|
Iscritto: 01/07/2015
|
Ciao a tutti, sono nuovo qui ho da poco la patente A3 e mi sto guardando in giro per la mia prima moto... la voglio usata ma al contempo sono abbastanza esigente e ne vorrei una abbastanza recente. La MT-07 mi piace molto, la vorrei con ABS e mi è capitato di trovarne una immatricolata nel 2014 in un concessionario vicino a casa mia a poco più di 5000 euro con su 12000 km e compresi nel prezzo topcase, borse laterali, cupolino, borsa serbatoio. 12 mesi di garanzia ha qualche piccolo graffietto ma penso sia inevitabile per una moto usata, cmq di poco conto. secondo voi è una buona offerta per questo modello? cosa mi consigliereste di controllare in particolare su una mt07 usata? grazie mille! pietro
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
nuova costa circa 6000 / 6500 , per tanto non mi sembra un affare comprarne una usata a 5000 e passa euro , meglio una moto nuova senza graffi e senza accessori , ma con 3/4 anni di garanzia , direi .
V
|
|
|
grazie menek62 per il tuo intervento :)
ho dimenticato di dire che a me piacerebbe avere le borse laterali e la borsa serbatoio (il top case non mi serve)
nuova con abs costa 6500, in più con quegli accessori da simulatore yamaha viene 7500 euro. il mio ragionamento si basava anche sul fatto che nelle mie ricerche online a meno di 5000 euro una mt07 abs non la trovo :/
il problema è che devo anche prendere casco e abbigliamento e con assicurazione e tutto se la prendo nuova il prezzo va molto oltre quello che vorrei spendere
questa mi permetterebbe di spendere un po' di meno e avere una moto in buono stato e con diversi accessori, aspettando l'anno prossimo i prezzi cambieranno un po' magari? booh
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Se riesci a strappare al concessionario una garanzia migliore, che va oltre quella di legge, a mio avviso è un buon affare. Verifica che i documenti siano in ordine come che i tagliandi siano stati fatti regolarmente.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Difficile dare un giudizio senza vedere la moto la moto dal vivo. Tanti graffi su una moto di nemmeno due anni non sono un buon segno. Strano anche che su una moto del 2014 non ci fosse già estensione di assicurazione a 3 anni. A volte lo facevano in promozione. Anche questo sarebbe un punto a sfavore di questa MT-07. Però se fosse comunque coperta per 12 mesi (accertati che tipo di garanzia è offerta dal concessionario) se ci fosse qualche seria magagna te ne accorgeresti prima che la copertura assicurativa decada. Ed inoltre se vuoi avere una moto con i vari accessori contenendo i prezzi, difficilmente potrai rivolgerti al nuovo. Se su internet (e magari di persona ad altre concessionarie) verifichi che il prezzo di mercato è quello, allora è un acquisto fattibile.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
i graffi sono piccoli e non da caduta, secondo me è gli ci è stato sbattuto contro qualcosa in modo maldestro. nulla di trascendentale
la garanzia è Stillnuovo di Bmw, non sono esperto di garanzie ma mi pare buona, purtroppo non penso che possano allungarla perchè lo fanno standard su tutto il loro usato :/
se gli chiedo di provarla per un breve giro? sono tenuti a farmela provare o non per forza? non sono un meccanico ma se potessi fare anche solo 1km non sarebbe male
vi farò sapere!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da [email protected]i graffi sono piccoli e non da caduta, secondo me è gli ci è stato sbattuto contro qualcosa in modo maldestro. nulla di trascendentale
la garanzia è Stillnuovo di Bmw, non sono esperto di garanzie ma mi pare buona, purtroppo non penso che possano allungarla perchè lo fanno standard su tutto il loro usato :/
se gli chiedo di provarla per un breve giro? sono tenuti a farmela provare o non per forza? non sono un meccanico ma se potessi fare anche solo 1km non sarebbe male
vi farò sapere!
Se non te la facessero provare, allora tutti i dubbi decadrebbero immediatamente. Andrebbe lasciata in concessionario. Un usato a scatola chiusa non è mai da acquistare. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da [email protected]i graffi sono piccoli e non da caduta, secondo me è gli ci è stato sbattuto contro qualcosa in modo maldestro. nulla di trascendentale
vi farò sapere!
Se non te la facessero provare, allora tutti i dubbi decadrebbero immediatamente. Andrebbe lasciata in concessionario. Un usato a scatola chiusa non è mai da acquistare. Dubito che un concessionario ti faccia provare una moto usata senza assicurazione ma puoi sempre tentare. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |