Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

@ Aldo roma Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: domenica 30 ottobre 2016 21:12:22



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Aldo roma
dovrei farlo anche io un bel corso di guida motociclistica, imparare da solo molte cose non è affatto facile.
Spesso vedo nei filmati di youtube di gente che finisce fuoristrada seguendo una curva, vedo che finiscono la curva oltre il bordo della strada finendo a terra anche in modo disastroso.
Li dev'esserci qualche errore a monte che il motociclista non conosce, non è possibile che mentre si sta percorrendo una curva ci finisce la strada sotto il cu_lo. Una volta è successa anche a me, ho frenato in curva sia con il freno anteriore che posteriore come insegnano molti per non puntare la moto verso il basso che nelle curve è sempre meglio evitare, e mi sono trovato un po' largo in curva, anzichè seguire la traiettoria impostata, la moto tendeva ad andare dritta...

Qualcosa che non va in quel modo di guidare ci dev'essere...


Ovviamente SI, qualcosa che non va c'è di sicuro
La strada non è la pista, la pista la si usa tutta da cordolo a cordolo, la strada no, ci deve sempre essere spazio, bisogna sempre tenersi del margine.

Il primo consiglio è di imparare a guardare la strada.
Si hai capito bene, guardare, ma nel poso giusto. Non si guarda davanti alla moto, ma si guarda dove si vuole andare (ovviamente sto parlando delle curve). In pista in entrata di curva si deve girare lo sguardo all'uscita della curva molti metri più avanti di dove si è.
Una volta un pilota istruttore mi disse che in piega, stando dietro di me, voleva leggere il marchio del mio casco scritto di fianco ... ed aveva ragione lui

Comunque l'idea di un corso è sempre una buonissima idea
Tu andresti a fare immersioni in mare senza aver prima provato con il supporto di un istruttore? E perché in moto siamo disposti ad andarci con quelle poche ed inutili informazioni che ci vengono dato da una scuola guida che ha il solo compito di farci prendere la patente?

Avevo consigliato ad Aygo due corsi, uno di guida sicura base, ed uno di guida veloce in pista. Se ti interessa scrivimi in privato che ti do alcune info, una delle due scuole organizza corsi anche a Viterbo, quindi non ti serve spingerti fino al nord

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Aldo Roma
Inviato: domenica 30 ottobre 2016 21:18:52



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
a me è il tempo che manca...con sole 4 ore a settimana a disposizione è un'utopia fare un corso del genere. Ma sarei molto motivato a seguirlo, vedremo più avanti come evolve la situazione lavorativa.
Anche qui vicino Roma ne fanno, mi sembra a Vallelunga, non so se hai ma sentito questa pista.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
bymaxx
Inviato: martedì 1 novembre 2016 12:00:07



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ci dovrebbe essere anche un'altra pista li a Roma, quella del ministero dei trasporti dove effettuano collaudi e verifiche e a volte utilizzata per trasmissioni dove si tratta di motori.
lumachina
Inviato: martedì 1 novembre 2016 14:57:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
a me è il tempo che manca...con sole 4 ore a settimana a disposizione è un'utopia fare un corso del genere. Ma sarei molto motivato a seguirlo, vedremo più avanti come evolve la situazione lavorativa.
Anche qui vicino Roma ne fanno, mi sembra a Vallelunga, non so se hai ma sentito questa pista.


Vallelunga sicuramente non so se anche quella del Sagittario sulla Pontina, informati.

Quoto Carlo, se potete un corso di guida é quanto di meglio che potete fare.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.