Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

paracolpi Opzioni · Visualizza
DueRuoteUnaSella
Inviato: lunedì 19 settembre 2016 16:52:18



Iscritto: 10/08/2016
Locazione: CUNEO
E' utilie/indispensabile il paracolpi che si monta sotto il motore delle moto da enduro?
La mia moto lo monta di serie, il Beta 50 RR Enduro di mio figlio no, ma essendo la versione base pensavo fosse per fare economia; sono andato nel catalogo Beta, ma non è disponibile neanche come accessorio.
Avendo l'intenzione di fare parecchio sterrato (strade bianche) il prossimo anno converrebbe quest'inverno provvedere in merito oppure con le leghe dei motori moderni non è più necessario?
ciao ciao
Paso.
Inviato: lunedì 19 settembre 2016 17:13:09



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
finché vi limitate alle strade bianche nessun pericolo, ma se pensate di fare fuoristrada vero il passaggio su ceppi o soprattutto rocce il rischio è concreto e conviene montarlo, non esistono carter a prova di antisfondamento..
strano che Beta non abbia in catalogo l' articolo.. comunque basta un bel pannello di alluminio da 3 mm. e farlo costruire in lattoneria, portagli una sagoma di cartone preventivamente modellata sulla moto..

lamps ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 19 settembre 2016 18:11:31



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
come dice Pasodiak, se fai un po' più di enduro il paracolpi è fondamentale per non sfondare il carter o nontrasformare l'espansione in una sogliola

ti offro un drink festa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DueRuoteUnaSella
Inviato: martedì 20 settembre 2016 16:37:21



Iscritto: 10/08/2016
Locazione: CUNEO
Originariamente inviato da pasodiack
finché vi limitate alle strade bianche nessun pericolo, ma se pensate di fare fuoristrada vero il passaggio su ceppi o soprattutto rocce il rischio è concreto e conviene montarlo, non esistono carter a prova di antisfondamento..
strano che Beta non abbia in catalogo l' articolo.. comunque basta un bel pannello di alluminio da 3 mm. e farlo costruire in lattoneria, portagli una sagoma di cartone preventivamente modellata sulla moto..

lamps ciao

Quindi solo i sassi che la ruota anteriore manda sul carter non sono pericolosi?
Grazie
ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.