|
Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
|
la gomma si scalda solo rotolando, non serve piegare... andare a zig zag piegando sulla spalla serve, al limite, a pulire il pneumatico dopo che si è usciti dalla ghiaia o roba simile...
certo che se le gomme sono scrause e perdipiù vecchie, non è il massimo...
in alternativa alle marche premium solite, al massimo monterei mitas sport force plus...
le cinesate non le metterei nemmeno sull'auto... preferisco vivere
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
|
|
Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
|
Ma aldilà della broccagine del sottoscritto, la moto in questione (quella della foto), può arrivare a piegare fino a sfruttare tutta la gomma? Su varie recensioni online ho letto che la motina in questione è divertente ma "certo non si possono fare pieghe estreme"... Cos'è, un suggerimento o un limite reale del modello/tipologia/altro? Comunque sulle mie gomme c'è del marrone (soprattutto sui bordi della posteriore). Se le pulisco POSSO OSARE oppure è meglio continuare a lasciar pedere quella parte di gomma che (caduta a parte ) non ha mai visto l'asfalto? PS: Pirelli diablo sono il Top, giusto?
|
|
Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
|
il limite è sicuramente la pedalina, che se non è arretrata probabilmente comincerà a grattare l'asfalto prima di arrivare a fondo spalla del pneumatico posteriore.. vedi che per strada meglio se non osi... perchè le strade fanno schifo al acciderbola in ogni caso, non sto scherzando... quel pezzo di gomma ancora cerata, appena comincerà ad abradersi magari mollerà qualche colpetto ma una volta macinata andrà meglio... esperimenti da fare in pista però... no per strada che ti ammazzi..
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
|
|
Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
|
E allora vendetemi una seconda moto per andare in pista a fare "esperimenti"!!! Perché con la mia le pedaline sono sempre state lontanissime dal toccare l'asfalto... E se sono caduto allora per così poco, figuriamoci cosa succederebbe ad osare!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
|
|
Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
|
Originariamente inviato da 7obsteril limite è sicuramente la pedalina, che se non è arretrata probabilmente comincerà a grattare l'asfalto prima di arrivare a fondo spalla del pneumatico posteriore.. vedi che per strada meglio se non osi... perchè le strade fanno schifo al acciderbola in ogni caso, non sto scherzando... quel pezzo di gomma ancora cerata, appena comincerà ad abradersi magari mollerà qualche colpetto ma una volta macinata andrà meglio... esperimenti da fare in pista però... no per strada che ti ammazzi..
Allora. Se il motore è freddo lo sento. Esso brontola ai bassi regimi e, finché non è caldo, non gira fluido e questo, appunto, lo sento. Ma come le sento le gomme? Quali "note" mi devono arrivare dalle stesse quando sono calde? E quel bordo cerato (o sporco) come lo rimuovo se non la piego prima tutta, sta benedetta moto? Stiamo sempre allo stesso punto...
|
|
Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
|
Originariamente inviato da otto
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da otto Io mi chiedevo se tu "avessi messo giudizio" e tu mi rispondi che cerchi un Kappa300....... , Maledetta Scimmia!Viste le primavere (ti seguo a ruota.... ), perchè non passi dalle "Valli Bergamasche" e dai "Six Days", alla "Parigi Dakar" e al "Rally dei Faraoni"? Mi spiego. Nei tuoi panni, considererei anche la sorellona 690 o simil-moto. Risparmi il carrello e gancio (anzi vendi pure l'auto), ti diverti uguale (in maniera diversa...) e poi fai come quasi tutti i grandi regolaristi arrivati alla maturità. Penso a Picco, Orioli, Meoni ecc. che, con l'intenzione di continuare a correre in fuoristrada, sono passati dalle gare di regolarità ai raid africani e simili (a me basta e avanza il greto del Po o del Ticino... ). Cosa ne pensi del mio suggerimento? Pessimo come al solito? P.S. Scusa Aygo per l'O.T.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
|
|
Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
|
Non trovo le gomme per la mia trattorina... Ant: 110/80-17 57H; Post:140/70-17 66H Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che le misure sono insolite... E ha trovato solo queste: - Continental Conti Go - Pirelli Sport Demon - Metzeler Lasertec aggiungendo tra l'altro che sono modelli, questi, un po' datati.............. CHE FAMOOOO?
|
|
Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
|
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
|
|
Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
|
Originariamente inviato da Aygo7 le note sono il[beep] della moto che ti parte di traverso.
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
|
|
Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
|
Mi hanno proposto
BRIDGESTONE BT45 o MICHELIN PILOT STREET
Quali preferite?
|
|
Guest |