|
Iscritto: 06/02/2016
|
Salve ragazzi, mi sto lentamente approcciando al mondo del biking (voglio fare la patente e prendermi la moto) e vorrei sapere da qualche esperto in base a cosa scegliere l'abbigliamento protettivo (oltre che la taglia in sè) premetto che giacca e pantaloni preferirei prenderli in pelle (perché fa più figo e perché ho letto che è più resistente alle abrasioni che il tessuto) premetto che vorrei avere un set completo (giacca, paraschiena, pantaloni, guanti, casco) se avete qualche consiglio anche circa il budget (io pensavo di spendere 1000-1200 €) o se potete direttamente consigliare qualche modello!!
Ogni aiuto/consiglio sarà ben accetto
Lamps!!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Da i uno sguardo qui http://www.dainese.com/it_it/
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Se cerchi l'assoluta sicurezza, devi rivolgerti ad articoli che siano omologati. Però temo che la maggior parte dell'abbigliamento, anche di grandi marchi, non abbia realmente l'omologazione come dispositivo di protezione individuale. Quindi occhio... Comunque, se tu volessi risparmiare su qualche componente, non farlo sul casco. Quello deve essere il migliore possibile
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
il mercato offre di tutto e di più .Se vuoi qualcosa di sicuro DEVE essere omologato.
Ultimamente si sta affermando la tendenza dei costruttori di moto di fare linee di abbigliamento. Ed ero rimasto decisamente bene impressionato dai caschi marchiati kawasaki che non sono nè troppo obesi (ma l'obesità non è mai male in un casco) nè troppo racing . Semplici e ben fatti.
Il mio razzismo personale mi fa stare distante da dainese,agv,brembo e pirelli ma un conto è l'estetica e un conto sono funzionalità e sicurezza.
Tieni poi presente che a seconda del tipo di moto che ti prendi ti vesti divesamente
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da doc elektro
Il mio razzismo personale mi fa stare distante da dainese,agv,brembo e pirelli
è perché sono troppo "brandizzati" cioè da fighetta? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
scccc non si dice Poi c'è dell'altro. AGV ha rilevato la mds e lasciato a casa dipendenti per stampare tutto in cina (sarà vero,saranno voci? Io le ritengo vere) BREMBO ha cercato di rovinarmi 3 volte l'andata in ferie perchè non dà ricambi e i ricambisti tongolano come beoti da una settimana all'altra facendoti aspettare,alla fine risolto una volta con un tubo fatto da uno che prepara moto da pista,l'altra volta togliendo la pinza brembo e mettendo una lockeed (non fornivano tenute) e l'ultima volta mettendo la pompa dell'africa twin. La moto era ovviamente l'elefant 750. E il disco ho dovuto farlo dal pieno....ricambio non disponibile.... Ultimamente le pastiglie brembo mi hanno rovinato il disco del KLR,piuttosto di montare ancora roba di questi signori le pastiglie me la faccio molando con il flessibile e facendogli entrare quelle del pajero. DAINESE oltre a fare roba troppo da ciucciamanubri con sponsor troppo visibili girano voci che stia flirtando con i legislatori per l'abbigliamento obbligatorio in italia....nel dubbio mi astengo PIRELLI ha messo fuori produzione il mitico MT 40 e ha eliminato molte misure di gomme enduro per dedicarsi alle sportive Bastano come motivi?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
yesss però come dici tu molte sono voci e non verità certe tra l'altro noi non sappiamo se anche un'azienda tedesca, svedese ecc delocalizzano in cina o altro quanto poi a questa questione in generale, che non riguarda solo la componentistica moto, io mi trovo nella situazione di avere una piccolissima azienda che produce oggetti di design: è un anno che cerco DISPERATAMENTE fornitori e non li trovo ho contattato alcune aziende cinesi le quali mi hanno risposto in poche ore, non solo con i preventivi ma anche con suggerimenti di modifiche cioè in italia 9 fornitori su dieci non rispondono e altri sono carissimi o vaghi; in altri paesi ottengo risposte intelligenti; questo per dire che in certi casi andare fuori non è una scelta ma una necessità e comunque, alla fine, è una legge di mercato (che, sono d'accordo con te, non giustifica tutto!): se un casco prodotto in parte in cina e in parte in italia costa X contro il 2X del tutto made in italy tu lo compri? o ne prendi un altro? poniamoci queste domande perché, pur essendo d'accordo sul fatto che sia importante mantenere i nostri posti di lavoro, dall'altra c'è il fatto che, se vai fuori mercato, non vendi e quindi chiudi e i posti li perdi comunque mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 06/02/2016
|
La moto sarà o una piccola sportiva o una piccola naked, voglio stare sotto i 500cc (che tanto ho la limitazione di a2 per almeno 2 anni, per questioni di isee universitario) Come casco (preferibilmente non troppo pesante e rumoroso) pensavo X-LITE, AGV, Premier, Shark spenderci sui 350-500€ (per cui andare già in fascia medio-alta) Per il restante abbigliamento Alpinestars, Dainese, Rev-it, Knox (solo per i guanti eventualmente), Sidi (Per gli stivali/scarpe e guanti)
E' che non so cosa conviene guardare per certificazioni e boiate varie! Sono un neofita completo e mi scuso se dovessi rompere i tesorini d'oriente!! :D
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ciao UB4, Ciao. Siccome sei novello delle 2 ruote, ti consiglio di partire con moto usata e abbigliamento nuovo ma non troppo costoso. Sono d'accordo di non risparmiare sul casco, ma una giacca scontata può costare 150 euro, mentre con 100 o meno, ci compri un pantalone o un paio di scarpe. Aspetta qualche saldo o compra in internet ma, prima di sfoggiare capi alla moda supergriffati, aspetterei di sapere usare la moto decentemente per non sembrare un ridicolo manichino. Quando ne incontro qualcuno, Milano ne è piena, sotto il casco mi scappa sempre un sorriso sardonico. Hanno tutti moto bellissime, abbigliamento da grido ma sarebbero più a loro agio, dentro ad un taxi. P.S. sei di Milano?
