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Morbido mica tanto... Opzioni · Visualizza
7obster
Inviato: giovedì 28 luglio 2016 18:23:06


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
la gomma si scalda solo rotolando, non serve piegare... andare a zig zag piegando sulla spalla serve, al limite, a pulire il pneumatico dopo che si è usciti dalla ghiaia o roba simile...

certo che se le gomme sono scrause e perdipiù vecchie, non è il massimo...

in alternativa alle marche premium solite, al massimo monterei mitas sport force plus...

le cinesate non le metterei nemmeno sull'auto... preferisco vivere

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Aygo7
Inviato: giovedì 28 luglio 2016 20:05:39



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Ma aldilà della broccagine del sottoscritto, la moto in questione (quella della foto), può arrivare a piegare fino a sfruttare tutta la gomma? Su varie recensioni online ho letto che la motina in questione è divertente ma "certo non si possono fare pieghe estreme"... Cos'è, un suggerimento o un limite reale del modello/tipologia/altro?
Comunque sulle mie gomme c'è del marrone (soprattutto sui bordi della posteriore). Se le pulisco POSSO OSARE oppure è meglio continuare a lasciar pedere quella parte di gomma che (caduta a parte ha ha ha ha ha ha ha ha ha) non ha mai visto l'asfalto? he he he

PS: Pirelli diablo sono il Top, giusto?
7obster
Inviato: giovedì 28 luglio 2016 21:51:30


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
il limite è sicuramente la pedalina, che se non è arretrata probabilmente comincerà a grattare l'asfalto prima di arrivare a fondo spalla del pneumatico posteriore.. vedi che per strada meglio se non osi... perchè le strade fanno schifo al acciderbola in ogni caso, non sto scherzando... quel pezzo di gomma ancora cerata, appena comincerà ad abradersi magari mollerà qualche colpetto ma una volta macinata andrà meglio... esperimenti da fare in pista però... no per strada che ti ammazzi..


L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Aygo7
Inviato: giovedì 28 luglio 2016 22:18:06



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
E allora vendetemi una seconda moto per andare in pista a fare "esperimenti"!!! he he he Perché con la mia le pedaline sono sempre state lontanissime dal toccare l'asfalto... E se sono caduto allora per così poco, figuriamoci cosa succederebbe ad osare! confuso
Il Moderatore
Inviato: giovedì 28 luglio 2016 22:27:20



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aygo7
le pedaline sono sempre state lontanissime dal toccare l'asfalto


abbassale con un paio di staffe ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aygo7
Inviato: giovedì 28 luglio 2016 22:28:39



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Originariamente inviato da 7obster
il limite è sicuramente la pedalina, che se non è arretrata probabilmente comincerà a grattare l'asfalto prima di arrivare a fondo spalla del pneumatico posteriore.. vedi che per strada meglio se non osi... perchè le strade fanno schifo al acciderbola in ogni caso, non sto scherzando... quel pezzo di gomma ancora cerata, appena comincerà ad abradersi magari mollerà qualche colpetto ma una volta macinata andrà meglio... esperimenti da fare in pista però... no per strada che ti ammazzi..


Allora. Se il motore è freddo lo sento. Esso brontola ai bassi regimi e, finché non è caldo, non gira fluido e questo, appunto, lo sento.
Ma come le sento le gomme? Quali "note" mi devono arrivare dalle stesse quando sono calde? E quel bordo cerato (o sporco) come lo rimuovo se non la piego prima tutta, sta benedetta moto? Stiamo sempre allo stesso punto... cool accidenti causa persa
Aygo7
Inviato: giovedì 28 luglio 2016 22:31:06



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Aygo7
le pedaline sono sempre state lontanissime dal toccare l'asfalto
abbassale con un paio di staffe ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
enrico.64
Inviato: venerdì 29 luglio 2016 12:34:13



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da enrico.64


In tanti lo stiamo aspettando con la nuova moto, per vedere se finalmente, ha messo giudizio.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink


ma sai perché non l'ho ancora presa? non ho trovato un box vicino a casa

una volta che ho quello compro nell'ordine

1) gancio auto

2) carrello porta-moto

3) KTM EXC 300 anche usato purché recente

4) nuovo kit stampelle e accessori ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

no dai scherzo......... stampelle no..... le ho già in cantina, non servono nuove ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

soddisfatto soddisfatto soddisfatto



Io mi chiedevo se tu "avessi messo giudizio" e tu mi rispondi che cerchi un Kappa300.......d'oh! ,
Maledetta Scimmia!

