Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ultimamente leggo di troppi..... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: lunedì 4 luglio 2016 14:45:11



Iscritto: 22/07/2013
Come dal titolo ultimamente compreso stamane, Coinvolta una seconda vettura colpita dalla ruota anteriore staccatasi dal telaio della moto,pe
La moto finisce sotto un'auto e si disintegra: morta giovane coppia

Frontale in moto contro un'auto, Raffaele muore davanti agli amici


Finisce nel dirupo con la Suzuki Gsx: muore motociclista di 25 anni

Schianto moto-camion sulla A1:
morti due giovani di 30 e 23 anni


Fidanzati uccisi in scooter sull'Aurelia,
l'automobilista positivo a alcol e droga


Schianto in costiera amalfitana, moto contro bus: muore Antonio infermiere di 54 anni

Esce di casa, si schianta in Honda
dopo 2 chilometri: muore a 41 anni



Auto sbanda e centra una moto,
morti sul colpo due turisti tedeschi


Leggendo trovo sempre( o quasi ) le stesse frasi , andava ad una velocità sostenuta, l'automobilista dichiara di non averlo visto, il conduttore dell'auto era positivo ad alcool e droga, continuando nel leggere gli articoli rimango colpito dall'età giovane, essendo motociclista sono ancora più colpito.

Da utente vedo molta distrazione alla guida delle auto, frecce non messe , stop bucati, precedenze non rispettate , in molti dei casi citati il telefonino è il primo colpevole della distrazione gente alla guida che appena sente il ding dl messaggio devono rispondere subito facendo evoluzioni con il volante , adesso l'ultima novità e mettere il telefono in orizzontale e parlare cosi......cosa cambia dal metterlo vicino all'0recchio , altri che gesticolano vistosamente come se l'interlocutore sia davanti a lui o lei, altro fattore è la completa ignoranza sulla segnaletica.

Ora cosa possiamo fare noi come utenti della strada e delle 2 ruote sensibilizzare chi ci chiede consigli nel mettere la testa quando si fa una scelta, io sono da sempre nell'andare per gradi, o meglio iniziamo dalle cilindrate medio basse per poi passare alla moto vera e propria, essere attenti non dare per certo la nostra dimestichezza con il mezzo, l'utilizzo del giusto abbigliamento ripeto dei consigli non ordini.

Visto che questo è il forum più gettonato per i consigli facciamo i saggi e secondo me è meglio prevenire che combattere
ora leggendo questo non fate i banali con toccate di zibidei e segni scaramantici non servono , cadiamo nella classica banalità italiana, io non sono nessuno ma credo che se scriviamo qui in un forum pubblico ogni tanto degli argomenti seri bisogna trattarli e magari educare i nuovi motociclisti ad essere molto attenti alla guida

Aspetto vostri commenti in merito

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: lunedì 4 luglio 2016 15:34:08



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
purtroppo quando si apre la bella stagione per andare in moto , ci sono molti troppi incidenti mortali , con la moto si ha sempre la peggio , bisogna stare molto attenti e questo è ancora più importante che saper guidar bene , poi se si puo fare qualcosa di importante per sensibilizzare l'attenzione dei guidatori , io sono qui . ciao

V






Il Moderatore
Inviato: lunedì 4 luglio 2016 16:36:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è una cosa folle

distrazione e alcool sono il numero uno dei colpevoli

e adesso, folliaaaaaaa, tutte le auto hanno connessione con facebook e altre stronzate che non fanno altro che distrarre dalla guida

vedo una marea di persone che "guidano" mandando messaggi!!! io glielo fi.rei nel .lo quel telefonino

ma poi... cos'hanno da scrivere? non sono ceo o ad di qualche grande impresa! scrivono stronzate su stronzate su social inutili o uotsap o altre idiozie del genere

il 99,9999999999999999999 dei messaggi è del tipo "uh uh uh che figo, uh uh uh che figa, bello, bella, che bella footo, che bella torta, u, u, u, u..."

io metterei tutte le connessioni fuori legge all'interno dell'auto, tipo gabbia di faraday al contrario

fame fame fame fame fame fame fame

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: lunedì 4 luglio 2016 16:42:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
da vietare anche:

- navigatori video: basta l'audio per capire dove andare

- fumare e accendere sigarette

- usare cellulare/mp3 o in alternativa solo comandi voce

- mangiare: o guidi o mangi

- musica oltre un certo numero di decibel (controllato, inamovibile)

- andare in più di 2 persone perché in 4 ci si distrae: quindi le vetture a 4 posti diventano 2+0 oppure 1+1 (uno guida, l'altro sta dietro comodo)

incentiverei fortemente l'uso dei taxi e metterei talmente tante restrizioni alla mobilità privata da far passare la voglia di usarla arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri




mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: lunedì 4 luglio 2016 16:48:29



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io sono alla mia prima estate in moto. Di tempo per andarci in questo periodo come dicevo mesi fa non ne ho molto, ed infatti la sto usando molto poco, diciamo quasi per niente. Ma una cosa ormai l'ho capita da un bel pezzo, la moto corre e va, ma non si ferma come noi ci aspetteremmo. Ha un accelerazione che risponde in modo veloce al nostro ordine di andare, ma i freni sembra che invece siano sempre stanchi ed arrivano in ritardo. Ma purtroppo sempre più spesso si legge e si sente dire che le moto si vendono bene quando hanno parecchi cavalli. La moto non perdona, e se lo fa, è peggio perché ci esaltiamo che noi siamo fortissimi!! Io credo che la una cosa dobbiamo stamparci bene in mente, la moto sta in piedi per scommessa, noi la teniamo in piedi alcune volte pe botte de cu_lo e quindi bisogna andarci sempre con mille occhi aperti e senza spalancare il gas fino alla fine.
Proprio domenica mi guardavo degli errori da non fare in moto, e mi è capitato di vedere un video di una mamma, se ho capito bene, che parlava della morte di suo figlio a causa di un incidente motociclistico. Diceva che aveva visto tutto l'accaduto perché il pilota aveva su la telecamera accesa. È morto perché si è schiantato su di una macchina che gli ha tagliato la strada all'improvviso presso un incrocio. Ho mandato il video indietro molte volte per capire cosa si poteva fare in quel frangente. Poi ho notato una cosa, il contachilometri segnava 160 km/h. E ad un incrocio arrivarci a 160 se riesci a passare illeso, vai a casa e metti in vendita la moto, perché una seconda possibilità sarà difficile che l'avrai. Poi c'erano video di cadute semplici semplici, ma sempre in posti pericolosi, anxhe una piccola scivolata se poi la tua moto finisce in un dirupo spero tu scenda prima.
Poi ci sono le buche dove non dovrebbero, le macchie d'olio, lo sporco per terra, le buste che svolazzano in mezzo alla strada, che se ci finisci sopra in frenata vai lungo per terra.
In poche parole, la moto è poco sicura per tanti tanti motivi.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: lunedì 4 luglio 2016 17:06:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
D'accordissimo su tutto quanto è stato detto relativamente alle brutte abitudini degli automobilisti. Per strada se ne vedono di cotte e di crude dietro al volante. Ma non si può tralasciare quanto il motociclista ci mette del suo. Sia nelle vie cittadine che per i passi montani, si vedono centauri eseguire numeri da scavezzacollo, non da utenti della strada. Nelle uscite alle quali ho partecipato, chi si è fatto male è sempre caduto per propria colpa, andando oltre le proprie possibilità o azzardando manovre da pista in contesti stradali.

A peggiorare la situazione, ho letto un articolo su una nota rivista di smanettoni che inviata il motociclista a "non avere paura dell'ignoto", affrontando le curve cieche a velocità superiori a quello che farebbe normalmente perché il riuscirci significherebbe aver migliorato il proprio stile di guida. Come si fa a scrivere una cosa come questa spacciandola per lezione?

Credo che si debba crescere per primi noi, abbandonando un po' il mito del pilota de TT alle pagine di riviste, mentre per strada sarebbe opportuno seguire esempi più sani.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: lunedì 4 luglio 2016 18:38:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
che dire ,io nel pulmino ho quasi un kw e non vedo perchè dovrei rinunciare alle valkirie o a usare tutti i 9 posti di cui dispongo perchè qualche esagitato mette a rischio se stesso e gli altri. Fumare vietatissimo è si corre il rischio di essere espulsi in velocità. Mangiare,ogni tanto lo faccio ma non di sicuro dove c'è tanta gente. Incidenti finora zero.