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 06/02/2016
|
No, provincia di Venezia e vivo a Trieste per studio (però volendo potrei passare per la zona di Milano quando avrò la moto)! La moto cercherei di prenderla usata (così che se la dovessi rovinare, rovino 2000€ e non 5000€ del modello nuovo) Per siti online avrei trovato (non metto link per regolamento) wheelup, motoabbigliamento ed eprice!!
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Ub4thaani Per siti online avrei trovato (non metto link per regolamento) wheelup, motoabbigliamento ed eprice!! Prova anche Canella, Fc-moto e Valeri. Mediamente sono i più convenienti, poi dipende da caso a caso. Per il casco, non rischiare e prendilo in negozio (provalo bene e a lungo). A giugno, iniziano gli sconti e si possono fare buoni affari.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 06/02/2016
|
Guardavo ora così, tra le tute divisibili (così ho la combo giacca/pantaloni) avrei trovato la alpinestars motegi, dainese tuta racing e spike 4 race cosa mi sapete dire su queste? e conviene prendere come paraschiena quello che consigliano nella descrizione del prodotto o meglio prenderne uno staaccato?
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Ub4thaanSalve ragazzi, mi sto lentamente approcciando al mondo del biking (voglio fare la patente e prendermi la moto) e vorrei sapere da qualche esperto in base a cosa scegliere l'abbigliamento protettivo (oltre che la taglia in sè) premetto che giacca e pantaloni preferirei prenderli in pelle (perché fa più figo e perché ho letto che è più resistente alle abrasioni che il tessuto) premetto che vorrei avere un set completo (giacca, paraschiena, pantaloni, guanti, casco) se avete qualche consiglio anche circa il budget (io pensavo di spendere 1000-1200 €) o se potete direttamente consigliare qualche modello!!
Ogni aiuto/consiglio sarà ben accetto
Lamps!! Per fare ciclismo non serve la tuta in pelle. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Ub4thaanSalve ragazzi, mi sto lentamente approcciando al mondo del biking (voglio fare la patente e prendermi la moto) e vorrei sapere da qualche esperto in base a cosa scegliere l'abbigliamento protettivo (oltre che la taglia in sè) premetto che giacca e pantaloni preferirei prenderli in pelle (perché fa più figo e perché ho letto che è più resistente alle abrasioni che il tessuto) premetto che vorrei avere un set completo (giacca, paraschiena, pantaloni, guanti, casco) se avete qualche consiglio anche circa il budget (io pensavo di spendere 1000-1200 €) o se potete direttamente consigliare qualche modello!!
Ogni aiuto/consiglio sarà ben accetto
Lamps!! Scusa un attimo, hai scritto: voglio farmi la patente Quindi stai già andando a scuola guida, o è solo un pensiero? Poi ancora: e prendermi la moto. Quindi non hai ancora la moto? Però cerchi già l'abbigliamento..... Io prima penserei alla patente, a comprare la moto e poi cerco l'abbigliamento adeguato. Magari, un casco oppure una giacca e perché no, anche dei guanti che con i loro colori richiamino la tua moto... Inizia dall'inizio e pian pianino passi a tutto il resto..
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Ub4thaanSalve ragazzi, mi sto lentamente approcciando al mondo del biking (voglio fare la patente e prendermi la moto) e vorrei sapere da qualche esperto in base a cosa scegliere l'abbigliamento protettivo (oltre che la taglia in sè) premetto che giacca e pantaloni preferirei prenderli in pelle (perché fa più figo e perché ho letto che è più resistente alle abrasioni che il tessuto) premetto che vorrei avere un set completo (giacca, paraschiena, pantaloni, guanti, casco) se avete qualche consiglio anche circa il budget (io pensavo di spendere 1000-1200 €) o se potete direttamente consigliare qualche modello!!
Ogni aiuto/consiglio sarà ben accetto
Lamps!!
