Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cambiare moto Opzioni · Visualizza
itosi
Inviato: giovedì 21 luglio 2016 15:51:16


Iscritto: 09/11/2015
Già, argomento facile d'oh! ...
possessore di TDM 850 3 serie più che soddisfatto, sto lambicandomi il cervello su quale potrebbe essere la futura sostituta.
I punti base sono viaggio di coppia con bagagli non esagerati ma che al ritorno sono sempre più pieni dell'andata; poter andare su strade bianche con un minimo di agilità, disporre degli aiuti elettronici essenziali moderni, avere una moto facile che se la compagna avesse voglia di condurre non la mettesse in imbarazzo.
le varie crossover sono belle ed attraenti ma anche un po' pesantucce Whistle ...
le varie 650 più o meno finte mi danno un po' di pensieri sulla capacità di affrontare le salite impervie dell'interno greco tanto per capirci... inzomma la mia cilindrata attuale secondo me è l'ideale però non c'è più ..
il dubbio resta tra Vstrom 650 - tracer 700 ( finta 700) - Versys 650 - Honda NC750X con automatico ...
chi utilizza queste motine in coppia mi darebbe un po' di impressioni e magari potrebbe evidenziare i difetti o meglio le difficoltà d'uso in due che ha riscontrato...
Sarbbe bella una prova da parte di MOTO.it di questo tipo di utilizzo, perché a parte prestazioni ed accessori è proprio di un reportage d'uso "reale" che ci sarebbe necessità

grazie a tutti
lumachina
Inviato: giovedì 21 luglio 2016 16:25:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La nuova Africa Twin o l'ottimo VSTROM1000...punterei su questo genere.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 22 luglio 2016 18:14:22


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
mai scendere di cubatura ammenoche' non ci obblighi l'economia!Se la compri nuova anch'io andrei sull'africa twin.ciao
anonym_4397114
Inviato: sabato 23 luglio 2016 18:40:54



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti V-Strom 1000,senza dubbio. Agilità ragguardevole e comodità sono i suoi pregi, l'Africa Twin solo se ti piace di più. Io ti direi di provare anche la Tiger, versione XRx o,al limite, la Tiger Sport model year 2016.ciao ciao

The early bird takes the worm...
tuotics
Inviato: domenica 24 luglio 2016 19:01:25


Iscritto: 03/06/2015
Mio umilissimo parere, da possessore di Yamaha XSR700, la TRACER 700 sarà la degna erede della TDM. Moto leggera, compatta, maneggevole e con un motore che di un 700 ha solo la cilindrata...ma la birra di cubature ben più sostanziose.
Prima avevo una NC750X con DCT, comodissima e con una gran coppia per arrampicarsi ovunque, anche in due e belli carichi. Il DCT è ottimo per viaggiare in relax e la moto è maneggevole in movimento. Unico neo il peso da fermo...240Kg (praticamente come un GS1200).
Al livello di motore però tra il 750 Honda e il 700 Yamaha non c'è confronto. Dove l'Honda è finito, il 700 Yamaha comincia ad allungare con slancio. Penso che di Tracer 700 ne venderanno tante...
Buona scelta!!!

7obster
Inviato: domenica 24 luglio 2016 19:05:01


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
scelta dura.... io prenderei il tiger sport

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.