Viste le primavere (ti seguo a ruota....contrariato ), perchè non passi dalle "Valli Bergamasche" e dai "Six Days", alla "Parigi Dakar" e al "Rally dei Faraoni"?
Mi spiego. Nei tuoi panni, considererei anche la sorellona 690 o simil-moto.
Risparmi il carrello e gancio (anzi vendi pure l'auto), ti diverti uguale (in maniera diversa...) e poi fai come quasi tutti i grandi regolaristi arrivati alla maturità.
Penso a Picco, Orioli, Meoni ecc. che, con l'intenzione di continuare a correre in fuoristrada, sono passati dalle gare di regolarità ai raid africani e simili (a me basta e avanza il greto del Po o del Ticino...soddisfatto ).

Cosa ne pensi del mio suggerimento? Pessimo come al solito?confuso

P.S. Scusa Aygo per l'O.T. rock


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink








"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Il Moderatore
Inviato: venerdì 29 luglio 2016 13:02:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
anch'io mi scuso per l'OT ma ormai ci siamo

le maxi enduro non mi prendono molto, sono pesanti, non le ho mai guidate, mi fanno molta paura

il 300 2t invece è cattiveria pura, è brrrrrrrivido, però allo stesso tempo è leggera: se devo spingere in salita ce la faccio cornuto

causa persa causa persa causa persa causa persa

e poi il rumore teng tedleng, ten ten ten del 2t è libidine

https://youtu.be/jzPZd1ShkDU


https://youtu.be/hxVEZRCPPpQ


ciuk ciuk ciuk ciuk

arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: venerdì 29 luglio 2016 14:34:36



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da otto
anch'io mi scuso per l'OT ma ormai ci siamo

le maxi enduro non mi prendono molto, sono pesanti, non le ho mai guidate, mi fanno molta paura

il 300 2t invece è cattiveria pura, è brrrrrrrivido, però allo stesso tempo è leggera: se devo spingere in salita ce la faccio cornuto

causa persa causa persa causa persa causa persa

e poi il rumore teng tedleng, ten ten ten del 2t è libidine

https://youtu.be/jzPZd1ShkDU


https://youtu.be/hxVEZRCPPpQ


ciuk ciuk ciuk ciuk

arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri


Confermo il sound del 2tbanana

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aygo7
Inviato: martedì 2 agosto 2016 23:53:07



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori

Non trovo le gomme per la mia trattorina... Ant: 110/80-17 57H; Post:140/70-17 66H

Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che le misure sono insolite... E ha trovato solo queste:

- Continental Conti Go
- Pirelli Sport Demon
- Metzeler Lasertec

aggiungendo tra l'altro che sono modelli, questi, un po' datati..............

CHE FAMOOOO? d'oh! d'oh! d'oh!
Aygo7
Inviato: mercoledì 3 agosto 2016 10:31:13



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
AisCafais
Inviato: mercoledì 3 agosto 2016 15:21:04



Iscritto: 22/07/2013
Guarda qui

http://www.trovagomme.it/it/articoli/tipologia-moto/affina/veicolo-MOTORBIKE?gclid=CjwKEAjwrIa9BRD5_dvqqazMrFESJACdv27GPSApqsjbNZyB-isODEqbG31BemkWoh-frMCMgvDq4RoCWqXw_wcB#!articoli/tipologia-moto/utilizzo-sport/affina/carico-57|velocita-H|veicolo-MOTORBIKE|

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

7obster
Inviato: giovedì 4 agosto 2016 22:57:46


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
Originariamente inviato da Aygo7
Originariamente inviato da 7obster
il limite è sicuramente la pedalina, che se non è arretrata probabilmente comincerà a grattare l'asfalto prima di arrivare a fondo spalla del pneumatico posteriore.. vedi che per strada meglio se non osi... perchè le strade fanno schifo al acciderbola in ogni caso, non sto scherzando... quel pezzo di gomma ancora cerata, appena comincerà ad abradersi magari mollerà qualche colpetto ma una volta macinata andrà meglio... esperimenti da fare in pista però... no per strada che ti ammazzi..


Allora. Se il motore è freddo lo sento. Esso brontola ai bassi regimi e, finché non è caldo, non gira fluido e questo, appunto, lo sento.
Ma come le sento le gomme? Quali "note" mi devono arrivare dalle stesse quando sono calde? E quel bordo cerato (o sporco) come lo rimuovo se non la piego prima tutta, sta benedetta moto? Stiamo sempre allo stesso punto... cool accidenti causa persa


le note sono il[beep] della moto che ti parte di traverso.

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Aygo7
Inviato: venerdì 5 agosto 2016 20:19:20



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Mi hanno proposto

BRIDGESTONE BT45 o MICHELIN PILOT STREET

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