|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Spirit Motorcycles GP Sport R, la 750 da 180 cv e 140 kgUn nuovo costruttore inglese unisce le esperienze di T3 Racing e Spirit of the Seventies. La Spirit Motorcycles parte con una moto a tre cilindri proposta in quattro versioni, con al vertice la GP Sport R La nuova arrivata si chiama Spirit Motorcycles, e mette assieme esperienze e persone provenienti da T3 Racing e da Spirit of the Seventies. Ovvero una nuova super sportiva pronto pista, che si sdoppia in variante naked e che viene offerta in doppia versione. Sono la GP Sport (con relativa edizione GP Sport “R”) e la GP Street, che è poi la variante naked della Sport, offerta anche in versione GP Street “R”. Ciascun modello è distinto per dotazione, livelli di potenza e gestione elettronica. Il programma di produzione prevede 50 esemplari per ciascuna delle quattro versioni a partire dal 2017, e a sottolineare che alla Spirit Motorcycles vogliono fare sul serio si presenteranno nel prossimo campionato nazionale Supersport. Motore Triumph gonfiato L'esperienza del trofeo, e soprattutto l'importanza di fregiarsi interamente come made in England, hanno spinto per l'utilizzo del motore tre cilindri Triumph 675. Che è stato maggiorato fino a raggiungere i 750 cc grazie all'allungamento della corsa (passata da 49,6 a 55 mm), mentre non è cambiata la misura dell'alesaggio. Fra i vari interventi c'è stato anche l'incremento del rapporto di compressione, passato da 13,1:1 del 675 standard a 13,5:1 del 750, e diventato 13,8:1 sulle versioni R. Alla fine del lavoro la potenza è salita a 156 cv a 14.200 giri per la 750 base (contro i 126 a 11.900 del Triumph 675 standard) e a 180 cv per la più spinta “R”.Il pacchetto elettronico, molto completo sulla “R”, verte su una unità Motec M130. Comprende interventi regolabili per controllo trazione, anti impennata e slittamento frizione, sono previsti sensori per il lavoro delle sospensioni e della pressione frenante oltre ai tradizionali parametri di controllo. I dati della telemetria, integrati dal GPS, sono visualizzati sul cruscotto Tft da 5 pollici.Una novità è la connessione 4G attraverso una Sim Vodafone, che permette il dialogo con i tecnici di Spirit Motorcycles che sono quindi in grado di vedere e modificare in tempo reale i parametri d'uso - se richiesto – per adattarsi a specifiche condizioni e circuiti. Una chicca offerta con il sovrapprezzo di 10.000 sterline.Grazie anche alle sovrastrutture in fibra di carbonio il peso è stato molto contenuto: sono dichiarati appena 145 kg a vuoto per la GP Sport, e solo 140 kg per la versione “R”. Il peso di una Moto2 è di 135 kg, ma in questo caso ci sono anche motorino d'avviamento, fari, eccetera. Infine, i prezzi. La GP Sport è in vendita a 44.999 sterline (circa 58.500 euro), la GP Sport R a 69.999 sterline, ovvero 91.000 euro. I prezzi della variante naked non sono ancora stati annunciati. fonte: Moto.itQuindi, mi ripeto di nuovo, si possono realizzare moto con più cavalli senza che pesino oltre 2 quintali, e non sono per forza Ducati. Questa moto è stupenda, un po' troppo corsaiola per i miei gusti, però mi alletta il suo peso contenuto e soprattutto la sua cavalleria, il prezzo mi è un pochino indigesto...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
non mi piace manco un pò
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Io invece la prenderei, eccome. Non ho mai posseduto una carenata, ma è un tipo di moto che mi attizza. E' più forte di me...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
E' quel genere di moto che non ho mai preso in considerazione e poi per andare forte bastano e avanzano la metà dei cavalli.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Se la guardate bene non è altro che la Daytona riesumata sotto mentite spoglie ed in serie limitata,tanto che costerà quanto un mutuo per acquistare o ristrutturare casa...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
bella e' bella non c'e' che dire,basta che poi in pista non mi passi quello col suzuky 750 da 15.000 euri che la butto nel fosso.scherzi a parte,se le vendono tutte son felice per loro.terranno famiglia,o no?!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da beciubella e' bella non c'e' che dire,basta che poi in pista non mi passi quello col suzuky 750 da 15.000 euri che la butto nel fosso.scherzi a parte,se le vendono tutte son felice per loro.terranno famiglia,o no?! Se per questo in mani esperte ti passa anche una 125 in pista.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
ok, questa moto non è decisamente piaciuta qui nel forum, sarà l'esasperata guida sportiva a cui va incontro oppure al prezzo troppo alto...ma non piace molto!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Bella moto , per me è la vorrebbero in tanti una moto cosi , me compreso , non ho i soldi per prenderla altrimenti si farei un pensierino per la versione stradale oppure per naked , che sarebbe questa qui un capolavoro anzi 2 o meglio dire 3 capolavori adesso che ci penso , la Daytona 675R a quanto pare adesso è fuori listino , cioè non la fanno più e vedi un po cosa han tirato fuori in cambio
V
|
|
|
Menek , dove ci andresti con un missile del genere? ahahaha
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da Aldo romaMenek , dove ci andresti con un missile del genere? ahahaha #Aldo , andrei a fare lo sverniciatore A Se me cercano su chi l'ha visto , vuol dire che l'ho comprata
V
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
E' comunque un bell'oggetto.
|
|
Guest |