'avesse specificato, tra inaugurare ed utilizzare, c'è di mezzo il mare!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: giovedì 7 luglio 2016 21:09:14



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
L'inaugurazione avverrà comunque per propaganda politica,anche se poi qua e là continueranno a vedersi tratti di cantiere che aprono e chiudono a piacimento delle tasche degli imprenditori conniventi con i politicanti. In ogni caso avendola frequentata già diverse volte nel corso dell'ultimo anno ho notato che il tratto più brutto,tra Castrovillari e Lagonegro, è migliorato. Il punto è che così va bene per il traffico locale, na non per chi,come me,va ben oltre. Di solito varie volte l'anno arrivo fino a Roma,da parenti, e mediamente, soste comprese ,ci impiego circa 7 ore o poco più . Non ho ancora provato tutto il tragitto in moto perché sinceramente non mi fido. Ci sono troppi spericolati in giro. Avendo il gps ormai so a menoria dove rallentare e dove accelerare e qualcuno ogni tanto si accoda, ma tanti pensano di essere in pista...ammonito boh causa persa ciao

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.