|
Iscritto: 25/04/2016
|
Buongiorno a tutti,
giorni fa cercavo risposte su Triumph, Yamaha, special, prima di incontrare lei: un Triumph Tiger 100 ss del 1962 (o giù di lì) e me ne sono innamorato. La vende il mio vicino di casa, una persona fidata e collezionista, ad un prezzo che non è certo piccolo (sugli 8 mila euro), ma totalmente revisionata da meccanico di fiducia, batteria e pneumatici nuovi. Per quanto riguarda la moto, è un conservato totalmente originale, vernice intonsa bicolore rosso/argento, cromature intatte senza nessun segno di ossidatura, tutti gli accessori originali come la borsa dei ferri, e la strumentazione è anch'essa originale con tachimetro Smith in miglia orarie, amperometro incastonato nel fanale, impianto elettrico Lucas, blocco acceleratore a chiave e quant'altro. Detto questo, vorrei chiedere a voi un parere non tanto sul prezzo di questa moto (mi fido del venditore) quanto sul valore collezionistico, estetico di questo modello. E soprattutto, cosa che mi spaventa di più, quanti saranno e quali i problemi che dovrò affrontare io che sono alla prima moto (22 anni).
Grazie in anticipo a tutti!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Questa è materia per l'amico Ais Cafais, un professore delle inglesi Per ciò che mi riguarda ti stai comprando una moto da collezionismo e come tale va considerata, con tutto il suo fascino ma anche tutti i suoi limiti e non c'è bisogno di spiegarli. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
le americane ancora ancora le digerisco di quell'età. Le inglesi no,troppo delicate....perdonatemi
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Caro mio complimenti per la scelta il prezzo è ottimo prendila, ma non ragionare come se comprassi un Raffaello si sicuramente nel tempo si rivaluta e già la stai pagando sotto prezzo di 1000/1500 euro , ora dopo il momento delle americane tutti vogliono comprar inglese bene ma attenzione , il glorioso impianto elettrico e molto fatiscente nelle inglesi o meglio rischi di rimanere a piedi quando meno te lo aspetti ( consiglio di montare una centralina e togliere l'impianto a puntine e altro) motore molto brioso divertente credo che sia la versione mono carburata meglio meno problemi credo sia questa bel pezzetto ,non è propriamente adatta per l'uso quotidiano cittadino meglio farla trottare in passeggiate fuori città....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Chi è quello sopra alla sua Tiger?:)
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/04/2016
|
Ciao ais cafais, la moto è arrivata ieri in garage. E' praticamente identica a quella in foto, originale al 100%, monocarburatore e impianto elettrico Lucas. Temo anche io che l'impianto elettrico non sia affidabile, quindi il consiglio è togliere tutto mettere una centralina? La moto ha circa 4 mila km, in pratica è nuova, e possiedo anche tutta la documentazione originale dell'epoca (addirittura la ricevuta di pagamento originale del 1964) e una descrizione effettuata dal presidente del Triumph Owner Motorcycle Club, a cui era iscritta,
Eheh qualcosa mi dice che sia Bob Dylan ;) che si è frantumato con quella moto ahah
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
di dove sei????
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 25/04/2016
|
Abito a Genova
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Oh belin, dissento dal consiglio di Ais, sostituire l'impianto con un'elettronico forse ti complichi la vita. Parere personale cercati 2 impianti completi originali sui mercatini.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da bymaxxOh belin, dissento dal consiglio di Ais, sostituire l'impianto con un'elettronico forse ti complichi la vita. Parere personale cercati 2 impianti completi originali sui mercatini. La terra del compianto Giorgio Lanza grande guru della Liguria per le moto della perfida Albione Il consiglio di Bymaxx correttissimo, cosi la conservi e rimane tutta originale, il mio discorso come fanno in molti appunto montano questa centralina per una sicurezza nel viaggiare su lunghe distanze, comunque complimenti e goditela. http://www.bestforbritts.com/it/centralina-Procom-Bonneville_Thruxton_Scrambler/articolo-571.html
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Guest |