Ciao,
ho visto le due manches in differita, ieri sera.
Cairoli pare avere definitivamente accantonato la 450 a favore della 350, con la quale si è sempre espresso meglio.
L'agilità e la leggerezza a discapito della potenza, qualche cavallo in meno ma tanta confidenza in più. Sarà la scelta vincente?
Ieri, la differenza si vedeva. Nelle uscite dalle curve, la cavalleria mancava rispetto ad altri, mentre, per tutto il resto, Cairoli, sembrava guidare come ai tempi migliori.
Nella prima manche, non c'è stato nulla da fare. I migliori piloti, non ancora affaticati dalla dura giornata, andavano più forte di 1/2 secondi al giro, gestendo bene le moto di potenza superiore.
La seconda manche, ha invece messo in mostra chi aveva ancora energie da spendere (Cairoli, sotto questo aspetto, è una roccia) e una moto più agile.
Guardando i tempi sul giro, Cairoli ha corso 2 manche sullo stesso ritmo mentre gli altri, sono calati molto nella seconda.
Gajser e Febvre restano i più forti. Nessuno con la 450 è veloce come loro ma possono cadere e farsi male, perdendo molti punti per il campionato.
Cairoli ha capito che, con questi formidabili e giovani avversari, deve puntare sulla regolarità più che sulla velocità pura.
La scelta della 350, mi sembra decisamente in questa direzione.
Forza Tony!
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".