|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Prima o poi doveva succedere. Il RE ha abdicato. Farà ancora qualcosa di bello ed epico, ma ha abdicato. Grazie comunque per tutto quello che ha i fatto e lo spettacolo che ci hai regalato in tanti anni di corse. L'ho capito dal gesto emblematico nel cambio moto, il Marchino è zompato come un grillo da una moto all'altra, Vale invece...............
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da bymaxxPrima o poi doveva succedere. Il RE ha abdicato. Farà ancora qualcosa di bello ed epico, ma ha abdicato. Grazie comunque per tutto quello che ha i fatto e lo spettacolo che ci hai regalato in tanti anni di corse. L'ho capito dal gesto emblematico nel cambio moto, il Marchino è zompato come un grillo da una moto all'altra, Vale invece............... Il salto da una moto all'altra ritengo sia più d'effetto che altro, puoi guadagnare un paio di secondi se sei proprio un felino, con il concreto rischio di vedersi la moto partire da sotto il sedere se il tuo meccanico si fa sfuggire la frizione di mina un istante prima che il pilota l'abbia presa in mano. Però sul resto hai ragione, ieri è stata proprio la strategia e la lucidità dello spagnolo a far appannare la prestazione di Rossi, al di la del risultato finale. Marquez è un marziano, ma ha sempre anche sbagliato molto. Se ora diventa stratega e ragioniere accontentandosi quanto non può vincere, beh, è davvero finita per tutti. Lorenzo? Beh, direi che ora è davvero pronto per salire in sella alla D16. Un campione del mondo di quel calibro non si può permettere di non andare forte anche sull'acqua, almeno quel tanto che basta per contenere i danni, ma un Lorenzo in Q1 non si può proprio vedere. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da bymaxxPrima o poi doveva succedere. Il RE ha abdicato. Farà ancora qualcosa di bello ed epico, ma ha abdicato. Grazie comunque per tutto quello che ha i fatto e lo spettacolo che ci hai regalato in tanti anni di corse. L'ho capito dal gesto emblematico nel cambio moto, il Marchino è zompato come un grillo da una moto all'altra, Vale invece...............
Il salto da una moto all'altra ritengo sia più d'effetto che altro, puoi guadagnare un paio di secondi se sei proprio un felino, con il concreto rischio di vedersi la moto partire da sotto il sedere se il tuo meccanico si fa sfuggire la frizione di mina un istante prima che il pilota l'abbia presa in mano. Però sul resto hai ragione, ieri è stata proprio la strategia e la lucidità dello spagnolo a far appannare la prestazione di Rossi, al di la del risultato finale.
Marquez è un marziano, ma ha sempre anche sbagliato molto. Se ora diventa stratega e ragioniere accontentandosi quanto non può vincere, beh, è davvero finita per tutti.
Lorenzo? Beh, direi che ora è davvero pronto per salire in sella alla D16. Un campione del mondo di quel calibro non si può permettere di non andare forte anche sull'acqua, almeno quel tanto che basta per contenere i danni, ma un Lorenzo in Q1 non si può proprio vedere. Posso aggiungere solo che Valentino forse appartiene all'epoca dove non si cambiava moto, ma si continuava a girare fino magari alla bandiera rossa, pensavo anche che lui essendo l'ultimo dei piloti che guidavano le gloriose 500 2 t , sa tenere la moto di più sotto l'acqua , ma in fatto di astuzia cambio moto al box, dimostra tutto il suo limite ,non da retta alle tabelle, dopo è facile dire ho sbagliato ma ormai la frittata è fatta, il Marziano Marquez ormai credo che in classifica sia imprendibile, non ostante la Honda sia in difficoltà di motore avendo fatto una scelta di motore o meglio il motore 2106 e più docile nell'erogazione come chiesto dai piloti ma più lento, mentre la Yamaha migliora in fatto di motore la Ducati in tutte le sue versione è sempre l'animale da domare. La gara triste quasi una formula uno con cambi strategici ai box,quanto non mi piace ,Lorenzo opaco e demotivato o dalla pioggia....mah Domenica inutile per la Yamaha. Petrucci ottima prestazione, peccato poi , il Dovi bravo ma non mi emoziona mai sarò io ma ...boh Iannone bravo temerario ma i risultati ???? gran caos in Ducati, certo adesso con l'arrivo di Lorenzo dovrebbe cambiare qualcosa ??? e cosa se questo è il Lorenzo ....mmmmm la vedo dura come diceva lo stitico. Comunque si il Re .....non regge più il passo di questi giovani, di questo Moto gp 3.0 .....io nel mio cuore confido in un ribaltamento di tutto ma sono un ottimista e un tifoso del giallo 46.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
con tutta la tecnologia a disposizione trovo assurdo che via radio il box non possa dire a valentino "box box box subitooooo è un ordine box box box"
altra cosa: dovizioso ha dichiarato che non sapeva con quale gomma stava ripartendo: ma siamo matti?