Favorevole a vietare ogni forma di connettività ,vedo gente alle 5 di mattina col telefono in mano....che pena.
telefono? mai usato,non lo sopporto al volante,fino al 2005 (quando mi hanno multato ) manco mettevo nemmeno la cintura.
Adesso tutti a essere connessi,sempre on line....tranne che col cervello. un pomeriggio ho visto una madre che litigava con la figlia che sbraitava come se la scuoiasse e l'auto ondeggiava.

Quanta voglia di tirarle fuori entrambe...schiaffi a mano larga,così hanno almeno un motivo per strepitare.

Manco il giallopiscio o arancio da condannati dall'isis è la soluzione perchè se OGGI si salverà qualcuno domani (tra molti domani,una decina/ventina di anni) ci sarà un ecatombe,apocalisse,olocausto....chiamatelo come suona meglio di operai anas,poveri cristi col decespugliatore,perchè la gente a forza di vedere il colore da clown non lo guarda più.

Ho sempre applicato una tecnica che mi ha sempre salvato...prevedere l'avversario
e per farlo non devi camminare a 160 kmh più veloce di lui e devi avere gli occhi aperti. Caso strano che il 75 % di coloro che si piantano nel sabato la domenica hanno sempre moto "prestanti".
Quale è il forum degli smanettoni che vado a flammare qualcuno?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: martedì 5 luglio 2016 09:48:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Argomento HOT, io da utilizzatore urbano vedo tanto malcostume, ignoranza e pressapochismo alla guida, sia su 2 che 4 ruote. A Roma la gente va sempre di corsa, è impaziente, poco tollerante ma sopratutto maleducata.
Credo sia necessario una inversione di marcia, a cominciare dall'approccio al mezzo di trasporto e finirla, almeno in ambito urbano, la moda di chi c'è l'ha più grosso, io tasserei SUV, MAXIMOTO, MAXISCOOTER e promuoverei un trasporto più light, ecologico, ecocompatibile, elettrico, ibrido e perchè no a pedali. Un abbassamento generale dei limiti di velocità, ZONA30 estesa e autovelox fissi sulle arterie principali. Abbassare la velocità fa diminuire drasticamente gli incidenti e rende più rilassante la guida. Capitolo a parte lo strumento di distruzione di massa per eccellenza, lo smartphone/tablet, tanto utile quanto pericoloso.
Intanto obbligherei tutti i costruttori di automobili a inserire nel pacchetto di dotazioni di serie il sistema vivavoce; mentre ai costruttori di telefonini l'obbligo di abbinare alle vendita il kit vivavoce, così non ci sono più scuse e se ti pizzico al telefono sospensione della patente per 6 mesi + obbligo di rifare il corso di guida e relativi esami. Quello che vedo io fare alla gente con lo smartphone mentre guida è inenarrabile, almeno a Roma.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 5 luglio 2016 10:03:21



Iscritto: 22/07/2013
Tangenziale Est, autovelox fissi
per controllare la velocità a 50 km

La sindaca nel rinnovare il provvedimento sulla chiusura notturna del traffico ai veicoli dalle 23 alle 6, scaduto il 30 giugno (viene confermato ogni anno), parla di «necessità dell’attivazione di un sistema di postazioni fisse»

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_luglio_03/tangenziale-est-due-autovelox-fissi-controllare-velocita-50-km-4ccfa712-4147-11e6-a891-8ced3ef53a42.shtml


Speriamo che cambi veramente qualcosa......brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: martedì 5 luglio 2016 10:28:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da doc elektro
Quale è il forum degli smanettoni che vado a flammare qualcuno?

Se accennavi al mio intervento, non so se esiste un forum della rivista. Varrebbe la pena scrivere alla redazione e non è detto che lo faccia. Comunque, per non fare pubblicità ad una rivista concorrente, se vai in edicola non è difficile riconoscerla: a parte la MT-10 impennata, in prima pagina c'è il richiamo "LA BIBBIA DELLA GUIDA, la paura di superare i propri limiti"

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: lunedì 18 luglio 2016 15:25:40



Iscritto: 22/07/2013
Come da copione la redazione prende spunto da noi......forum vi piace vincere facile idee zero https://youtu.be/4FfQGKTp1KA

http://www.moto.it/news/basta-cellulare-in-auto-e-emergenza.html

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.