Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Salve a tutti + Consiglio Opzioni · Visualizza
BadSector
Inviato: lunedì 25 aprile 2016 07:24:08


Iscritto: 25/04/2016
Salve a tutti

Mi chiamo Luca e mi sto interessando per prendere la moto per un utilizzo quotidiano quindi sono passato a chiedervi un consiglio.
Per me sarebbe la prima moto dopo il caro e buon vecchio vespa 50 di quando avevo 14 anni, ora che sono arrivato a 40 sto pensando ti tornare alle 2 ruote (Inizio forse a sentirmi vecchio?)

Dovrei prendere anche la patente A2-3 e vorrei iniziare con qualcosa di bassa cilindrata sia per contenere i costi ma anche perché non mi interessa avere una moto pesante da 100+ cavalli
La moto che vorrei prendere purtroppo non é venduta in italia e quindi mi devo accontentare delle bicilindriche offete dal mercato il mio dubbio rimane tra 3 moto tutte con ABS visto che intendo usarla anche di inverno

Kawasaki Z300
Yamaha MT-03
Honda CB-500F

L'Honda é l'offerta più interessante anche se mi devo ancora informare per l'assicurazione perché se per il 500 vado a pagare già come una 600 allora preferisco prendere un 300.

Vi rigrazio in anticipo per qualunque consiglio mi sappiate dare
menek62
Inviato: lunedì 25 aprile 2016 10:58:53



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao Luca benvenuto nel forum brindisi , per i costi dell' assicurazione ti conviene fare prima dei preventivi , una volta la fascia più bassa era da 151 cc a 399 cc " da 400 cc in poi si pagava quasi il doppio , adesso conviene informarsi bene , non saprei dirti se è ancora cosi , ricordo benissimo che quando son passato dal 600 al 1000 l'assicurazione mi ha rimborsato 80 euro di premio assicurativo ( 10 anni fa ) , avevo chiesto come mai pagavo di meno con un 1000 e loro mi avevano detto che i 600 pagavano di più perchè era una classe più a rischio rispetto al 1000 , in pratica i costi si basavano anche in base alle statistiche degli inciderti , cioè con i 1000 c'erano meno incidenti , tra l'altro i costi variano tra un agenzia e l'altra , per questo ti conviene fare una ricerca tra le varie assicurazioni .

V






BadSector
Inviato: lunedì 25 aprile 2016 17:30:39


Iscritto: 25/04/2016
Non ho ancora chiesto in assicurazione ma ho letto anche io del limite dei 400cc, infatti sarei più interressato ad un cb 400 sf 2009+ di casa honda ma é quasi impossibile trovarne in europa e sopratutto non penso che ne valghi la pena riomologarla in italia, anche la Ducati ha un 400 con ABS ma il costo mi sembra un pò esagerato per un bicilindrico.

Ora sono in attesa di una risposta per il lavoro e se tutto va bene sarò quasi costretto a comprarmi la moto per evitare il traffico del tragitto, intanto ti ringrazio per il consiglio

Ciao Luca
enrico.64
Inviato: lunedì 25 aprile 2016 20:16:17



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Luca, benvenuto.
Se ti piace la Honda cb 400 sf (sono andato a vederla in rete), penso che ti si addica una bella Hornet, magari recente e con ABS.
La potenza è doppia ma, usando la testa, si può venirne a capo facilmente e, in più, ti diventerebe "stretta" molto tempo dopo di Z300, Mt03 e cb 500.
L'assicurazione costa cara, ma anche dovere cambiare moto entro poco, per insoddisfazione, non è gratis.
I 100 cv, possono spaventare, ma la Hornet sa anche essere docile e facile con i neofiti.


Buona scelta.

ciao brindisi ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
BadSector
Inviato: lunedì 25 aprile 2016 21:00:34


Iscritto: 25/04/2016
Originariamente inviato da enrico.64

Ciao Luca, benvenuto.
Se ti piace la Honda cb 400 sf (sono andato a vederla in rete), penso che ti si addica una bella Hornet, magari recente e con ABS.
La potenza è doppia ma, usando la testa, si può venirne a capo facilmente e, in più, ti diventerebe "stretta" molto tempo dopo di Z300, Mt03 e cb 500.
L'assicurazione costa cara, ma anche dovere cambiare moto entro poco, per insoddisfazione, non è gratis.
I 100 cv, possono spaventare, ma la Hornet sa anche essere docile e facile con i neofiti.


Buona scelta.

ciao brindisi ciao

Consigliandomi la Hornet hai gia capito i miei gusti, in effetti é la moto che cerco, 4 cilindri ed esteticamente con un profilo nostalgico, solo che mi conosco bene e con un 600 non so cosa potrei combinare, preferisco una moto con meno cavalli e che mi dia tutte le soddisfazioni delle 2 ruote senza essere troppo impegnativa e senza nemmeno dover star sempre a dosare il polso.

Queste soluzioni 400 come cb400 e xjr400 sono proprio quello che cerco, bassi consumi e prestazioni idonee all'utilizzo in strada solo che per ora sono recluse ad australia ed al mercato asiatico.
La tendenza sta cambiando ed anche da noi si inizia a cercare moto di bassa-media cilindrata quindi perché non dare un incentivo a queste case comprando appunto questi 300 che hanno tutto (anche se con 2 cilindri in meno) ad importare anche da noi queste moto ?