infatti, uscendo, tutti guardavano dietro per capire che gomma avevano montato
follia
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Differenze di pensiero dei box, alla Honda sono più certosini rispetto agli altri, prendono in considerazione tutti i possibili casi più uno, anzi 2 il fattore C e il fattore I, E anche questa volta ci hanno azzeccato, in questi cambi repentini di meteo che Marquez si adatta prima unitamenta al c...( fortuna) e incoscienza, è la differenza d'età che salta fuori. E' comunque un'abdicazione, con tutti gli onori.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
sì, ma ha smesso, quindi è stato un perdente
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
C'è da sperare in GP meteorologicamente più equilibrati e forse qualche buon risultato salterà fuori, ma non di più, 60 punti per un ribaltone sono tanti, troppi.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Però due gocce d'acqua e va tutto a carte 48, assurdo, concordo sul fattore C della Honda, e la giovine età del pilota....conta urca se conta. il problema di Valentino..... Valentino Rossi torna al primo amore: eccolo in barca con la ex Marwa KlebiFANO- Tra una gara e l’altra Valentino Rossi trova anche il tempo per distrarsi un po’ sulla sua barca. Ad accompagnare il campione delle due ruote, fresco della rottura con la fidanzata Linda Morselli (ora in coppia Fernando Alonso), un gruppo di amici e un’altra vecchia conoscenza, la modella Marwa Kelbi, con cui è già stato fidanzato dal 2009 al 2012. Forse un ritorno di fiamma, visto le reciproche attenzioni e la “vicinanza” durante la gita in mare documentata dagli scatti di “DiPiù”.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da bymaxxPrima o poi doveva succedere. Il RE ha abdicato. Farà ancora qualcosa di bello ed epico, ma ha abdicato. Grazie comunque per tutto quello che ha i fatto e lo spettacolo che ci hai regalato in tanti anni di corse. L'ho capito dal gesto emblematico nel cambio moto, il Marchino è zompato come un grillo da una moto all'altra, Vale invece............... vale invece in gara gli aveva dato quasi mezzo giro , cioè se è per questo poteve anche permettersi di prendersi un caffè , mentre cambiava la moto .