Per fare ciclismo non serve la tuta in pelle.
lamps Giusto...il biking....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 06/02/2016
|
Originariamente inviato da Aldo roma Scusa un attimo, hai scritto: voglio farmi la patente
Quindi stai già andando a scuola guida, o è solo un pensiero?
Al momento è un pensiero (devo racimolare i soldi) Originariamente inviato da Aldo roma Poi ancora: e prendermi la moto.
Quindi non hai ancora la moto?
Però cerchi già l'abbigliamento.....
Non è che cerco per acquistare, cerco per informarmi per vedere circa i prezzi, le taglie e cercerei di prendermi un abbiglamento alquanto anonimo di colore (nero/bianco) So che potrebbe sembrare una [beep], ma ho letto che per fare la A2 bisogna avere le protezioni e utililzzale all'esame
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Prima iscriviti a scuola guida, studia, fai le guide e per l'esame molte ti noleggiano il necessario per guidare la moto, anche il casco. Poi una volta promosso inizi a cercare la moto che fa per te e dooooopo cerchi l'abbigliamento adatto al tuo gusto e funzionalità.
Oppure fai un giro sul web cercando abbigliamento per moto per farti più o meno un'idea.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
|
Originariamente inviato da Ub4thaanOriginariamente inviato da Aldo roma Scusa un attimo, hai scritto: voglio farmi la patente
Quindi stai già andando a scuola guida, o è solo un pensiero?
Al momento è un pensiero (devo racimolare i soldi)
Originariamente inviato da Aldo roma Poi ancora: e prendermi la moto.
Quindi non hai ancora la moto?
Però cerchi già l'abbigliamento.....
Non è che cerco per acquistare, cerco per informarmi per vedere circa i prezzi, le taglie e cercerei di prendermi un abbiglamento alquanto anonimo di colore (nero/bianco)
So che potrebbe sembrare una [beep], ma ho letto che per fare la A2 bisogna avere le protezioni e utililzzale all'esame Ciao, non ho capito a che punto sei ma l'attrezzatura per moto te la fornisce la scuola guida pro: forniscono tutto loro, non ti devi sbattere contro: ti infili in testa un pulcioso casco che chissà che teste tignose ha visto... a seconda di quanto siano taccagni in scuola guida potresti trovarti con ginocchiere budget che potrebbero perfino intralciare la guida a causa della loro scomodità relativa. io credo che viste le tue intenzioni, la cosa migliore sia comprare subito la roba predestinata e fare la scuola con quella che tanto, i soldi li devi spendere comunque. a giudicare dal budget per il casco, non posso non consigliarti di provare a infilare in testa anche l'arai... comunque mi raccomando non guardare la marca... infilane in testa più che puoi, a più riprese, per sentire quello che ti calza meglio... se proprio vuoi approfondire, alcuni produttori per cambiare le taglie, utilizzano le stesse calotte aumentando lo spessore dell'imbottitura... altri hanno una gamma di taglie di calotte maggiore.. (tipo arai e perdonami che, essendo stata la mia scelta definitiva, non so dirti chi altri nello specifico lo faccia, ma so per certo che ci sono) vista la moto sportiva, per i vestiti hai solo l'imbarazzo della scelta... io voterei pelle.... però quando fa caldo sono cavoli amari.... per gli stivali occhio al materiale dello slider... sceglili in metallo che quelli in plastica ti durano pochi tocchi di asfalto in curva e poi butti lo stivale.. poche curve quasi limato l'alluce e ovviamente buttati via. (gaerne turistici estivi, comunque molto comodi e non troppo costosi) comunque il paraschiena non credo sia obbligatorio per la scuola.... magari mi sbaglio... auguri!
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
|
|
Iscritto: 10/08/2016 Locazione: CUNEO
|
Originariamente inviato da doc elektroscccc non si dice
Poi c'è dell'altro. AGV ha rilevato la mds e lasciato a casa dipendenti per stampare tutto in cina (sarà vero,saranno voci? Io le ritengo vere) BREMBO ha cercato di rovinarmi 3 volte l'andata in ferie perchè non dà ricambi e i ricambisti tongolano come beoti da una settimana all'altra facendoti aspettare,alla fine risolto una volta con un tubo fatto da uno che prepara moto da pista,l'altra volta togliendo la pinza brembo e mettendo una lockeed (non fornivano tenute) e l'ultima volta mettendo la pompa dell'africa twin. La moto era ovviamente l'elefant 750. E il disco ho dovuto farlo dal pieno....ricambio non disponibile.... Ultimamente le pastiglie brembo mi hanno rovinato il disco del KLR,piuttosto di montare ancora roba di questi signori le pastiglie me la faccio molando con il flessibile e facendogli entrare quelle del pajero. DAINESE oltre a fare roba troppo da ciucciamanubri con sponsor troppo visibili girano voci che stia flirtando con i legislatori per l'abbigliamento obbligatorio in italia....nel dubbio mi astengo PIRELLI ha messo fuori produzione il mitico MT 40 e ha eliminato molte misure di gomme enduro per dedicarsi alle sportive
Bastano come motivi? Si No Si
|
|
Guest |