Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Questionario sulle tecnologie applicate alla guida Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 12:50:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Volevo proporre questo questionario on-line per un progetto sulla sicurezza stradale al quale partecipa un mio amico. Se avete cinque minuti da spendere, le vostre opinioni sono importanti

Questionario sulle tecnologie applicate alla guida

brindisi

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 14:43:12



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
spavento Ho risposto ma mi è sembrato un po' troppo arzigogolato, come se le risposte fossero date per scontate. discussione botte confuso

The early bird takes the worm...
Il Moderatore
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 17:00:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non è un questionario ma uno stress

inoltre ci sono domande a cui bisogna per forza dare una risposta e non si può scegliere "no" oppure "mai"

esempio: In quale ambiente vorrebbe usare le funzioni automatiche di guida?

alla sesta pagina sono uscito

sorry

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 17:45:58



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
vado a vedere poi scrivo cosa ne penso.


Ennesima stupidaggine "per la sicurezza" non la consiglio a nessuno. Ho buttato già le risposte alla membro di segugio ....le auto prossimamente le guideremo con joistick della nintendo ,,,,che porcheria.

P.S. un colpo di accetta sulla CPU e la guida automatica è servita. per i fini si può usare l'acqua e sale

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 18:20:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tutto è opinabile, naturalmente. Vi ringrazio comunque da parte del mio amico (tra l'altro grande motociclista) per averci speso un po' di tempo, anche solo per criticare

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 21:19:48



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
zanichelli Il punto è, come dice Otto, che alcune domande prevedono risposte obbligate dando per scontato che ciò che si propone debba essere accettato insindacabilmente. Ma è come voler imporre un punto di vista senza spiegare perchèBrick wall

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 21:22:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ho provato a finirlo anche io, ma al 46% ho mollato...è troppo lungo e ad alcune domande non si sa cosa rispondere, ma una risposta bisogna darla per forza.

Questi test dove bisogna dare per forza una risposta non sono mai attendibili perchè contengono risposte non veritiere, anche perchè dopo la seconda domanda da dare obbligatoriamente, si inizia a spararle grosse...

Non so come si sarebbe concluso questo test, ma l'ho trovato irritante..

Perdona la mia franchezza, ma è solo verso il test in se, e non contro il tuo amico che ci avrà speso sicuramente un sacco di tempo ad imbastirlo in quel modo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 00:54:32



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Fatto completato !

Devo ammettere che non sapevo le funzioni di certi sensori , interessante la visione della strada tramite monitor con telecamere a infrarossi , non saprei forse questo potrebbe essere utile in caso di nebbia e si direi che sarebbe utile , interessante l'elettronica verso certi aspetti , poi l'importante secondo me è saperla gestire o meglio saper cosa fare quando si guida anche senza , poi un aiutino elettronico del tipo oohhhh Sveglia sarebbe utile prima di addormentarsi e finire nel fosso . ciao


V






anonym_4124176
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 06:44:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se ti addormenti e finisci nel fosso è perchè non dovevi guidare e non eri in grado di farlo. Pensa che io ho pure tolto il ritorno automatico delle frecce

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 09:12:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
I test vengono studiati proprio in una modalità tale per cui se uno dopo qualche domanda inizia a scazzare, la questione si palesa e si scarta il resto come test non valido. Anche la risposta obbligata è sempre un "giochino" utile a rilevare l'attendibilità del test. Quindi tranquilli.
Grazie ancora per averci speso qualche minuto. A me sinceramente non me ne viene niente, ma alla ricerca fa parte un amico vero, quindi mi piaceva aiutarlo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
menek62
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 09:49:17



