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Aiuto acquisto z750 2007...ma km preoccupanti Opzioni · Visualizza
marior1800
Inviato: sabato 23 luglio 2016 15:31:01


Iscritto: 20/07/2016
Buonasera a tutti mi chiamo Mario e sono qui per chiedere a voi piú esperti di me sulla acquisto del piccolo mostro z750 verde del 2007 di mio cugino che mi venderebbe per 1.800€...allora partiamo dal fattore che piú mi spaventa i km che ne ha ben 122.000...per l estetica non ci sono problemi dato che mio cugino é fissato e l ha tenuta praticamente benissimo da sembrare nuova...poi ha sempre fatto cambio d olio regolari ogni 5/6000km ,candele,filtro aria,liquido freni e refrigerante ogni 15/16.000km,ha cambiato la catena la corona e il pignone e gioco valvole ogni 45.000km...e a 95.000km ha fatto distribuzione dischi freni e pasticche...insomma la moto è sempre stata trattata benissimo,ma io non essendo un esperto e chiedendo in giro mi è stato detto che queste moto non superano i 100.000km poi iniziano a dare problemi continui..invece un meccanico mi ha detto che se trattate bene arrivano anche a superare i 200.000 senza problemi ma solo con majutenzione...non só che fare..la moto é bellissima..voi che avete esperienza come vanno queste moto e quanti km riescono a percorrere?grazie per il vostro aiuto..la storia della moto la conosco e posso assicurare che è stata trattata benissimo,ma ho un amico che ha un hornet 600 quindi sempre uma moto 4 cilindri che ha 110.000km e la moto sembra un motorino 200boh come l abbia trattata non saprei...ma sicuramente e spompataboh
7obster
Inviato: sabato 23 luglio 2016 16:20:35


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
visto che è tuo cugino, fatti prestare la moto qualche giorno.

fondamentalmente io controllerei

in rettilineo, mollare le mani e vedere se va dritta.
usarla in maniera mista, non dico di tirarla al limitatore ma quasi e dopo pianura, montagna e un 150 km controllare se ha mangiato olio.... e quanto sopratutto.
sicuramente un po se lo ciuccia ma per dire, se guidando allegri si beve 1 litro in 1000 km, allora.... è un bello sbattimento.

la mia triumph andava a miscela praticamente... restando comunque in tolleranza della casa.

informati sul web su quanto durano le guarnizioni di testa delle kawa..


io mi sarei preoccupato di più se la moto del 2007 avesse avuto 15000 - 20000 km.. e ne trovi eh, secondo me sono tutte grandissime inc


mi sono sparato più di 10000 km in un anno solo con la pit bike 125.... senza contare i 25000 circa in auto più la moto grossa...

120000 dal 2007 almeno è coerente dai

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
marior1800
Inviato: sabato 23 luglio 2016 16:26:35


Iscritto: 20/07/2016
La moto l ho già provata e và bene,tirando con le prime 3 marce e facendo salire ogni marcia sui 9rpm senza scomodare gli 11rpm si rischia il decollocool il problema sono i 120.000km e non só fin quando ancora potrà durare questo motore
7obster
Inviato: domenica 24 luglio 2016 00:49:52


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
se non è stato maltrattato troppo, secondo me almeno a 200000 arriva...

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anonym_4397114
Inviato: domenica 24 luglio 2016 16:36:19



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Lo scorso anno un mio caro amico ha venduto la sua Z750S del 2006 con circa 120000 km per 1800€, tenuta maniacalmente. Quindi il prezzo è giusto e dipende tutto dal modo in cui è stata tenuta e usata, perciò se il venditore è affidabile e se ne ha certezza non dovrebbero esserci dubbi. Poi è anche vero che un oggetto, per quanto sofisticato e ben tenuto ti molli all'improvviso...Prendila e goditela finchè duraciucciotto ciuk ciao ciao

The early bird takes the worm...
marior1800
Inviato: domenica 24 luglio 2016 18:04:08


Iscritto: 20/07/2016
Non è nessun concessionario,la moto è di mio cugino come ho scritto nel post, e só come l ha trattata...il problema sono i km che 120.000mi sembra il limite
7obster
Inviato: domenica 24 luglio 2016 18:59:41


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
mettiamola così, una volta verificato il consumo di olio a bassi medi e alti regimi (più alti direi) potrai fare una stima dello stato del motore.. dopodichè, come dice tigertanoXC guidala e "finisci" il motore nel senso di guarnizione di testa, probabilmente....

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marior1800
Inviato: domenica 24 luglio 2016 19:36:26


Iscritto: 20/07/2016
Originariamente inviato da 7obster
mettiamola così, una volta verificato il consumo di olio a bassi medi e alti regimi (più alti direi) potrai fare una stima dello stato del motore.. dopodichè, come dice tigertanoXC guidala e "finisci" il motore nel senso di guarnizione di testa, probabilmente....
in che senso finisci la guarnizione?dopo finita il motore è morto?
7obster
Inviato: domenica 24 luglio 2016 20:19:25


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
aprire un motore è antieconomico e rimani pure senza moto per un bel pezzo. ti conviene cambiare motore, se ne trovi uno, magari usato e con chissà che sorprese celate...


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marior1800
Inviato: domenica 24 luglio 2016 20:28:16


Iscritto: 20/07/2016
Di solito che percorrenza hanno questi motori? A quanti chilometri potrebbero arrivare?
anonym_4397114
Inviato: domenica 24 luglio 2016 21:07:55



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
beciu
Inviato: lunedì 25 luglio 2016 12:31:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ha ragione il meccanico.e poi senti questa:se ci fai 8000 km l'anno,prima di arrivare a 200.000 passano 10 anni.per 1800 euri che vuoi dim piu'! P.S.come scritto altre volte a 200.000 ci sono arrivato anch'io nonostante la mia moto fosse tenuta tutto meno che maniacalmente.ciao
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