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Iscritto: 10/08/2016
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Salve a tutti, sto scrivendo questo post perché sono molto indeciso sull'acquisto da fare. Premetto di non avere esperienza in sella, anzi, si parla di scampagnate di qualche km con moto fatte provare da amici. Starei cercando una moto che mi possa permettere di andare in città perché purtroppo mi dovrei districare nel traffico di Brescia ma allo stesso tempo sto cercando qualcosa che se mi capita di andare a fare una strada di montagna con qualche curvetta essendo inesperto mi garantisca una maneggevolezza e comunque una postura comoda..mi ero fatto un idea per una MT o un Duke, però se avete da consigliare qualcosa di meglio per le mie richieste ben venga. Il dubbio vero e proprio però non è sul modello quanto sulla cilindrata, essendo inesperto io pensavo ad un 125 che potrei guidare con la patente B. Potrei prendere confidenza con le moto in mezzo al traffico in questo modo e passare successivamente a cilindrate superiori, però siccome a settembre in qualsiasi caso la patente A2 la vorrei fare era balenata un idea di prendere anche solo un 250/300 (l'idea era l'MT-03) e usare direttamente quella. Sarebbe così grande la differenza tra un 300 e un 125 come prima moto? Aspetto dei vostri consigli, buona giornata
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Per me la differenza si sente parecchio, visto che raddoppi la cilindrata, se si parla in entrambi i casi di motori a 4t. Ed è una differenza che pende positivamente verso la maggior cubatura, nel senso che hai un motore più sfruttabile a parità (o quasi) di pesi ed ingombri. Quindi io andrei diretto sulle cilindrate più alte. Sul modello... per me una moderna naked (di qualsiasi marca sia) va comunque bene. E' più una scelta legata ai gusti personali, alle sensazioni, agli spiccioli che si ha in tasca ecc.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Ciao anch'io sono di Brescia , Domenica sono andato a fare un giro sul lago a Lazise , con noi un ragazzo del mio quartiere che come prima moto a preso un kawasaki Z 800 nuova " depotenziata " bellina direi . poi guidare un 125 o un 250 direi che è " quasi " uguale .
V
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Iscritto: 10/08/2016
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Ho capito, ringrazio tutti e due intanto
Per drmanetta: quindi a quel punto potrei valutare anche di prendere cilindrate ancora maggiori e depotenziare?? Perché l'MT125 mi pare stia sui 4700/4800 nuova e l'MT07 costa 6000...per quei 1300 mi salterei tanti step..Sinceramente non mi sentirei troppo sicuro ad avere sotto il sederino un 700 anche se depotenziato eheh
ps. comunque bel mostriciattolo la z800
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Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
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le moto sono le stesse ma i 125 sono limitatissimi... non puoi andare in autostrada, a 120 all'ora stupri il motore, in salita in montagna devi scendere a spingere.
se hai tra i 18 e 22 anni con l'A2 io sceglierei l'800 depotenziato.. altrimenti l'mt03, mi sembra il top per un A2
non so a che duke ti riferisci ma.. un mio amico ha il 200 e va bene, solo che viaggi sempre col motore a chiodo. cioè, andava bene, a 35000 la guarnizione di testa è saltata. ovviamente la riparazione non conviene e quindi svenderà la moto nello stato attuale.
p.s. ho provato solo il duke... la yamaha mi sembra visibilmente più comoda per viaggiare in due.. il duke il passeggero non lo vuole...
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da stehcHo capito, ringrazio tutti e due intanto
Per drmanetta: quindi a quel punto potrei valutare anche di prendere cilindrate ancora maggiori e depotenziare?? Perché l'MT125 mi pare stia sui 4700/4800 nuova e l'MT07 costa 6000...per quei 1300 mi salterei tanti step..Sinceramente non mi sentirei troppo sicuro ad avere sotto il sederino un 700 anche se depotenziato eheh
ps. comunque bel mostriciattolo la z800 Meriterebbe informarsi perché, se non ricordo male, alcune depotenziate possono poi essere ripotenziate e così prenderesti due piccioni con una fava nel caso tu poi decidessi di approdare alla A3. In quanto alla maggior cilindrata, proprio perché depotenziata, non deve farti paura. Naturalmente una moto che nasce con una potenza più alta che viene "tagliata" rispetto ad una moto pensata per motori più piccoli, pagherà un po' in peso e dimensioni rispetto alle cilindrate inferiori. Naturalmente la decisione finale spetta solo ed esclusivamente a te Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 10/08/2016
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Ho afferrato, ma la mia "paura" si rifugiava proprio in quello, dimensione e peso rispetto a una non depotenziata...per la scelta penso di andare su un 300, guardando in giro anche la z300 non è per nulla male..vi ringrazio tutti per i consigli!
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