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
hai ragione doc , anch'io sono il primo a fermarmi quando ho sonno , non per dire ma " per lavoro " ho girato l'europa per più di 20 anni e ho visti tanti mezzi sdraiati nel fosso " quando va bene " , secondo me se funziona un sistema di allarme e può servire in certi frangenti allora che ben venga .
Molti anni fa , avevo 18/19 anni , guidavo la macchina e mi ero fermato a dormire per circa un ora , poi dopo 20 minuti di guida avevo ancora sonno ma ero quasi arrivato a casa cosi decisi di non fermarmi e tirai giù il finestrino per prendere aria " erano le 5/ 6 di mattina " , all'improvviso un colpo al braccio " gomito " ruppi il maniglione dell portiera del 127 e mi trovai su due ruote a 80 km/h " avevo preso uno spartitraffico a destra " non so come ho fatto a non ribaltarmi , avevo l'asfalto a un palmo dal naso , nel ricadere su quattro ruote si ruppe l'ammortizzatore anteriore , macchina da buttar via , ma direi che m è andata bene , da quella volta mi son sempre fermato a dormire anche se mancavano pochi km alla destinazione .
Del resto se hai tolto il ritorno automatico alle frecce un motivo ci sarà .

V






DrManetta
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 10:30:21



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da doc elektro
se ti addormenti e finisci nel fosso è perchè non dovevi guidare e non eri in grado di farlo. Pensa che io ho pure tolto il ritorno automatico delle frecce

Il problema è che il colpo di sonno (perfetto l'esempio di menek) arriva improvvisamente e spesso prima che una persona possa effettivamente fermarsi alla prima area di sosta. E finché uno si infila da solo nel fosso, tanto tanto... Il problema è quando invadi la corsia opposta e prendi in pieno un incolpevole automobilista o motociclista. In questa visione della cosa, credo che contare su un sistema elettronico di fermata di emergenza non sarebbe male. E si possono fare centinaia di altri esempi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Il Moderatore
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 12:00:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro
ho pure tolto il ritorno automatico delle frecce


Doc, sei un talebano (nel senso buono della battuta!)

caricaaa

dai, dì la verità: toglieresti il motorino di avviamento e rimettersti la manovella esterna brindisi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
beciu
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 12:34:41


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Le cose sono 2;o ho una macchina cosi' traballante che mi tiene sveglio,o sono un caso a parte perche' quando guido piu' accelero e piu' mi sveglio!...e' la prima ,vero?
lumachina
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 12:41:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Le cose sono 2;o ho una macchina cosi' traballante che mi tiene sveglio,o sono un caso a parte perche' quando guido piu' accelero e piu' mi sveglio!...e' la prima ,vero?


Trabant


con questa non ti addormenti di sicuroha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 12:56:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
vado a vedere poi scrivo cosa ne penso.


Ennesima stupidaggine "per la sicurezza" non la consiglio a nessuno. Ho buttato già le risposte alla membro di segugio ....le auto prossimamente le guideremo con joistick della nintendo ,,,,che porcheria.

P.S. un colpo di accetta sulla CPU e la guida automatica è servita. per i fini si può usare l'acqua e sale


me lo ero perso, complimenti per il nuovo avatar con tanto di link, tranqui con Donald a breve torneremo a spararci per un pugno di dollariWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Fabribiccio
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 00:29:36



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Siamo un pochettino ostici eh???? .... sono uscito anche io dal questoniario.... avete ragione, non esiste la risposta no....

...... O.G.M. ......
bymaxx
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 13:44:37



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E non esiste l'opzione di moto e macchina. O guido la modo o la 4 ruote. Non mi è piaciuto e così ho risposto alla..........membro.
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 14:26:20



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Su una moto tutta la tecnologia di assistenza alla guida che sta su un'automobile non può essere montata ovviamente e il questionario indispone proprio per questo. Non ti da la possibilità di scegliere...disaccordo botte arrampicarsi sui vetri

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 14:55:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Che volete che vi dica ragazzi... Io l'ho trovato piuttosto semplice, intuitivo e veloce, ma è logicamente soggettivo.
hi hi hi La cosa che però mi fa sorridere è che invece di desistere a metà perché lungo, noioso, complicato ecc. abbiate preferito continuare a perdere tempo mettendo delle risposte a cavolo.
Mah... contenti voi botte

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.