|
Iscritto: 27/02/2017 Locazione: Varese provincia
|
Salve a tutti! E' da un po che ho intenzione di comprarmi una moto compatibile con la patente A2, e le mie principali scelte ricadono sulla Z650 e l'MT-07. Esteticamente entrambe mi piacciono molto, anche se della Yamaha non mi fa impazzire il blocco della chiave anteriormente al contagiri. Ma la mia vera perplessità è riguardante il motore. Si, hanno in pratica lo stesso tipo di motore, ma varia di 5kV di potenza a favore dell'MT così come la coppia. Ora volevo chiedere a chi è più esperto di me se quei 5kV in più si fanno davvero sentire e se ne vale la pena scegliere la Yamaha solo per quella poca potenza in più, dato che come estetica preferisco la Kawasaki. Se avete esperienza ditemi la vostra che mi fa solo piacere! Grazie
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
no 5 kw più o meno non fanno la differenza tra le due moto , se è per questo non farci caso e prendi quella che ti piace di più , poi è tutto da vedere qual'è la più veloce , direi che la vera differenza più che la moto in questo caso la fa in manico .
V
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Quote: Provata ieri agli open days,percorso cittadino misto,gran bella fun bike,confidenza immediata, maneggevole e compatta,apri il gas e...via! Sgattaiola con disinvoltura nel traffico,all'occorrenza ruggisce per la sua anima mt-07 ma sa anche fare le fusa a chi se ne va tranquillamente a passeggio. Il faro posteriore però potevano farlo un tantino più largo,non avrebbe di certo rovinato la linea. La sella in pelle è accogliente,ma in 2 si soffre. Magari nell'after market si troverà qualcosa di appropriato per il divertimento comodo in coppia. Non vibra,la schiena ringrazia.
Io ho provato la XSR 700 chè ha lo stesso motore della mt 07, questo il mio commento sul portale Quote:A proposito di moto da provare, quest'anno poco rispetto alla scorsa edizione ed ancor più a confronto delle precedenti. Perciò esclusi gli scooter di Honda e Yamaha, assenti Suzuki, Ducati ,Ktm e Triumph, in prova solo BMW, Kawasaki, Indian e Harley...e meno male!!! dico io. Così mi sono limitato ad un solo modello... KAWASAKI Z650, che sarà sicuramente una top seller della stagione visto l'andamento delle vendite nei primi mesi dopo la presentazione. E' una moto compatta, assolutamente leggera, non supera i 190 kg circa in o.d.m. e si controlla con estrema facilità. E' il classico bicilindrico un po' scorbutico ma non troppo, con buon allungo e si sente la "cura" euro 4 perchè il rumore dello scarico non è rombante. Mi ha dato l'impressione di un decespugliatore accelerato al massimo della potenza quando ci si trova a tagliare arbusti o cespugli più consistenti. Ma a parte questa mia personale interpretazione non si possono muovere critiche alla moto in se, perchè è la quintessenza del divertimento su strada, magari non in coppia perchè la sella secondo me non lo permette. Ma la leggerezza che la contraddistingue si accompagna ad una buona stabilità e si apprezza la maneggevolezza nel misto e nello stretto. Protezione aerodinamica inesistente, eppure considerato che a me non garba tanto la sensazione di vento in faccia e nonostante ce ne fosse parecchio durante la prova non ne ho risentito in modo eccessivo, probabilmente per via della compattezza e dell'interasse corto che induce i più alti a rannicchiarsi in avanti. Giudizio complessivo positivo, voto 8. Questo invece il mio giudizio sulla kawa Z650, provata da poco al Motodays
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
La Z650 non credo che tu possa guidarla con la patente A2, non ha 35 kw, ne ha 50....informati bene se è possibile ridurre a 35 fin quando non passi alla patente successiva.
La MT7 ne ha addirittura 55 kw...
non puoi guidare nessuna delle due!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Come dice aldo, tanto le devi prendere entrambe depotenziate quindi lascia stare i cavalli e prendi quella che ti piace di più. Io prenderei Kawa. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
La Z650 è depotenziabile, la MT 07 no. Ergo, la scelta mi sembra obbligata... Ma valuta anche la XSR 700, stesso motore della MT07, che invece si può depotenziare... Strano, ma è così
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Tano, il sito della Yamaha riporta la MT07 tra le moto guidabili con A2. Sei sicuro che non sia depo? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Il dubbio mi sorge, vista la scheda del portale moto.it. Ma se sul sito ufficiale dice si allora è così... Infatti pareva strano che lo stesso motore non fosse trattabile allo stesso modo su due modelli diversi.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 27/02/2017 Locazione: Varese provincia
|
Grazie a tutti per le risposte! Avevo preso anche in considerazione la XRS, ma non mi piace l'estetica.. Comunque l'MT-07 è depotenziabile, ho appena controllato sul sito. Ma visto che mi avete ricordato che va depotenziata alla fine sceglierò quella che mi piace di più di estetica. Più che altro parlavo dei kV nel pensiero del futuro ripotenziamento, ma dato che cosi pochi cavalli non fanno la differenza andrò per la pura estetica!
|
|
Guest |