Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Monster 696 o Yamaha mt 03 Opzioni · Visualizza
Enzosc10
Inviato: giovedì 28 luglio 2016 00:30:56


Iscritto: 28/07/2016
Sono nuovo del forum mi presento !
Due moto completamente diverse , ma provate e consigliate per chi approccia da poco ai bicilindrici .
Quale mi consigliate ? Siccome siamo ancora in estate sono consapevole di pagarla un tantino più cara del normale. E anche sotto questo aspetto le moto differiscono molto .
La prima è una 696+ del 2010 unico proprietario 4200 euro (intendo dargliene 3800) con 20mila Km
L altra o le altre sono due Yamaha mt 03 una del 2007 a 1700 euro con 22mila Km , l altra una 2010 a 2800 euro trattabili con 13mila Km.
Ora un ducatista caro amico , con una Panigale, una Monster s4r e una 999 mi ha anzitutto avvisato di star pronto a mettere mani al portafogli con la Ducati e poi campanello d'allarme del tagliando a 20mila che necessita di regolazione gioco valvole , cinghie ecc per la modica cifra di 600euro ! Quindi controllare molto bene se il precedente proprietario ne sa qualcosa.
Ovviamente pregi alla ciclistica , semplicità di guida della 696 MOTO con la M maiuscola.

Discorso diverso per l Mt-03 altrettanto semplice ma non emozionante nemmeno col sound del motore . Manutenzione zero costi quasi come avere uno scooter . Appunto .
Che mi consigliate ? Divertirmi con la Yamaha per questi restanti due mesi d'estate per poi acquistare la moto d'inverno oppure puntare già sul Monster .
DrManetta
Inviato: giovedì 28 luglio 2016 08:59:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ma la scelta è con un monster depotenziato o no? Se la scelta è con un monster a piena potenza, io non mi porrei alcun dubbio e lascerei la onorevole Mt-03 ad altri neopatentati. Non avrebbe senso comprare una moto da 300cc adesso per fare il cambio nuovamente tra qualche mese. Questo a mio modestissimo parere, naturalmente.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Enzosc10
Inviato: giovedì 28 luglio 2016 11:52:16


Iscritto: 28/07/2016
Io guido già le moto ma non è ho mai acquistata una . Sarebbe la prima . Non è depotenziata . La scelta ricade sul solo fatto di non andare di fretta ora è magari trovarne una questo inverno . Ma ho bisogno delle due ruote qdesooooooo
bymaxx
Inviato: giovedì 28 luglio 2016 11:58:19



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La mt03 è 660 di cilindrata la stessa del tènèrè. Vai di Yamaha, per il chilometraggio è il solito discorso del come sono stati fatti.
DrManetta
Inviato: giovedì 28 luglio 2016 12:19:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da bymaxx
La mt03 è 660 di cilindrata la stessa del tènèrè. Vai di Yamaha, per il chilometraggio è il solito discorso del come sono stati fatti.

Caspita, hai ragione. Intendeva il vecchio modello... arrampicarsi sui vetri

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.