V
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Se la cambiava subito.Ma......................è diventato un vecchio zuccone. Simpatico ma...............WLF
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
In frangenti estremi come quelli di domenica io credo che il pilota che si trova davanti a combattere per la vittoria sia sempre svantaggiato rispetto a coloro che sono indietro. Chi è in testa spera di portarla in fondo perché ha tutto da perdere. Chi è indietro, al contrario, ha tutto da guadagnare giocandosi il jolly. Ieri Marquez ha avuto dalla sua la "fortuna" di trovarsi dietro, rischiando oltretutto di cadere. Se si considera che ha anche un grandissimo vantaggio in classifica mondiale, la sua decisione è sicuramente stata molto meno complicata di quella che hanno dovuto effettuare Rossi o Dovizioso. Per questo aspetto a dire che Rossi ha definitivamente abdicato. Va da se che Marquez ha vinto con grande merito, visto che è riuscito a fare dei gran tempi con gomme slick su pista ancora bagnata, ma che abbia un gran manico è cosa nota.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
... uhmmm ... che abbia abdicato direi no ... però in quanto a "testardaggine" credo che ultimamente stia esagerando. 1 - Non ha dato "fiducia" ai suoi colleghi dal box (fatto alquanto discutibile!!), e in qualche maniera l'ha fatto pure trapelare 2 - Ha perso il suo vero obiettivo in gara ... che era il podio e soprattutto Marquez !! ... perché quando vedi Marquez che al 17° giro cambia moto e al 21° giro guadagna oltre sei secondi al giro, beh tu entri allora ... non segui il gruppetto dei fantastici 4, ma questo è collegato al 1 punto mio (mancanza di fiducia) 3 - Strategia sbagliata già a tavolino ?? ... lui stesso ha ammesso che la seconda moto montava le intermedie che come rendimento in quella situazione sarebbero andate come le rain ormai consumate da lui ....... è arrivato lo "stregone" .... intanto Marquez con le intermedie ti ha salutato ... ....... mettiamola così ...... datte na mossaaaaaa !!!!
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
il fatto è che lui sapeva che doveva rientrare ma non sapeva dei 6 secondi in meno al giro
se glielo avessero detto sarebbe rientrato
forse
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da ottoil fatto è che lui sapeva che doveva rientrare ma non sapeva dei 6 secondi in meno al giro
se glielo avessero detto sarebbe rientrato
forse In effetti potrebbe non essere sbagliata affatto la tua interpretazione Però - da spettatore - mi chiedo anche come sia possibile che un Rossi (con la sua esperienza intendo) non si chieda come mai dal muretto mettessero fuori così insistentemente il cartello box. A questo livello credo che ormai serva strategia da F1 anche in GP, quindi accordi precisi con il box prima dell'inizio della gara, esattamente come ha fatto Marquez con i suoi, dicendo che se fosse rientrato avrebbe voluto slick davanti e dietro. Dalle interviste post gara pare che l'unico pilota ad aver fornito indicazioni precise al box sia stato proprio Marquez, e tutti gli altri si siano un po' affidati alle scelte dei collaboratori, anche se poi solo il pilota ha davvero la sensibilità di quanto grip ci sia in pista. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da ottoil fatto è che lui sapeva che doveva rientrare ma non sapeva dei 6 secondi in meno al giro
se glielo avessero detto sarebbe rientrato
forse
In effetti potrebbe non essere sbagliata affatto la tua interpretazione
Però - da spettatore - mi chiedo anche come sia possibile che un Rossi (con la sua esperienza intendo) non si chieda come mai dal muretto mettessero fuori così insistentemente il cartello box. secondo me i fattori sono due: 1 tecnico 2 umano 1 come dicevo, no c'è radio (o c'è?) e quindi nessuno comunica niente 2 è una conseguenza di 1: se io che guido non so cosa fa marquez decido di star fuori perché mi sembra sia la mossa più giusta; in più aggiungo che magari lui non ha fiducia al 100% dei consigli del box (per esperienza? per arroganza? per ingenuità?) mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Mi risulta che non abbiano alcun modo di comunicare, anche perchè se no non servirebbero le comunicazioni scritte dal muretto. Sul fatto che Rossi abbai sempre prima di tutto contato sulle proprie sensazioni e poco sulle indicazioni altrui, è fur di dubbio, ma allora ancora di più che dia lui al box indicazioni precise su COSA e COME segnalargli eventuali situazioni a rischio come quella di ieri. Possibile che non ci sia modo di dirgli ... vah, Pirla, guarda che stai perdendo 7" a giro, o provi a cambiar gomme o lo prendi nelle terga !Si insomma, qualcosa del genere anche se meno colorito ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
sì infatti è folle che non se lo dicano
il cartello al muretto c'è anche in f1 dove però ci sono talmente tanti messaggi radio che adesso li hanno vietati
comunque sul cartello potevano scrivere: PERDI 7 SEC AL GIRO
e allora uno lo capisce ed entra subito
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 27/07/2016
|
perfettamente d'accordo
|
|
Guest |