In fondo cerco una moto per uso giornaliero e per qualche gita fuori porta quindi bassi consumi, sicurezza e prezzi accessibili.
enrico.64
Inviato: lunedì 25 aprile 2016 21:46:37



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Ri-ciao,
ti avevo consigliato la Hornet, perchè vedo la cilindrata 600, come la minima per questo tipo di moto.
Le naked, sono moto poco confortevoli, inadatte per passeggiare ma altrettanto buone per divertirsi smanettando un po'.
Se manca il motore, il divertimento finisce presto e resta solo la scomodità.

Piuttosto di una naked, dovendo stare basso di Cv e cc, cambierei genere.
Endurina soft? Scrambler? Classica?
Tra le piccole, mi sembrano le tipologie migliori. Su queste moto, il motore non limita il gusto anche se ha pochi cavalli.
Pensa anche in base alla tua corporatura. Se sei "grandicello" (1.80 x 70 kg o più), Z300, Mt03 e Cb500, non sono particolarmente abitabili.

brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: martedì 26 aprile 2016 10:13:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da BadSector
Originariamente inviato da enrico.64

Ciao Luca, benvenuto.
Se ti piace la Honda cb 400 sf (sono andato a vederla in rete), penso che ti si addica una bella Hornet, magari recente e con ABS.
La potenza è doppia ma, usando la testa, si può venirne a capo facilmente e, in più, ti diventerebe "stretta" molto tempo dopo di Z300, Mt03 e cb 500.
L'assicurazione costa cara, ma anche dovere cambiare moto entro poco, per insoddisfazione, non è gratis.
I 100 cv, possono spaventare, ma la Hornet sa anche essere docile e facile con i neofiti.


Buona scelta.

ciao brindisi ciao

Consigliandomi la Hornet hai gia capito i miei gusti, in effetti é la moto che cerco, 4 cilindri ed esteticamente con un profilo nostalgico, solo che mi conosco bene e con un 600 non so cosa potrei combinare, preferisco una moto con meno cavalli e che mi dia tutte le soddisfazioni delle 2 ruote senza essere troppo impegnativa e senza nemmeno dover star sempre a dosare il polso.

Queste soluzioni 400 come cb400 e xjr400 sono proprio quello che cerco, bassi consumi e prestazioni idonee all'utilizzo in strada solo che per ora sono recluse ad australia ed al mercato asiatico.
La tendenza sta cambiando ed anche da noi si inizia a cercare moto di bassa-media cilindrata quindi perché non dare un incentivo a queste case comprando appunto questi 300 che hanno tutto (anche se con 2 cilindri in meno) ad importare anche da noi queste moto ?

In fondo cerco una moto per uso giornaliero e per qualche gita fuori porta quindi bassi consumi, sicurezza e prezzi accessibili.


Dite tutti la stessa cosa poi dopo 10 giorni le riportate al negozio.

Dai retta al saggio Enrico64

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: martedì 26 aprile 2016 11:31:52



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
il prezzo non dipende solo dalla cilindrata , tanto per dire un ktm 125 da cross costa circa 9000 euro , la ducati 400 circa 7000 , son due moto completamente differenti tra loro , ma belle brindisi

V






BadSector
Inviato: martedì 26 aprile 2016 20:50:37


Iscritto: 25/04/2016
In fondo nessuno a torto i vostri commenti sono sicuramente dati anche dall'esperienza, per ora rimango convinto per lo Z300 ma come dice Enrico.64 é meglio che prima la provi un attimo in concessionario per vedere se riesco a starci con le mie modeste misure (1.74m x 83kg senza grasso in eccesso :)
Entro fine anno mi aspetto comunque l'arrivo del cb300 honda (il 400 me lo sogno) ed in ogni caso rimane anche l'sr400 yamaha da vedere bene.

Intanto vi ringrazio per i consigli e continuerò a seguire il forum ed in futuro vi farò sapere come é andata
menek62
Inviato: mercoledì 27 aprile 2016 00:26:13



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
zxr 400 ninja del 2001 , " foto presa da internet " ogni tanto ci penso ancora è troppo bella ! questa nella foto poi con piccole modifiche è una bellezza . ti offro un drink
k ciao

brindisi

V






BadSector
Inviato: mercoledì 27 aprile 2016 06:44:40


Iscritto: 25/04/2016
alcuni modelli ancora prodotti in giappone









Probabilmente non si vedranno mai in europa




menek62
Inviato: mercoledì 27 aprile 2016 15:41:57



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
si infatti tanti modelli non vengono importati in europa , delle 4 moto che hai postato mi piace la terza dev'essere un suzuki gsr 400 " performace" bella moto e già un po di anni che c'è in giappone però e qui non ancora , magari la importeranno , solo che la piccola 4 cilindri ha più di 35kw he he he he he he . . brindisi

V






BadSector
Inviato: lunedì 10 ottobre 2016 18:30:16


Iscritto: 25/04/2016
Infine sono diventato anche io un motociclista, sabato ho l'esame per la patente e oramai é un mese che utilizzo quasi esclusivamente la moto, alla fine ho optato per un usato del 2005 sia per le possibilità economiche che per iniziare a farmi l'abitudine (sono molto geloso delle mie cose e non avrei retto al pensiero di lasciare una moto nuova incustodita sia per lavoro che per shopping ecc.ecc.)


sono molto contento del mio acquisto visto che come linea mi piace molto lo stile retrò 90'', una buona moto scuola che spero mi accompagnerà a lungo

Un saluto a tutto il forum

Ciao Luca
menek62
Inviato: lunedì 10 ottobre 2016 20:27:28



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Bella !! brindisi

V






beciu
Inviato: mercoledì 12 ottobre 2016 13:14:03


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Evvai!caricaaa
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 12 ottobre 2016 13:18:06



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
banana caricaaa brindisi ciuk

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.